Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 27/12/2022 in Post

1. Razer

[MOC] Winter Ski Rent Shop

Ciao a tutti, ecco una mia piccola moc per il mio Winter Village 2022. E' un negozio di noleggio ski, dove le mie minifigures possono acquistare o noleggiare tutto il materiale sportivo necessario per le avventure in montagna. Le foto sono un pò datate e da allora ho aggiunto un pò di dettagli e l'illuminazione. Spero vi piaccia. Auguro a tutti Buon Natale! _DSC3677 by Alessio Stebel, su Flickr _DSC3679 by Alessio Stebel, su Flickr _DSC3680 by Alessio Stebel, su Flickr _DSC3681 by Alessio Stebel, su Flickr Alessio
    6 points
  2. Teazza

MOC: I want to buy a house!

Ciao a tutti, parlando del Monopoly che ho incluso nella mia moc precedente, mi è venuta un'ispirazione per una nuova realizzazione. Nelle feste amo giocare ai giochi da tavolo, e i grandi classici restano fondamentali. Così ho voluto rendere omaggio a due giochi con cui, credo, tutti abbiamo giocato. Dalla moc dovreste capire qual è quello che preferisco Spero vi piaccia. Ciao Teazza
    3 points
  3. sdrnet

MOC: Mini Winter Chalet!

Ciao a tutti gli amici di ItLUG e BUON NATALE! In questo giorno speciale voglio fare a tutti voi un regalo. Voglio presentarvi la mia ultima creazione chiamata "Mini Chalet"! Una moc ovviamente ispirata al mio famoso Winter Chalet composta da soli 603 pezzi. Il mini Chalet in realtà è un piccolo salvadanaio che può essere anche usato come soprammobile sulla propria scrivania. Ho creato le istruzioni per il montaggio e sono scaricabili gratuitamente! Le potete trovare sulla pagina del mio sito a questo link: https://www.sandrodamiano.com/LEGO/instructions.php Spero sia un regalo gradito e ancora una volta, Buon Natale a tutti Voi e alle Vostre Famiglie!!!
    3 points
  4. cvianini

MOC - 7750

7750 Negli anni ’80 la LEGO ha prodotto il meraviglioso sistema ferroviario a 12V, un insieme completo di tutto. Mi sono avvicinato al mondo dei treni LEGO in epoca successiva, con le rotaie a 9V. Ho pertanto adattato parecchi modelli dell’era precedente a questo sistema sostituendo i carrelli-motore e gli assi. Nel tempo ho recuperato parecchi set che mi piacevano, tranne uno, la locomotiva a vapore 7750. Mi dispiaceva non averla perché si tratta di un bellissimo modello, nonostante la mancanza delle bielle che per una vaporiera sono essenziali. Procurarsela oggi è possibile solo se si è disposti a spendere una cifra spropositata, più o meno costa come il Titanic… Ho iniziato allora a coltivare l’idea di costruirla poco alla volta, mettendo da parte i pezzi che avevo già e facendomi una lista di quelli mancanti. Sono arrivato al punto in cui gli unici pezzi mancanti erano i più costosi, vedi la scheda che segue: Per non svenarmi, mi sono allora deciso a completare il modello generando una versione evocativa dell’originale, ma con alcune modifiche sostanziali e altre minori: -Rifatto il carro anteriore della locomotiva; per via dei motori degli scambi del mio tracciato ho dovuto far rientrare i cilindri; inoltre ora essi sono solidali con il carro. I respingenti sporgono meno dell'originale. Aggiunta la luce rossa sul frontale per movimento a ritroso -Sostituzione dei finestrini neri 1 x 2 x 2, con una coppia molto più economica 1 x 2 x 2 con finestrino arrotondato -Sostituzione dei finestrini lunghi 1 x 1 x 2 con quattro brick 1 x 1 neri impilati due a due -Recupero respingenti rossi da altro modello cannibalizzato -Sostituzione ruote con quattro coppie rosse con flangia BBB ‘M’ ovvero #7, cioè diametro uguale all’originale di 24 mm (tutte insieme arrivate dagli USA costano come un asse con due ruote originali…); per ora non ho pensato alle bielle, le ruote sono predisposte avendo gli innesti -La camera a fumo non si apre, eliminata quindi la cerniera -Illuminazione fatta da me con led -Eliminazione dei respingenti tra locomotiva e tender, nella realtà non esistono -Motorizzazione a 9V con rifacimento del tender; ho aggiunto anche qualche plate tondo 1x1 per simulare il carbone, più la luce gialla quando la loco va a ritroso -Etichette riprodotte da BrickStickerShop come l’originale Ed ecco il risultato. Sono abbastanza soddisfatto. Essendo il motore nel tender, la macchina viaggia in spinta, ma è un po’ leggera e la circolazione non è sempre lineare. Grazie per l'attenzione, spero vi piaccia.
    1 point
  5. Nastronauta

Ciao a tutti! :-)

Ciao a tutti! Sono molto felice di far parte di questo fantastico gruppo Mi chiamo Giorgio e vengo da Genova. Ho "giocato con i LEGO" per tutta l'infanzia e l'adolescenza, senza mai uscire minimamente dal seminato delle istruzioni originali (ok, forse mettevo le armi nell'altra mano rispetto a quanto indicato sui foglietti... ma non mischiavo neanche le minifig tra set diversi!!!). Poi, nei primi anni 2000, è arrivata la mia "dark age", e la polvere s'è posata sui set. Nel 2020, con il lockdown, ritrovandomi a casa per molto più tempo, mi è venuta voglia di rimettere a posto i set che avevo collezionato: sbiancare i mattoncini ingialliti con l'acqua ossigenata, sostituire le clip rotte... da lì a non solo riappassionarmi ai LEGO, ma anche a costruire qualcosa di mio, il passo è stato breve e naturale, tanto che attualmente dedico molto più tempo alle MOC che ai set originali (come si cambia! XD). Spero di ritrovarci molte volte su queste pagine, a presto!
    1 point
  6. sdrnet

MOC: Mini Winter Chalet!

Grazie molte e chiamami.... Sandro! Buon natale a tutti!
    1 point
  7. Andreav

Buone feste a ItLUG!

auguri a tutti!
    1 point
  8. Nastronauta

Ciao a tutti! :-)

Grazie a tutti voi per la calda accoglienza!!! Scusate, sono davvero poco pratico di forum, pian piano mi ambiento e partecipo più attivamente! La piattaforma comunque è stupenda e ricchissima, complimenti!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...