Jump to content

MastroMarco

Socio ItLUG
  • Contenuti

353
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

35

Tutto il contenuto inserito da MastroMarco

1. Salve a tutti! A Febbraio, ho ricevuto una mail dal LEGO Shop, con la proposta di registrarmi per avere in OMAGGIO un fantomatico "Pacchetto di benvenuto Pass per il Backstage VIDIYO™". Kit che avrei ricevuto nel giro di 5/10gg. Incuriosito, invio la mia registrazione. Nel frattempo ho scaricato l'App dedicata per capire cosa effettivamente permettesse di fare. Tolta la possibilità di registrare video in realtà aumentata con i personaggi creati ad hoc e altri sbloccabili durante il gioco, la cosa più interessante è stata la possibilità di scegliere il nome per la propria band (fighissima questa come opzione, che ti tiene incollato lì a sfogliare fra tutti i nomi proposti!!) Oltre questo, trovo davvero carine le nuove minifigures con i relativi "BeatBox" e le nuove confezioni "Bandmates". Dopo una seconda email arrivata il 1° marzo, che mi avvisava di ritardi dovuti alle spedizioni, ho finalmente ricevuto questa mattina il "misterioso" pacco. Nelle foto di seguito, il contenuto della busta: - 4 foglietti di stickers - 2 Portapass con all'interno una lamina ologramma che permette, muovendola avanti e indietro, di far ballare il lama - 1 lettera che informa di essere uno dei fortunati possessori di questo kit ad edizione limitata - 1 Virtual Pass che contiene un codice per accedere a contenuti esclusivi della piattaforma VIDIYO - 2 confezioni di "Shoelaces Charms", ovvero degli elementi in gomma da infilare nei lacci delle scarpe. (Questi ultimi davvero fighi!! ) GRAZIE LEGO!! p.s. Qualcun altro ha ricevuto la mail e i gadget?!
  2. Io ho votato per iniziare a produrre astronavi! Non amo particolarmente i Technic, tolto qualche set interessante, ma se producessero un'astronave...
  3. Molto carine anche queste. Nonostante adori il mega ventilatore, la mia preferita è la prima!!! BELLISSIMA!!!
  4. Molto belle e originali entrambe le versioni!!
  5. E' un argomento che dovrebbe farci riflettere. Penso anche io che gli AFOL tendano poco e niente a lasciare recensioni ai set acquistati o che vorrebbero acquistare. Tendiamo a lasciare feedback ovunque, tranne magari dove davvero farebbero la differenza! Eppure è difficile ormai che si facciano acquisti senza aver almeno consultato qualche recensione qua e là. Non mi pare di aver mai visto sul LEGO Shop un set che abbia ricevuto migliaia di commenti! Positivi o negativi che siano. Correggetemi se sbaglio.
  6. A dire il vero è mancato per me. Gli impegni mi hanno portato via tanto tempo, ma rimedierò prestissimo.
  7. Belli i contenuti presenti al link e MOLTO MOLTO bella la colonna sonora. Poi l'idea di raccoglierla tutta insieme, in modo da poterla ascoltare tutta d'un fiato, la trovo fantastica. E' già oltre 1h e 20" che la ascolto e ne ho ancora per parecchio!!! Dura 2h e 40"!!! NINJAAAAAAAAA: GO!!!! ...ecco, mi sono gasato!!
  8. 5.685!!
  9. Non MERAVIGLIOSO...bensì, MERAVIGLIOSO!!!!
  10. Votata!! Come già detto a @Shintaku, lo stimo per il suo essere "onnipresente"!! La passione per una cosa, quando è viscerale, è lampante. Si merita un sostegno anche solo per essere parte SUPER attiva del forum
  11. Salve a tutti, volevo segnalarvi la nuova MOC realizzata da un amico AFOL e storico espositore del Brick Generation Days: Renato Lovicario. Il lavoro che ha deciso di pubblicare sulla piattaforma LEGO Ideas è un omaggio ai famosi Trulli di Alberobello. Se avete voglia di darci un'occhiata e magari sostenerlo, ecco il link per farlo: http://tinyurl.com/legotrulli Qui, trovate altri suoi lavori: GAS MONKEY GARAGE: https://www.facebook.com/brickgenerationdays/posts/2160609284232411 ILVATECH: https://www.facebook.com/brickgenerationdays/posts/1957669961193012
  12. Comprendo benissimo questa tua esigenza di "parlare" con tutti noi. Anche io avverto questo BISOGNO proprio di dover interloquire, confrontarmi e cazzeggiare anche, come eravamo abituati a fare prima. A volte mi sento come se fossi ammanettato ad una mano...quella strana sensazione di poter fare le cose solo "a metà", quella sensazione di essere libero solo in parte. A lungo questa cosa, diventa psicologicamente pesante. Ce ne fossero di interventi come i tuoi, LUNGHI...si vanno benissimo anche lunghi!!! Fa sempre piacere leggere della vita degli altri AFOL. E non lo dico con un accezione indagatoria o per desiderio di gossip, ma solo ed esclusivamente per il desiderio di comprendere e conoscere meglio una persona. Eravamo abituati ai "sermoni" di Gianluca (e lo dico con tanto rimpianto!) da cui tanto si poteva imparare. E non per niente la classifica degli utenti più attivi di sempre sul forum è dominata dai suoi post!! E penso proprio che lo resterà per parecchio tempo ancora!! Vuol dire che ci abitueremo con piacere ai tuoi!! Scherzi a parte, ritengo tu sia sempre sul pezzo e che sia in grado di "fotografare" () sempre la situazione attuale e restituirci uno spaccato preciso di ciò che viviamo. E soprattutto tocchi temi che quotidianamente viviamo tutti noi e questo fa si che si crei una connessione positiva con ciò che scrivi. Grazie ancora, in bocca al lupo e spero che questa telefonata da Bricklink arrivi davvero!! BUON ANNO CON NOI Sandro!!!
  13. MastroMarco

MOC: Incubo

Molto carina l'idea delle pareti!!
  14. Tantissimi auguri a tutti i soci!!
  15. Per grafica e Concept, puoi contare su di me. Sarebbe carino creare un team che si occupi dell'intero progetto: reparto grafico / reparto Concept / reparto rendering... in maniera da restituire un lavoro più "concreto" e curato. Dunque non un solo grafico, non un solo creatore di MOC, etc... Non so esattamente cosa tu abbia in mente, anche se ho capito diciamo cosa ti piace
  16. Non siamo scomparsi! A testa bassa dritti verso la meta!!!
  17. Ciao a tutti, vorremmo aggiornarvi sull'avanzamento del progetto DRAWER UNITS STICKERS. Ad oggi il nostro lavoro conta oltre 3.000 referenze presenti a catalogo, complete di rendering 3D e descrizione dei pz. Siamo ormai ad uno stato avanzato del lavoro, tanto da aver raggiunto l'85% circa del traguardo che ci siamo prefissati e questo anche grazie ai consigli ricevuti dai soci. Consigli che abbiamo valutato attentamente, tanto da aver fatto delle "correzioni in corso" perché abbiamo ritenuto essere suggerimenti più che validi. Continueremo ad aggiornarvi man mano con le varie fasi di lavorazione e presto avrete modo di vedere qualcosa in più!
  18. Una piccola, ma simpatica segnalazione. Nel nuovo film di Chris Columbus intitolato Qualcuno salvi il Natale 2 , attualmente in programmazione su Netflix, al minuto 24:10 c'è una sequenza molto simpatica e lunga (ben 30"), dedicata ai mattoncini LEGO.
  19. MastroMarco

Novità 2020

Anche io sulle prime ho pensato fosse un meme. Ma vedendo le altre due immagini e da ciò che scrive @Laz, mi chiedo anche io l'utilità di questo tipo di comunicazione
  20. Molto bella e, come per tutte le tue opere, ricca di dettagli da scoprire e gustarsi piano piano...
  21. Bellissimo il copricapo con le piume della cantante e il granchietto!!
  22. Bello che ci abbia mostrato anche qualche fase di lavorazione e foto "vere" che mostrano quale sia stata la tua ispirazione!
  23. Che triste notizia in questo già triste e angoscioso periodo...! Sapere di non poter contare più sulle sue infinite e approfondite recensioni, sui suoi "battibecchi" con gli altri AFOL e soprattutto su quei preziosi consigli che mi scriveva in privato per far crescere il nostro evento calabrese, mi mette tanta di quella tristezza addosso... E pensare che avevamo pensato a lui come uno dei pochissimi "tester" del nostro progetto...chissà cosa avrebbe scritto se ne avesse avuto il tempo! Sicuramente ci avrebbe massacrati, ma chi meglio di lui, oggettivo come pochi avrebbe potuto darci le giuste dritte per migliorare. Durante una videoconferenza insieme a @Canio e il giorno in cui ha ricevuto le nostre preview, ci anticipò che sarebbe stato spietato, ma onesto. Ed era proprio quello il motivo della nostra scelta. Penso che Gianluca sia stato e sia ancora uno dei perni di ItLUG e anche di ToscanaBricks. Persone che si spendono così tanto per una causa, come ha saputo fare lui, sono da rispettare e ammirare profondamente. Dal suo operato si può solo che imparare! E io ho "rubato" tanto da lui! L'unico rammarico è quell'ultimo messaggio al quale probabilmente non ha neanche avuto la forza di rispondere... Un immenso e affettuoso abbraccio. E da domani, continuerò a studiare e "rubare" da te ancora, tutto quello che mi permetterà di crescere come AFOL.
  24. Come siete organizzati invece con i pz trasparenti? Li mischiate insieme ai pz solid e li ritenete solo una variante di colore oppure riservate loro un spazio ad hoc in un cassettino diverso?
  25. Mi rendo conto rileggendo che forse ho posto male la domanda. Infatti, sicuramente HINGE BRICK e HINGE PLATE saranno separati, ma intendevo se è vostra abitudine tenere proprio nello stesso cassettino il 3937 e il 3938 o se utilizzate uno scomparto per il 3937 e uno per il 3938. Ma dalla tua risposta @Pix (...io poi li tengo "montati" e non separati), abbiamo capito!
  • Crea nuovo...