-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
-
lo sapevate? Lo sapevate che le facce delle minfiig... ?
Wolfolo ha risposto al topic di Shintaku in Lo sapevate?
Avevo anche partecipato ad un sondaggio in passato dove chiedevano che stati d'animo mostravano le varie espressioni, non so se fosse quello dello studio neozelandese. -
Ecco perché non mi vieni mai a trovare
-
Beh, mi sento chiamato in causa. Io preferisco vedere MOC, non mi frega molto di una esposizione di set, per quella apro un catalogo. Ci sono alcune eccezioni, tipo se mi costruisci una città posizionando i vari set etc per renderla "viva" allora sì, mi può piacere, oppure mi fai un bel diorama usando i set, anche quello ci può stare. Quello che non mi piace sono i set buttati lì così come sono usciti dalla scatola e messi solo in mostra.
-
Però in quel caso è l'articolista che parla, non una citazione dell'intervistato, secondo me è solo una libertà che si è preso di scriverlo in un modo anziché in un altro.
-
"Probabilmente è stato uno dei primi fan LEGO adulti", io l'avrei tradotto (o meglio non tradotto) come "AFOL", suona un po' male italianizzato, non so come fosse l'originale perché ne ho solo sentito parlare o letto qualche pezzetto. Per il resto grazie, è sempre interessante scoprire cose nuove, tipo che il castello è stato fatto giallo perché a quei tempi associavano il grigio alla guerra.
-
lo sapevate? Lo sapevate che quei simboli su Bricklink...?
La prossima volta farò uno screenshot! -
lo sapevate? Lo sapevate che quei simboli su Bricklink...?
Lo sapevi che nel titolo hai scritto briclink senza K? Se lo sapevi faccina triste, se non lo sapevi faccina triste comunque perché una svista del genere da te non si può vedere -
Anche io sono purista, l'unico elemento non LEGO che ho è SBrick, ma solo per necessità (agli eventi non è possibile usare gli IR in moc complesse). Neanche prendo in considerazione di usare qualcosa di non-LEGO nelle MOC per rappresentare un dettaglio, piuttosto non inserisco quel dettaglio. La questione delle armi penso che sia per il finto pacifismo di TLG e la necessità dei costruttori di rappresentare nel modo migliore possibile alcune scene, che siano fantasy, storiche, di guerra... difficile mostrare una scena della WWII con un bazooka fatto con la videocamera messa al contrario come si fa nelle serie space, anche se con un po' di inventiva basta usare qualche pezzo in più e crearselo con un megafono, qualche brick round, barre e coni. Mi vengono le vesciche agli occhi ogni volta che vedo usare i LEGO per cose non-LEGO, ad esempio come supporti o decorazioni... perché i pezzi che ti servono li stampi in 3D ma per fare uno spessore per non far traballare il tavolo non te lo stampi in 3D? Ah e odio gli adesivi, ma li odio malissimo.
-
E anche questo va, la scelta dei colori è fenomenale
-
Benvenuto! Attento che con i LEGO è facile cadere in tentazione, da 1 o 2 set poi si finisce a non riuscire più ad entrare in casa, specialmente quando si riscopre la passione e soprattutto adesso con tutti i nuovi set magnifici che sta sfornando LEGO
-
È il prezzo da pagare per avere dei set dettagliati. Se nel 1990 un set aveva 500 pezzi ed era già considerato grande, già costava rapportato ai prezzi odierni. Adesso un set "decente" non ha meno di 1500 pezzi e di conseguenza più plastica che si paga, e i prezzi sono anche scesi come ha dimostrato Sariel su un video. Il vero problema è che non ci accontentiamo più di set da 500 pezzi e quindi TLG ci marcia sopra, complice anche la predisposizione a spendere cifre che 25-30 anni fa sarebbero state considerate da TSO immediato (su qualsiasi cosa, non solo per i LEGO). Che poi uno reputi soggettivamente il valore di un set più o meno caro ci sta. Ho preso e montato il Grand Piano e sinceramente penso che siano i 350€ meglio spesi in LEGO degli ultimi tempi, non ne avrei spesi altrettanti per un set Star Wars, Disney o Harry Potter per dire, indipendentemente dal fatto che mi sarebbe piaciuto o meno perché quelli sì che li trovo enormemente sovraprezzati, senza tener conto che il Grand Piano è un bellissimo oggetto di arredo senza cadere nella nerdaggine. Mi piacerebbe che ci fossero più set del genere, il Colosseo potrebbe essere uno di questi, ma non è nelle mie corde quindi non lo prenderò.
-
E uno più bello dell'altro Non vedo l'ora di vederli tutti (anche se basta che sfoglio le foto che ho fatto agli eventi) ma presentati così con le fasi di costruzione è veramente meglio!
-
Dai, a quante sei arrivato, sono curioso
-
È una parete
-
Mi sa che ci farò un pensierino, sono praticamente in campagna ma ogni giorno dobbiamo scopare fuori una buona dose di polvere.
-
lo sapevate? Lo sapevate che le minifig più desiderate...?
Non lo sapevo ma probabilmente avrei azzeccato sparando a caso. Ha senso, basta vedere gli eserciti che qualche AFOL riesce a fare. Non si è mai visto qualcosa di lontanamente simile neanche con minifig medievali o classic space anche se pure quelli hanno una bella fetta. -
Dimmi di più... ogni giorno devo uscire dalla camera arrampicandomi sulle liane per tirarmi fuori dalla polvere-sabbie mobili. E tento anche di pulire ma quella torna, sempre, comunque, imperterrita... dopo 10 minuti è già tutto puntinato.
-
Probabilmente passerò l'estate in casa con qualche puntatina al mare (nelle zone meno frequentate) o qualche passeggiata nei dintorni. Al momento non mi fido di spostarmi in mezzo alla gente così come non mi fido ad iscrivermi a quei rarissimi eventi che riescono a fare quest'anno. Purtroppo avevo bei progetti per quest'anno e mi sono saltati, ormai va così. Sfrutto questi giorni per far ordine e magari tirar fuori qualche genialata da presentare il prossimo anno. Buone vacanze!
-
Giusto per avvertire, LEGO grand piano 21323, axle da 32 in giro in mezzo ai sacchetti, fortunatamente stavolta mi è andata meglio della gru mk2 ed è dritto. Possibile che facciano fatica a creare un inserto o dei fermi sulla scatola? Anche quella interna, basta piegare il cartone.
-
Per me con sto 18+ come linea stanno solo generando confusione.
-
Potrebbero rifarlo così