-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
-
Io ho come l'impressione che vogliano fare tutto su licenza, poi chiaramente tutti i set diventano "iconici". Chissà se faranno set generici nella serie Icons (tipo il grand piano)
-
Il topic del controllo di qualità LEGO, edizione Public Relations
Wolfolo ha risposto al topic di Wolfolo in Bar di ItLUG
-
Credimi che anche chi l'ha preordinato è non era ancora a 3000 anche se palesemente il primo in classifica era in ansia uguale @superforno può confermare
-
Complimenti Sandro, finanziato in meno di 10 minuti
-
Penso che intendano di non fare sterili post tipo "link a creazione -> votatela!" ma di fare qualcosa di più costruttivo. E se è sotto i commenti è palese che intendono di pubblicizzare la tua creazione sui commenti di altre creazioni.
-
Guarda, anche io mi sono riproposto di non applicare più adesivi. Comprata la Delorean ho messo gli adesivi perché non si può avere quei dettagli mancanti... e quello della finestrella del flusso canalizzatore fa schifo come tutti gli adesivi trasparenti...
-
1) Io uso la griglia fine e sposto i pezzi con la tastiera 2) probabilmente non combaciano i codici dei pezzi stampati e quindi mette una testa pulita, sinceramente non ho mai provato ad importare progetti con le minifig, ma con altri mi è capitato più volte di dover metter mano anche pesantemente perché cambiava i pezzi (colore, mould etc che non corrispondevano), spettacolare poi quando il pezzo in questione è dentro la build 3) l'unica idea che mi viene in mente è salvarsi i valori della posizione della camera L'alternativa è esportare il progetto e renderizzarlo con blender o altro che permette anche di animare gli oggetti
-
Pick a Brick + Bricks and Pieces e Build a Mini online
Wolfolo ha risposto al topic di Laz in Notizie The LEGO Group
Sì e no, tante volte hai bisogno di pezzi che su BL costano meno ma ne trovi anche in quantità inferiori per singolo negozio, quindi devi fare 15 ordini e pagare 80€ di spedizioni per magari 60€ di brick che sul sito LEGO ti costano 65€ e neanche ci paghi le spedizioni... vuoi mettere? Io BL lo uso (anzi, mi accodo a qualcuno che fa ordini) solo per elementi vecchi (o terminati se mi servono abbastanza rapidamente), oppure se c'è qualche bella occasione tipo un sacchetto di 300 brick 2x4 neri come l'ultima volta pagati decisamente poco -
Come al solito sempre spettacoli surreali, non è che sei parente di Dalì?
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
Wolfolo ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Allora, ho finalmente avuto modo di provare un technic hub col controller powered up. Con l'app powered up si riesce a fare, ma chiaramente serve tenere il telefono acceso che faccia da ponte. Con pybricks non mi rileva il technic hub, quindi anche avendo il programma già pronto non lo posso installare. Ho provato a seguire le guide sulla difficoltà di connessione ma niente da fare. Da pc mi è impossibile, il Bluetooth non è compatibile e non ho voglia di spendere € su dongle cinesi che non si sa se siano compatibili. -
Non si vede il fiorellino rosa, ormai è obbligo metterlo nel posto in cui deve andare Molto bello, l'unica cosa che cambierei è il colore dei pezzi all'interno della bocca, rossi o rosa invece di bianchi.
-
Sembravano 2 ombrelloni piegati Ma non mi tornava la differenza di altezza
-
Manca un ordine e comunque tira fuori troppi pezzi, se scelgo brick + round/angles ho 387 risultati, hai voglia a trovare quello che cerco, restano comunque mescolati con un brick round 2x2 poi un cono poi un arco poi di nuovo un round 2x2... Secondo me la cosa migliore è mostrarli una sola volta per design e poi ti cerchi il colore come era sul B&P, o come si fa sui software di design Hanno sostanzialmente messo nel PAB (che mi ha sempre irritato come funzionamento, anche se era migliorato con l'ultima versione) i pezzi del B&P e poco più -
Nel B&P ho spesso trovato elementi nuovi di set che dovevano ancora uscire, solo annunciati. Ricordo ad esempio il brick technic 1x1 con la croce che ho immediatamente preso. E manco c'erano gli inventari dei set. Forse intendono alcuni pezzi particolari tipo quelli stampati? -
Perché sono biodegradabili con un'apposita procedura, non in ambito casalingo o buttati per strada. Secondo me sta qui l'incomprensione, uno legge biodegradabile e pensa che possa andare nella compostiera. Quel nastro adesivo biodegradabile può essere messo nella carta perché con la lavorazione per il riciclaggio si scioglie, anche se ho il dubbio che al primo trattamento lo separano come il nastro classico e la biodegradabilità è irrisoria.
-
Ci sono, opere indipendenti dove ci sono anche @Laz e @Paolo Loro, penso di averti visto ma non ti ho ben presente
-
Idem, come soggetto non me lo aspettavo da lui, ma guardando i dettagli si vede che è opera del Mastro Andrea In ogni caso molto interessante e affascinante.
-
Penso che ora la fase di finalizzazione più tosta sarà quella che prevede di trovare la soluzione ai pezzetti di legno fatti con frammenti di reddish brown rotti No sinceramente spero che non la stravolgano, la tua moc è troppo bella da vedere e non vorrei che il prodotto finito diventi un set stile creator 3 in 1, che per carità sono anche belli per quello che sono ma non conoscendo l'opera da cui derivano... Come è capitato purtroppo per altri ideas
-
Bella Andrea! Sono contento per te
-
Io valuto positivamente questa unificazione, a patto che come dice @Pix non impatti sulla disponibilità dei pezzi... In quanto al prezzo dei pezzi amen, tante volte ho scoperto solo dopo l'ordine che un pezzo costava meno sul PAB quando di solito li trovo a 2-3 centesimi in più. L'importante è che semplifichino la ricerca dei pezzi, sono un po' stufo di farmi una lista da rebrickable mettendo anche tutte le variazioni possibili del codice (perché chiaramente lo stesso pezzo esiste con certi colori sotto un codice e per altri colori con un altro codice, e non parlo dei trasparenti). Ma hanno mantenuto la ricerca per inventario dei set? -
Io sono riuscito a prenderlo il taxi (sempre se poi lo spediscono), seppure con qualche incomprensione, perché avevo messo in carrello set per il valore di 203.97€ ma non compariva, poi ho capito che forse il telecomando powered up non era contemplato, così ho dovuto cambiare un creator con uno più grosso Ah, spero invece che processino l'ordine B&P, perché era ad entrata libera ma uscita con errore, però in carrello c'era. Non ho fretta per i pezzi, è solo un restock più quelli per convertire la BMW M1000rr in nero.
-
A tutte e 4 fondamentalmente
-
Diciamo pure che se non ci diamo dei limiti non ci basterebbe neanche il piano interrato della LEGO house per esporre tutto quello che possediamo... A testa, non come associazione.
-
Neanche fare una citazione adesso ti salva dalle cause... E comunque questo succede quando si vuole fare le cose troppo per bene con licenze di terze parti, finché si fa una cosa specifica è un conto, ma nei set delle serie tv si rischia anche per un adesivo di un poster...
-
Parliamone... Troppo povera perché spende troppo in LEGO e non ce la fa neanche coi bisogni primari oppure non guadagna abbastanza e quindi con quello che avanza dopo le spese primarie non riesce a comprare tutto quello che viene sfornato?