Jump to content

Marco Me

Socio ItLUG
    272
  • Last visited

• Days Won

9

Everything posted by Marco Me

1. All'esposizione ItLUG di Lastra (FI) abbiamo arrangiato questo diorama apportando qualche cambio rispetto a Lucca (trading post invece di eldorado, navi solo vintage e non pirati dei caraibi, villaggio minimale)
  2. Non vedo una mazza: dove avete la nostra ciurma di pirati? Guarda che affilo le spade e faccio invadere il diorama comunitario dalla flotta
  3. Foto? Si fanno tanti eventi con post per cercare gli espositori ma poi gli album fotografici latitano
  4. Dai che il primo passo è fatto. Adesso rotta verso Empoli con in tasca i suggerimenti e le dritte che di certo hai ricevuto (la recinzione la stai già i plementando giusto?)
  5. dai una nota positiva c'e': non compro ideas neanche a questo giro via ora che ho risparmiato posso farmi un ordine su bl tanto lo sfuso non basta mai
  6. Benvenuto, Dal nick spero tu sia un appassionato pirati e venga a rinfoltire le file dei filibustieri Per quanto riguarda lo sfuso puoi cercare su www.bricklink.com che è quasi sempre più economico del lego store Fai la lista di cosa cerchi e poi vai di spese folli Benvenuto nel ruebine degli acquisti compulsivi Ciao Marco
  7. Su bricklink c'e la funzione download ma io non l'ho mai usata http://www.bricklink.com/catalogDownload.asp
  8. ho visto il tuo messaggio sul fb e subito sono corso a votare Pinocchio: come scritto sul social , non potevo votare una novella della mia infanzia bravo,queti set a dimensione scenetta sono davvero molto piacevoli e la ricerca dei dettagli li rende preziosi
  9. Benvenuto hiovane AFOL, postaci qualche foto della tua citta che a noi piacciono parecchio le MOC
  10. Apriamo un sondaggio tra i membri ToscanaBricks per decidere almeno il tema del prossimo draft? Magari si scopre che la maggioranza vuole un draft a tema friends o nexo
  11. mauro, a me sono toccate le rotine da skate. Per il resto sono tutti pezzi che prima o poi serviranno e per chi come me ha da recuperare tanti anni sono una manna anche i banali plate e brick bianchi
  12. Bentrovato, Hai dimenticato un passaggio: ti abbiamo imbarcato nella ciurma dei pirati toscani 8)
  13. ciao e benvenuto. ti hanno già contattato gli altri AFOL romani ? sono un nutrito gruppo
  14. Faccio gli stessi conti del Cann: quota di partecipazione 15 euro (totale dei 5 set diviso per i 10 partecipanti), ho recuperato 260 pezzi nuovi + 1 minifig. Il singolo pezzo mi è quindi costato 0,057 euro. Se volessi comprare ora tutti questi pezzi da un singolo venditore in Europa andrei a spendere: 1) 44,80 euro + ss dalla svezia. Non avrei invece commissioni Paypal perchè questo negoziante non le applica. 2) 63,23 euro + ss dal portogallo + 5% paypal il risparmio quindi c'e' stato e sommato al divertimento per la serata direi che sono stato ben lieto di aver partecipato. Qualche pezzo l'ho già usato, qualche pezzo va nelle portaminuterie per progetti futuri Alla prossima Marco
  15. Ecco il mio sacchettino Bianco e giallo non possono mancare per chi fa forti e galeoni vintage Sand green mi mancavano per variare un pò i colori, PRO La novità Lo spirito di competizione e gli sguardi da giocatori di poker per non svelare le proprie intenzioni I pezzi che alla fine fanno sempre comodo Il prezzo (credo di aver risparmiato qualcosa ma mi riprometto di fare il conto come il Canna) CONTRO Il sistema di turnazione: credo si possa trovare un sistema più bilanciato.Fabio ha tracciato tutto quindi immagino spremerà le meningi anche su questo aspetto Siamo tanti e per chi non ha partecipato immagino sia stato noioso aspettare: cercare di coinvolgere il più alto numero di afol presenti La scelta del set e la suddivisione dei lotti sono un aspetto notevole: qualche lotto misto poteva essere comodo per i pezzi "non standard" (es lotto misto con 2 banane,2 mappe, 2 scale era forse più appetibile che un lotto di 5mappe tutte uguali)
  16. Il più incontententabile AFOL del mondo alla vista del camion ha detto "questo può andare" Se il camion fosse stato mio gli avrei risposto con una capocciata!!!
  17. Ciao Emiliano, ci si vede martedì e mi raccomando durante la ravanata non essere timido che altrimenti resti a Bocca asciutta ( ci sono dei rapaci capaci di adocchiare un buon pezzo dalla parte opposta del tavolo)
  18. Benvenuto Hai già visto questo progetto per Arcadia? https://rebrickable.com/build_set?s=MOC-0790&setlist=1&partlist=1
  19. quelli di CLV ricordo che hanno postat ofoto di un pulmino carico di AFOL che ha attaccato e conquistato i lego store di Monaco :D noi dalla Toscana siamo molto lontani
  20. Gli orari della mostra quali sono? Cosi mi regolo per il montaggio
  21. Una partcipazione non molto stressante (tranne la coda per il mangiare ma sfamare oltre 300 persone in un surrogato di bar era impresa impossibile per chiunque) ma davvero molto utile: ottime discussioni e una nuova scimmia che si affaccia all'orizzonte (panzer e sherman vi dicono nulla? Ecco è tutta colpa di @tommasobargello e @fedelego) Qualche scambio, qualche acquisto e davvero la giornata è scivolata via in maniera positiva.
  22. Vai benissimo e siamo in perfetta sintonia: pirati e castelli vintage mi hanno fatto svenare nel 2015 per recuperarli e adesso mi devo dare una calmata. Il 6080 l'ho immediatamente ricomprato anche io e a seguire diversi altri castelli perche il tema mi è sempre caro. Poi sono scoppiate le navi dei piratie allora ho rincorso quelle. Un suggerimento: scegli un tema e tappati gli occhi altrimenti ti viene voglia di comprare anche altri mille mila sets Qui l'ambiente non aiuta perchè siamo tutti un pò malati di legolite acuta. A presto
  • Create New...