Jump to content

kriminal

Socio ItLUG
  • Contenuti

513
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

77

Tutto il contenuto inserito da kriminal

1. Segnalo la presenza di brick 1x2 DBG ad Arese, non esposti ma presenti in magazzino.
  2. Un work in progress che promette davvero bene! La torre è pazzesca link https://www.flickr.com/photos/128358236@N07/
  3. kriminal

Novità 2017

Il galeone merita, davvero molto molto bello. Personalmente apprezzo il NON utilizzo degli scafi "monoblocco" che si son visti in tutti i vascelli fino ad oggi.
  4. @MarcoMe Non sono aggiornato sui costi attuali, la mia ultima visita ad un negozio risale a dicembre 2016 Comunque se l'aumento è stato di 1 solo euro va bene, visto che per un certo periodo si è vociferato che il prezzo dovesse andare a peso ! Sarebbe stato un disastro in quel caso.
  5. Certamente,volevo solo dare la mia testimonianza.
  6. Tempo fa acquistai 3 bicchieri e arrivato a casa feci una conta precisa del contenuto. Bicchiere grande: A ) Brick 1x1 = 156 pezzi, la maggior parte depositati sul fondo, la rimanenza buttata a pioggia prima di tappare 1x2 = 482 pezzi tutti attaccati in stecche di diverse altezze 2x2 = 2 pezzi nello stud del tappo tot 640 pz. = 0.028€ cad. B ) Brick, metodo analogo al bicchiere A 1x1 = 130 pezzi a manciate 1x2 = 365 pezzi, sempre impilati in stecche di varie altezze 1x4 = 17 pezzi 2x2 = 49 pezzi, attaccati a forma di "fiore" e posti sul fondo tot 561 pz. = 0.032€ cad. C ) 1x1 = 193 pezzi 1x2 = 7 pezzi 2x4 = 87 pezzi 2x6 = 9 pezzi tot 296 pz. = 0.06€ cad Ricapitolando: 17.99€ x3 = 53,97€ 1497 pz. con un costo medio di 0.036€ ca Naturalmente è palese che più è piccolo il pezzo, più conviene riempire il bicchiere, trovo molto sconveniente l'acquisto di pezzi grossi o ingombranti. Riporto un video a cui mi sono ispirato per riempire il bicchiere C Stima personale non verificata!!! Credo che in un bicchiere grande possano essere messi oltre 500 brick 1x2
  7. Molto bella. Trovo stupenda l'animazione delle minifig nel salone.
  8. Certo che 750€....stì capperi! Diciamo 150€ di licenza Disney e 600€ di ristampa MF !?!? Mica male
  9. Nemmeno io sono mai stato un super appassionato del genere ma ultimamente mi sfarfallava l'idea di fare qualcosa di diverso dai soliti carri armati\aerei e compagnia bella tema WWII e quindi ecco cosa salta fuori da un pomeriggio di creatività "NUOVA". Il torso scolorito è voluto, per marcare l'effetto vintage e l'originalià del pezzo made in the 80's fa più contrasto con i pezzi super nuovi (scherzo, in realtà è il primo spaceman che ho pescato dalla scatola)
  10. Ammazza che prezzi!
  11. Esatto, pazzesco!
  12. Esattamente Puntavo a realizzare una sorta di "petto" utilizzando 2 pezzi come quello blu presente nel retro sul jetpack e sostituire anche gli altri pezzi in LBG con equivalenti in blu.
  13. Buonasera a tutti. Dopo moltissimo tempo mi sono riavvicinato al tema "classic space,, rivisitato in chiave moderna. Oggi mi sono cimentato nella realizzazione di un piccolo mecha, (una sorta di exo-suit) fatta a modo mio e realizzata con lo sfuso che avevo a disposizione, pertanto premetto che alcuni componenti verranno sostituiti in futuro, non appena effettuerò un ordine BL in uno store che ha ciò che cerco. E' il secondo mecha che realizza di sempre, è un mondo totalmente nuovo per me, pertanto sono in cerca di consigli, anche se sono sufficientemente soddisfatto del risultato considerando la mia inesperienza ed il fatto che abbia usato solo pezzi di sfuso già in casa, senza aver nato nulla con LDD, tutto a mano libera. Ultima nota: ogni componente è assolutamente snodabile, quindi piedi, gambe e braccia armate possono assumere posizioni assolutamente indipendenti. Sono ossessionato dalla realizzazione di qualsiasi cosa in scala minifig Il mecha è composto da 3 pezzi, decisamente solidi e molto facile da assemblare, questo per far si che il trasporto risulti semplice e sicuro, senza rischiare di frantumare tutto ad ogni inscatolamento (cosa che succede costantemente con quello che realizzai qualche anno fa, il cosidetto n°1) Ho aggiunto delle note giusto per dare una breve descrizione di cosa vogliono rappresentare i vari componenti del mecha Grazie a tutti.
  14. Sarebbe un video ma dal forum non parte. Ecco qui la pagina flickr su cui poterlo vedere. Esecuzione FANTASTICA
  15. Segnalo la pagina di questo costruttore, MOC tema Ferrari PAZZESCA!!!! https://www.flickr.com/photos/rjl458/ Anteprima per ingolosirvi
  16. Il montaggio video è scadente e a tratti disturba un pò la vista, ma il risultato finale è davvero moooolto apprezzabile, pertanto ho pensato di condividere il video nonostante non sia piacevolissimo da visionare. Nel link della descrizione su YT c'è anche un link diretto ad ebay per poter acquistare le istruzioni.
  17. Meravigliosa stazione, sicuramente apprezzatissima dagli amanti "city" e "train", ricostruzione magistrale !!
  18. @ravescat @Toretto1981 Grazie ragazzi, fa sempre molto piacere ricevere consensi ed apprezzamenti
  19. Spaventoso.
  20. Rieccomi, oggi inizio a rivelare qualche dettaglio del diorama a cui sto lavorando per Lecco 2017 Ho finalmente completato una delle tante baseplate ed ho fatto un paio di foto. Trattasi dell'hangar per la manutenzione situato all'interno di un aeroporto militare tedesco. Lascio spazio alle foto. Qui è presente anche il portellone di chiuisura in versione semi aperta Qui invece dettaglio dell'interno (scenografia ancora da implementare) senza il portellone
  • Crea nuovo...