Jump to content

Laz

Ambassador
  • Posts

    3,843
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    307

Laz last won the day on September 20

Laz had the most liked content!

4 Followers

About Laz

  • Birthday 07/29/1975

AFOL Profile

  • Tagline
    -
  • Set Preferito
    375
  • Tema Preferito
    City, Castle, Architecture
  • Temi Collezionati
    -
  • Costruttori AFOL preferiti
    -
  • Designer LEGO preferiti
    Daniel August Krentz
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

5,421 profile views
  1. Ci siamo, questa settimana ci sarà l'evento! Per chi non può partecipare (o anche per chi partecipa e preferisce seguire così) saranno disponibili per tutti le sessioni alla LEGO House il giovedì e all'evento sabato e domenica. Tutti i link zoom sulla home page del sito. http://fanweekend.dk/video.php
  2. Succede molto spesso, in realtà, è abbastanza normale.
  3. Vero! Ma mi pare avessero dato una spiegazione per l'eccezione (del genere... c'è questa regola, ma non è che sia scritta nella roccia)... non riesco a trovarla, però. Chiaramente non è questo il caso.
  4. Ricevo e inoltro: Creators can now update their LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor app free-of-charge and explore even more creative building and coding opportunities. Available from the Apple, Google Play and Microsoft App stores, the app update supports Bluetooth communication between LEGO MINDSTORMS Robot Inventor Hubs for the first time, unleashing more possibilities for what can be built, created, and coded with LEGO MINDSTORMS Robot Inventor sets. With the new Hub to Hub Communication, builders can builder larger, more complex models and control multiple robots and inventions at the same time. The new update: · Includes a new and updated Help Center (English only) including instructional videos for an easy getting started experience. · Features an improved “My Projects” section making it easier to filter, order & find your projects. · Is compatible with all supported operating systems: Windows 10, macOS, iOS & Android. For more information about LEGO MINDSTORMS, please visit: https://www.LEGO.com/themes/mindstorms/about
  5. Su Zavvi la 500 azzurra è di nuovo disponibile (come pre-order). Avevano ancora un batch destinato a loro. PS: Se non la vedete è perché non dovete andare su zavvi.it, ma su zavvi.com (si può comunque selezionare l'Italia come paese di spedizione dopo).
  6. Comunque non ci sono pezzi nuovi creati appositamente per i set Ideas. Questo nuovo pezzo è sicuramente stato creato per qualcos'altro che non hanno ancora annunciato.
  7. Mi immagino questo genere di commenti quando introdussero gli slope nel 1957. "Ma facevamo benissimo i tetti con i brick, designer senza capacità!1!!" Ma evviva i nuovi pezzi, santo cielo! Io sono qui che attendo da anno un door rail angolare, farò una festa quando finalmente lo faranno.
  8. Se il test va bene questo genere di cosa diventerà normale ovunque. Ma immagino che succederebbe più avanti, quando ormai questo specifico set non sarà più in produzione. Immagino lo farebbero con set nuovi.
  9. Presto inizierà un pilot nel Certified Store francese Cretéil (di Percassi) in cui abiliteranno il programma VIP. Si tratta solo di un pilot e ora non sono previste espansioni altrove... ma sembra un'ottima notizia e fa ben sperare per il futuro.
  10. Benvenuto! In effetti è un titolo che fa rizzare i capelli Tipicamente nel mondo AFOL non si incolla nulla, perché il concetto in genere è "non devo necessariamente tener montato questo set - o questa MOC - in eterno, magari un giorno voglio usare i pezzi per fare altro". Questo sano principio, nel tempo si è cristallizzato nel concetto "incollare = opera del diavolo", vedasi anche il finale del primo LEGO Movie. In realtà, ovviamente, chiunque può fare quello che gli pare con la propria roba (e in un caso come quello di tuo cognato, ha sicuramente senso). LEGO stessa incolla i modelli che distribuisce ai negozi (chiaramente a loro non serve "riciclare" i pezzi). Però personalmente ignoro totalmente che genere di colla vada bene, non avendo mai avuto la necessità!
  11. Annunciata la Stratocaster! https://brickset.com/article/63464/fender-stratocaster-revealed! Recensione: https://www.newelementary.com/2021/09/LEGO-ideas-review-21329-fender.html
  12. Le foto dall'evento. Molta roba nuova, devo dire... un anno e mezzo di lockdown sembra avere "aiutato" in questo senso.
  13. Ottimi affari al Model Expo, quest'anno. Un 236/1236 del 1958 (anche se al VW mancano le ruote dietro) Una 700/1 dei primi anni 60 (CA) Una 700/3A redesca di (fine?) 1957 (brick vuoti) Un set #23 Minitalia del 1973, con pezzi nuovi (inclusi quelli trasparenti) Qualche set supplementare. Poi oggi ha suonato il postino ed è arrivata anche una 700/3 svedese del 1956 (niente scritte sui lati, i bambini Kristiansen più piccini sulla scatola), senza inserto di carta, ma con il bellissimo volantino del 1956. E un 1x2 con "ghostslot".
  14. Vabbè, io non ho più parole con questo ragazzo.
  15. Durante la tavola rotonda di un paio di settimane fa, a cui ho partecipato come rappresentante di New Elementary, ho ovviamente chiesto se i reseller non avrebbero fatto sballare i risultati di questo test. La risposta è stata che per ovviare a questo fenomeno avrebbero messo un limite di un set per la 500 e tre per gli altri. Zavvi però non ha effettivamente limiti. Jordan poco fa ha confermato che il limite dovrebbe esserci e che probabilmente la cosa sarà corretta. (Anche se a occhio francamente non so se Zavvi stia facendo un controllo sull'effettiva disponibilità del set, mi pare strano ne abbia ancora a quest'ora...) EDIT: Aggiornamento: Zavvi ora ha un limite di tre.
×
×
  • Create New...