-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Sulla rimozione di post a seguito di Leak
Laz ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Help desk
Si parla di foto e i link a siti con le foto. Probabilmente vale anche i dati precisi delle press release, in realtà, il problema in questione non mi sembra essere mai sorto, sono le foto il problema pressante e ricorrente. Lo chiederò, dovesse proprio servire. Sarebbe più coerente se fosse come dici tu, comunque, concordo. A me personalmente dà molto fastidio (in ogni campo) leggere qualsiasi genere di leak, inclusi i rumor (ma no, non sono vietati sul forum e di certo non saranno vietati perché danno fastidio a me.) -
Voglio sottolineare come io abbia già chiesto a LEGO se condividere leak in un forum chiuso al mondo, ma aperto a 400 persone (i soci) sia ammissibile. E la risposta è che no, non lo è. Quindi, avere una policy pro-leak implica rinunciare a essere riconosciuti, non ci sono vie di mezzo. Che è una posizione tutto sommato legittima, ci mancherebbe. Ma bisogna essere consapevoli di quello che si richiede. -
In realtà è esattamente così. Solo che i "leak evidenti" non sono quelli che intendi tu, ma sono quasi tutti. Tipo questo del Manchester United era palese. (E a sbagliare, guarda un po', non è mai un nuovo utente o qualcuno che non sa.) A volte, per cose che non sembrano leak (per la regola pro-AFOL per cui se viene diffuso per sbaglio da un negozio, per esempio, si può condivedere) capita che chiedano a posteriori di rimuovere, in genere per richieste da IP esterni. Ma se parlo persino con te! E anche con piacere, di persona. Il fatto che alcuni di voi non abbiano rispetto per il lavoro altrui non è condizione sufficiente per perdere il mio di rispetto. Qui sul forum qualsiasi leak viene rimosso, non importa se lo posta mio cuggggino o Voldemort. -
-
Segnalazioni dal Bricks & Pieces
Laz ha risposto al topic di GianCann in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Ohibò, mi pareva proprio che questo messaggio avesse chiarito gli aspetti più curiosi proprio come i prezzi diversi. Sono gestiti in maniera completamente diversa, per cui hanno prezzi completamente diversi. -
Segnalazioni dal Bricks & Pieces
Laz ha risposto al topic di GianCann in Pezzi, Nuovi Pezzi e Identificazione
Non sapevo dove metterlo, lo attacco qui. In caso, Fabio, sposta pure. Sulla LAN, Jordan ha dato qualche interessante spiegazione sull'esistenza di entrambi Bricks & Pieces Pick-A-Brick sullo shop. -
Questo post è qui da quattro anni, si può benissimo fingere di non capire cosa c'è scritto per puro gusto di sterile polemica, ma non c'è niente di nuovo e quello che c'è scritto è decisamente molto chiaro. Visto che molti dettagli sono sparsi un po' in giro, potremmo comunque effettivamente fare una breve guida a cosa è un leak, cosa viene considerato come leak da non condividere (che è una cosa diversa) e come comportarsi nei vari casi. Non servirà a nulla per chi vuole fare polemica a prescindere, naturalmente, ma magari potrà servire a chi non ha compreso bene l'argomento e vuole comportarsi in maniera rispettosa del prossimo. -
Si tratta palesemente di un leak, il set non è ancora stato annunciato. Evitate quindi di postare sia foto che link. Grazie.
-
Riceviamo e volentieri riportiamo questa ottima iniziativa di questo RLFM australiano: https://jaysbrickblog.com/2020/01/03/raising-funds-for-the-australian-bushfire-crisis/ Per raccogliere soldi da donare alla Croce Rossa australiana, Jay ha pensato di organizzare una lotteria: ogni dollaro australiano donato equivale a una possibilità di essere estratti. Non tutti i premi sono disponibili in tutto il mondo, ma alcuni sì, come indicato chiaramente nel post del blog. Per cui donate, ricordandovi di marcare la casellina apposita nel caso vogliate partecipare alle estrazioni!
-
Sono una via di mezzo tra i mattoncini slotted (non direi più ABB ormai) e gli hollow, che sono i primi ad avere il logo sugli stud! Il mix è noto solo dalla Norvegia comunque, sì!
- 169 risposte
-
- lego history
- history
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
-
Rocco Buttliere colpisce ancora. Ho avuto l'occasione di cenare con lui a BiFF ed è sicuramente uno degli AFOL più timidi e tranquilli che io abbia mai conosciuto... ciò non toglie che sia davvero bravissimo! https://www.flickr.com/photos/64310298@N06/albums/72157712287103417
-
LEGO FORMA sostanzialmente defunto, almeno nella sua forma (ah!) attuale. Peccato, perché seppur non per me, era sicuramente una cosa interessante. ========== LEGO® FORMA update Dear Backers, Many of you have been curious about the future of LEGO® FORMA, and now is the time. Since your orders were shipped, we have been busy processing your feedback and evaluating whether the concept should be developed and scaled globally. With your help, we have learned that the kinetic sculpture concept provides a very positive building experience and that in general there is high demand for meaningful customization allowing for self-expression such as LEGO FORMA. A lot of you, would have liked to see more customization options as part of the LEGO FORMA experience. Based on these key learnings, we have decided that LEGO FORMA will not be launched further in its present form. We know there is a lot of love for the concept out there, and we will make sure all our learnings are fueled into the broader organization and taken into consideration for future concepts. We also want to take the time to send a HUGE thank you to each and every one of you for your support throughout our very first pilot and crowdfunding campaign. We have been amazed by your high level of engagement and willingness to take part in our innovation process and provide invaluable feedback on the LEGO FORMA and crowdfunding experience. The key learning objective of this pilot was to learn, and your overwhelming amount of feedback makes this pilot an absolute success. Piloting has proved itself as a great way of getting new learnings and real-time input from our users. Going forward we hope to maximize the benefits of piloting and try out new innovations. If you are located in the UK and want to try the LEGO FORMA experience, we have a limited amount of UK boxes available for sale here. Please do not hesitate reaching out to us in the comments section or at our support address ProjectFORMA@LEGO.com if you have any questions. Wishing you all a wonderful Christmas and a happy 2020! With appreciation and passion, The LEGO FORMA team
-
Un paio di aggiornamenti ulteriori: i "Q-elements", cioè quegli elementi mai visti nei set, ma solo disponibili per LEGOLAND e simili continueranno a essere disponibili. Non saranno invece disponibili le minifig dei dipendenti (per motivi di privacy, ci sono email e telefono - ma ci sono ora? Le ho sempre viste su eBay, non le avevo mai notate su BL) e il catalogo in corso (che non era comunque presente nemmeno ora).
-
Aggiornamento: la vendita è stata conclusa nel corso di questa settimana, ora BrickLink è di TLG.
-
[CANCELLATO] Paredes De Coura Fan Weekend 2020 - Portogallo, 12-14 giugno
Laz ha risposto al topic di Laz in Eventi Internazionali
Le iscrizioni apriranno a gennaio! -
Video di Jens Kronvold Frederiksen con la storia di LEGO Star Wars, del designer del set Joseph Patrick Kyde e poi JVK e KKK che sostanzialmente fanno gli stupidi: https://www.thebrickfan.com/LEGO-star-wars-christmas-x-wing-4002019-videos/
-
Mia. Non ero sicuro potesse funzionare, ma per fortuna ha funzionato benissimo.
-
Se sei un'azienda, sì, certo. Ma ci sono aziende che fanno modelli LEGO di cose che avrebbero bisogno di una licenza e li vendono? Non mi viene in mente nessuno, su due piedi. Mi vengono in mente al limite dei fan che lo fanno a tempo perso (per cui in genere si parla al massimo di cease and desist e non di denuncie, come dicevo...)
-
-
Ma spiegatemi una cosa, perché francamente rimango davvero interdetto quando vedo che a qualcuno sorgono questi dubbi. Perché se BrickLink è di un misterioso sud coreano, questo può fare quello che gli pare e (quasi) nessuno gli dice niente e invece se è di TLG e questo cambia una virgola, casca il mondo? Capirei se fosse passato direttamente dalla conduzione familiare a TLG, ma così... PS: Incidentalmente anch'io ho svolto per anni (anzi decenni ormai!) "lavori" simili (non LEGO) per pura passione... e anche nel mio caso in qualche modo poi questo lavoro è stato non dico comprato, ma usato professionalmente da una multinazionale (perché era un lavoro molto migliore del loro interno). E non mi ha certo dato fastidio, se lo faccio lo faccio perché lo voglio fare, per tutti. Mi darebbe invece molto fastidio se se lo eliminassero (senza sostituirlo con qualcosa di migliore), ovvio!
-
Questa è un'azienda che manda personaggi Disney (leggermente modificati, per fare i furbi) alle feste senza pagar nessuna licenza a nessuno. Non ci vedo nulla da fan, francamente, solo una specie di brutto clone illegale.
-
Davvero? La Disney ha denunciato dei fan per aver fatto qualcosa di illegale in (più o meno) buona fede? Non mi viene in mente nulla, ma chiaramente potrebbe essermi sfuggito o potrei averlo dimenticato.
-
Sigh. Ovviamente non è vero e lo sai benissimo, cerchiamo di non fare allarmismo e diffondere fake news, grazie.
-
Se non c'è niente in vendita, dubito. Se c'è qualcosa in vendita... dubito comunque (ma dubito anche sia legale, per quanto innocuo). In genere comunque la cosa peggiore che si rischia (quando sei un privato che lo fa per passione) è un cease & desist... cioè ti dicono semplicemente di smettere, non è che ti denunciano.