-
Contenuti
298 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
24
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da pivan
-
@GianCann ti devi fare un brick sorter col mindstorm.. quello è sfruttamento di lavoro minorile :-)
-
Bello complicato! Io temo un po' per la vita del motore...essendo il peso della giostra tutto sull'asse del motore, alla lunga non potrebbe rovinarsi? Come primo tentativo potresti provare a studiate un asse orizzontale passante sui sostegni e poi il motore collegato all'asse con ingranaggio o con puleggia Oppure con un movimento tipo "albero a camme" magari mettendo delle molle che aiutino il motore nel "rimbalzo"?
-
Modificate quel che volete, ma non togliete il cuoco che insegue il maiale con la mannaia
-
Bellissimo uno dei video a seguire, girato con una camera a 360°.. !!
-
Ciao! Era il nostro stesso dubbio (mio e di iry.. soprattutto suo in effetti ) ma il magazzino limitato non aiuta! Proviamo a eliminare qualcosa.. Grazie! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Ciao Ecco un primo tentativo di MOC modulare a partire dal set 31026 e da sfuso. Negozio bici al piano terra è un pub/caffetteria al 1° e 2° con tetto "terrazzo". Sono indeciso sul colore del piano terra, la banda grigia mi convince poco.. e sul davanti, se sia "corretto" invadere i marciapiedi con i muretti bassi (da finire..) Infine il bancomat (viene dal set) che sarebbe da inglobare con una tettoia/cabina? Ogni idea dagli esperti è ben accetta (anche per le MOC al Flickr in firma!)
-
A me piace, trasuda LEGO anni 80 da ogni stud, nel senso che è coerente... onestamente trovo comunque divertente fare il più possibile solo con quello che si ha a disposizione!
-
Bravissimo! A me ha colpito moltissimo l'acqua, pensare che hai posizionato tutti quei plate round 1x1... complimenti, davvero!
-
[LBK2017] Ringraziamenti
pivan ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2017: Ludicomix Brick & Kids
Grazie a chi ha organizzato, agli espositori e per la bella serata AFOL! Qualche altra foto: https://www.flickr.com/photos/149635224@N06/albums/72157683286297986 -
Ciao! porteremo (con iry) due MOC modulari: - un 32x32 villetta moderna tipo LEGO city vecchi - tetto a slope rossi per capirci - fatta da un 16x32 casa e un 16 x 32 piscina - un 32x32 casa in ristrutturazione / cantiere abbiamo già segnalato e inviato foto via mail. Entrambi hanno per ora marciapiedi abbastanza sensati ma non allineati all'unico modulare set che abbiamo (pet shop - si porta anche quello), che cosa consigliate per meglio integrare il trutto? c'è una dimensione min/max in profondità e un "pattern / motivo" specifico da seguire per i marciapiedi per renderli omogenei? cosi' nel caso li si modifica per tempo..grazie! Altra cosa.. qualcuno ha eventualmente 1-2 lampioni da imprestare per l'occasione? grazie!
-
Vediamo se riesco a tirare su un topic vecchio di un paio d'anni... non fosse altro che rischio l'inquisizione Sto facendo delle prove per motorizzare il treno di Natale di quest'anno. Avendo un caricabatterie per Ni-Mh classico da 4 posti, volevo sostituire il pacco batterie da 6 AAA ricaricabili 700mAh (5 Wh se non sbaglio) con uno da 4 AA 2450mAh (11,76 Wh) per semplificare le ricariche, e avere maggiore durata (essendo un treno di natale sul suo ovale non si prevedono corse folli.. forse! ;D ) Ho quindi tagliato un cavo PF corto in due (scusate la scena splatter senza preavviso) e ci ho collegato un porta batterie 4xAA. A minor voltaggio il PF dei treni dovrebbe andare a 1000 giri anzichè a poco più di 2000 (bibbia philohome.com) e il treno di natale è leggero... e infatti andare va come previsto. Il dubbio è se qualcuno per esperienza aveva già fatto cose simili e vede controindicazioni, sul lungo periodo. L'unica che vedo io è un fischio più acuto legato al fatto che il motore parte da voltaggi più bassi (5V) ma forse si può risolvere con dei condensatori. Grazie per i commenti, incluso altre eventuali soluzioni alternative al costosissimo pacco batterie ricaricbile lego (sto ipotizzando un pacco con delle LiPo particolari dotate di protezione, ma vorrei integrare un circuitino di ricarica e non è immediato farlo bene) p.s. se il pusher di treni usati della serata AFOL di Lucca legge questo post... beh... sappi che ti odio (grazie, tutto perfetto!)
-
Il Daily Mail è abbastanza ritenuto un giornalaccio da quello che vi si legge ultimamente, fomenta odio razziale e fa informazione scorretta. Una campagna lanciata da cittadini ha chiesto a vari produttori di interrompere la pubblicità su questo giornale e Lego ha risposto positivamente (regalava set con il Daily Mail)
-
Grazie della segnalazione!! presi!
- 17 risposte
-
- mindstorms
- ev3
- (tutti i tag)
-
Beh, forse definirla MOC è riduttivo, ma vi segnalo questa: http://www.damngeeky.com/2016/11/09/45250/dfds-employees-build-worlds-largest-lego-ship-celebrate-companys-150th-anniversary.html pivan
-
Facendo Logout e login di nuovo ha risolto, per me, il problema della barra rossa (di fatto, il solito spegni e riaccendi ). Tecnicamente parlando, potrebbero avere qualche problema nella gestione di sessioni molto lunge sul sito e quindi se ci stai tanto di fatto rimani loggato ma non ai fini del negozio che avrà sessione più breve (mi dava loggato ma non caricava i dati di spedizione)
-
Spingere a mano i treni con motori
pivan ha risposto al topic di sancho375 in Manutenzione e Pulizia
Ciao se qualcuno fosse interessato a dettaglii, LEGO pare che supporti ufficialmente il "backdrive" e qua si trovano alcune considerazioni http://bricks.stackexchange.com/questions/1706/will-playing-with-a-pf-train-motor-by-hand-damage-it In questa MOC (si trova in Moc dal web) usano un motore power function per generare elettricità -
Ciao, mi chiamo Ivan, genovese, ho incominciato coi lego ai tempi delle serie space classic. Uscito dal tunnel in modo traumatico quando i miei lego vennero regalati ad altri in blocco a mia insaputa, ci sono rientrato in pieno per colpa di un mindstorm NXT regalatomi qualche anno fa, aggravato poi da bulldozer 8275 e altri (infatti quest'anno mi sono vendicato regalando un Pet shop... ). Appassionato anche di elettronica, arduino e schede varie, e stampa 3d, non mi spiacerebbe un giorno far convergere il tutto (BuWizz e roba simile... )... insomma, sono a forte rischio di diventare un eretico (in passato ho modificato pezzi per provare a collegare servo, lo ammetto, ma giuro che ho smesso!) e confido che qua troverò la giusta via . Grazie per aver creato questa bellissima community e complimenti per i lavori che fate...! ivan