Jump to content

Bianchino

Utente ItLUG
  • Contenuti

    74
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Tutto il contenuto inserito da Bianchino

  1. Ciao a tutti, fate abbastanza "paura" in senso buono, comunque. io voglio essere uno dei vostri primi detrattori, ditemi come e a che prezzo e farò da cavia anche per esperimenti su umani...
  2. Ciao a tutti! Come già detto sui social, mi aggiungo alla lista degli interessati e di quelli disposti a fare test. Consideratemi della truppa anche se non sono un programmatore e finora mi sono dilettato soltanto con gli RCX, peraltro con discreti risultati grazie all'aiuto del mitico @Rudy Credo sia giunto però il momento di voltare pagina, verso qualcosa che, anche se non LEGO, permetta di gestire varie funzioni in maniera affidabile ed economica. Paolo.
  3. Bellissima foto per riassumere la nostra comune passione, e pensare che quando ho iniziato qualche anno addietro pensavo di essere io l'unico pazzo che aveva immaginato di fare modellini realistici di treni con i mattoncini, questa è la prova che mi sbagliavo! E che l'idea è più che viva! Un abbraccio ed un grazie agli "amichetti" (come dice mia moglie) "legotrenisti" che la foto rappresenta al meglio, oltre che un grande ringraziamento a tutti gli organizzatori di questo mastodontico ed unico evento!
  4. Ciao, Emanuele, il piacere è stato mio conoscerti! Sono...a che punto sono? Ho raccolto buona parte dei pezzi...molto lentamente, ora rimane da costruire! Mi ci metto a breve, dovrei sfornare in vista degli eventi estivi...se tutto va bene, ma oltre quello ho un sacco di altre cosucce in mente, vado per istinto, cosa mi garba di più al momento come idea parte, sempre compatibilmente con il tempo libero e le notti in cui mi va di far tardi...Dai presto (spero) vi farò la sorpresa, se non questa qualcos'altro! PS chi ha la foto dei ferrovieri?
  5. Bianchino

    WWII MOC

    Davvero bella idea queste persiane snottate, prova a far aprire la finestra verso l'interno, è la finestra (data la sua larghezza) che rende l'effetto meno realistico, le persiane sporgenti mezzo o uno stud sono comunque carine!
  6. Si ricevuta grazie mille, cmq. vi avevo girato sia su CDA che su Webmaster di CLV la mia mail corretta. Ci Vediamo Venerdi!! PS la mail interfree non la uso più da molto tempo, vi prego di utilizzare quella hotmail che vi ho girato per tutte le comunicazioni da qualche anno a questa parte. Paolo.
  7. A me non è arrivata NESSUNA comunicazione, nemmeno in spam...attendo istruzioni, vi ho girato la mail come richiesto sopra ma ancora nessuna risposta...
  8. Molto bella e ben fatta! Presto spero di potervi dare notizie del mio VT11 in (lentissima) costruzione.
  9. Bella Marco! Ogni tanto un amico del vapore ci vuole che si cimenti in qualche opera, io ho la 740-244 ma per rifargli qualche foto devo prima RIMONTARLA dopo la rovinosa caduta dal viadotto (e dal tavolo) dell'evento di Macerata. ad ogni modo è una piccola locotender con tutti "gli attributi" complimenti! Appena posso posto le foto della mia "creatura". Paolo.
  10. Ecco (Super è troppo) Bianchino! Si mi sono cimentato in diverse versioni della e656 la prima 8 wide e NEMMENO ARTICOLATA ??? ??? Poi sono passato al 7 wide (non potevo tirarmi indietro dopo la "sfida" lanciata dal grande Helos) ed ogni volta aggiungo/aggiorno qualcosa, è venuto il momento di prendere spunto anche dalla tua...ovvero le griglie laterali snottate e offset sono F A N T A S T I C H E te le voglio proprio "copiare". Prova a mettere invece un tile sul muso con il simbolo FS ed il fregio giallo sul frontale, lo so vuol dire abbandonare gli slope inverted ma vedrai che anche il "muso" ne guadagnerà. su come farlo, beh sono sicuro che ti ingegnerai, altrimenti sono qua per qualunque consiglio!. Complimenti ancora e buon Lego a tutti! Paolo.
  11. Rientrati dalla "Fantafiera" da poco noi Marchigiani non possiamo che dirci soddisfatti! Grande l'affluenza (gli organizzatori hanno conteggiato oltre 7000 presenze nel week-end) e soprattutto grande concentrazione di pubblico ad ammirare le nostre opere, ecco i link a qualche articolo che parla dell'evento, oltre che le pagine facebook di Fantafiera e di Marchebrick: http://www.anconatoday.it/cronaca/boom-visitatori-fantafiera-giochi-costruzioni-lego-ancona.html Qua il TG3 Regione Marche di Domenica sera (intorno al minuto 12:00). http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a63522d4-66b7-431e-af17-cbd99f8e73b4-tgr.html?refresh_ce#p=0 Che dire, il tempo è volato, abbiamo scambiato idee ed opinioni tra afols, abbiamo scovato qualche altro Marchigiano appassionato di Lego, ed infine è stato bello vedere che il nostro impegno è stato ripagato dall'affluenza e dall'ammirazione del pubblico. Presenti (Itlug, Marchebrick e non): Paolo, Luca, Beniamino, Simone, Riccardo, Danilo, Corrado, Andrea (che ci ospitava) e mi scuso se ho dimenticato qualcuno...ah anche la ragazza mora dello staff di sabato sera!! :D Stiamo pian piano crescendo come realtà "legosa" sul nostro territorio... ed ORA SCALDIAMO I MOTORI PER PORTO SAN GIORGIO insieme agli amici Romani e non solo!!! Ciao!
  12. Errata corrige...LE CURVE esistono anche DBG (non lo sapevo)...quindi niente differenze cromatiche dato che i dritti ci sono DBG...
  13. Motorizzato o a spinta? Se a spinta è facile, sostituisci le ruote con quelle piccole per la rotaia Part 50254 su BL. Siccome è largo 4 ti servono come dritti le rotaie "sfuse" come quelle per la miniera d'oro city o quelle vecchie blu per capirci, mentre le curve sono queste: Part 85976 su BL purtroppo solo nere. NB esiste anche la rampa. Se invece vuoi utilizzare la ferrovia standard, vale sempre il primo punto, ma devi allargare la "carreggiata" del treno portandola a 6. Se vuoi motorizzarlo invece è più complicato, ma possibile, il problema più grande alla fine sarà trovare il posto per il pacco batterie... c'è anche una recensione di un trenino largo 4 da miniera funzionante e molto carino che potrebbe fare al caso tuo su un railbrick di qualche tempo fa...se ho tempo te lo cerco.
  14. Piuttosto...si conosce la data esatta di presentazione/commercializzazione?
  15. Whaaaa!!! Che figo....ma mi hai preceduto sul tempo!! Anche io ce l'ho "in cantiere", bella mi piace molto! Prenderò probabilmente spunto in qualcosa...ma come mai questo improvviso interesse verso questa semi-sconosciuta loco?
  16. Benvenuto su Itlug Simone, un nuovo AFOL ( e che Afol!! ) tra le file dei Marchigiani!
  17. Bel BESTIONE, complimenti per la realizzazione...poi vedo che il 7 wide sta proprio prendendo piede!! ;D
  18. Un piccolo spazio nel TG3 Regione Marche dell'8 dicembre alle 14:00 parlano dell'evento dal minuto 9:00 circa. Pensate mi ha telefonato mia madre per dirmi "t'ho visto in televisione te con gli altri matti amici tuoi..." :D ecco il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cb669863-5383-4ed3-8ec0-01cf04ab9292-tgr.html?refresh_ce#p=0
  19. Ciao a tutti, dato che ci si è un po' divertiti a creare queste "turtles" e questo modello stuzzica da sempre anche il mio di interesse, ho deciso di provarci e gettarmi nella "sfida trenista"...ecco il mio primo progetto: a dire il vero non è finito, devo ancora "aggiustare" il tetto e sistemare alcune parti che non collimano con LDD, ma fin da ora posso assicurarvi che è un modello costruibile e stabile, mi sono molto impegnato in tal senso progettando gli interni. Devo poi preoccuparmi in stile Helos anche dell'aggancio dei vagoni. (GC in Livrea bandiera mi pare il minimo...) Spero vi piaccia, come il buon Helos (tempo e bimbi piccoli permettendo), sto cercando di migliorare e modificare anche gli altri miei treni, su tutti il caimano che presto vedrete nella versione rinnovata, sempre 7 wide (Helos insegna) ma con le due semicasse articolate più vicine tra loro se possibile e altre piccole "chicche". Poi very soon anche la versione definitiva dell'etr 250 che ho già pubblicato in anteprima su FB e infine sto già accumulando pezzi per la realizzazione pratica del VT11 TEE. Stay tuned!
  20. Il treno vero è questo (se riesco a caricarlo)
  21. Salve a tutti, in attesa di fare qualche ritocco al mio etr 250 arlecchino, ho iniziato quella che è la mia prima moc "VIRTUALE" utilizzando LDD, devo dire anche con qualche difficolta... ma intanto vi faccio vedere che cosa sto facendo, per ora solo su carta, ben presto su ROTAIA: Si tratta dell'autotreno VT11 delle ferrovie tedesche, che negli anni 60/70 veniva utilizzato per il prestigioso servizio europeo TEE, questo è il mio primo treno non italiano, spero siate clementi, per maggiori informazioni chiedete pure. NB ci sono due "errori" che non riesco ad eliminare, il primo è che NON TROVO gli slopre curved 1x2 lbg che andrebbero sul davanti vicino ai fanali, è per questo che li ho messi da 3 ma "SPUNTANO" ovviamente da correggere, poi per quanto riguarda dove parte la fiancata color tan, non sono riuscito a trovare il brick arch 1x3x2 curved top dark red (esiste) e ho dovuto optare per il brick round con le stesse misure, ma con il difetto di non riuscire a piazzarci dentro il brick modified 1x2 tan che avrebbe completato il fregio... non so se avete capito ma spero vi piaccia comunque!! PS ovviamente tutto perfettamente snottato, 7 wide e "montabile" nella realtà. Paolo.
  22. In bocca al lupo ragazzi... e grazie per questa domenica Legosa!
  23. Grazie mille a tutti, pensate che il mio Alessio mi ha detto: ma alla sorellina adesso dovremo comprare le FRIENDS ooppure vorrà giocare con i miei treni? Immaginate lo sguardo di mia moglie... ??? :D
  24. non è Lego direte tutti , ma spero vi piacerà come piace a me... ;D ;D vi presento Gaia!
×
×
  • Crea nuovo...