Jump to content

Greenlamia

Socio ItLUG
  • Contenuti

    131
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4

Tutto il contenuto inserito da Greenlamia

  1. Mi intrufolo nella discussione perché molto interessante e caso vuole che mi sia capitata una cosa strana giusto ieri. Dopo Lecco mi ha scritto una persona su Facebook chiedendomi se ero interessata a vendere la mia MOC della nave di OnePiece tramite il suo sito. Ora, posto che mi fa piacere se qualcuno apprezza i miei lavori, e assodato che la MOC l'ho costruita solo per me (anche perché ci ho speso qualche centinaio di euro e diverse ore del mio tempo a tagliare e cucire vele e nessuno sano di mente spenderebbe quella cifra per una moc mia XD), ovviamente anche volendo non potrei vendere una MOC che, pur se originale (non ne ho viste molte simili, sicuramente nessuna in questa scala e che si apre e funziona come torre da lancio dadi come la mia) si ispira a una proprietà intellettuale registrata). O sbaglio?
  2. Greenlamia

    Studio

    Quello ti crea una wishlist su bricklink, che è comunque un ottimo strumento e non ti obbliga all'acquisto.
  3. Greenlamia

    Studio

    Ciao! L'elenco dei pezzi lo puoi inserire nelle istruzioni. In pratica quando vai nella sezione istruzioni puoi inserire pagine extra,e cliccando col tasto destro puoi selezionare l'elenco dei pezzi. Spero di essere stata chiara ma se hai dubbi chiedi!
  4. Che meraviglia! Non vedo l'ora di vederlo di persona!
  5. Grazie, farò lì la richiesta e già che ci sono compilo anche l'iscrizione (che rimando da troppo!)
  6. Ciao a tutti! so di essere in super ritardissimo, ma vivo molto alla giornata e non pensavo di riuscire a essere libera per il weekend di Lecco... Ci sono ancora dei posti disponibili per esporre? Anche se purtroppo riesco poco a costruire e partecipare attivamente mi piacerebbe iscrivermi ufficialmente a ITLug e vorrei portare le mie due moc (la Hall of Armor di IronMan e la Thousand Sunny di One Piece).
  7. Io ho in sospeso una seconda moc a tema One Piece per cui ero indecisa se puntare al maggior realismo (ma avrei dovuto dipingere delle minifig, cosa non impossibile dato che dipingo miniature e ho tutto il materiale ma mi pare lesa maestà) o avvicinarmi il più possibile con pezzi esistenti. Questa degli sticker potrebbe essere una soluzione! Per il resto non credo lo userei molto, soprattutto per quello che non riguarda le minifig, ma sono curiosa.
  8. Confermo, sono solo arancioni per ora (ne ho comprati un paio per una MOC variante di quella a pop up book che ho pubblicato mesi fa, eccola) ma sono molto carini
  9. Grazie! Grazie mille! Le ho fatte per montarla con più facilità ma mai sistemate per bene, anche perché per quanto mi piaccia moltissimo il frontale è piuttosto pesante e instabile (se lo si prende dentro è molto facile che il muso di leone con tutta la parte circostante si stacchi) e avrei voluto trovare un modo per renderlo più stabile, in futuro.
  10. Ed ecco il progetto finale! Ho ridotto un po' la complessità e il budget ma sono molto soddisfatta. PS : io adoro le lettere snot [emoji173]
  11. Greenlamia

    Novità 2019

    O forse avevano già pronti entrambi e li hanno infilati anche nel set della Steambot già che c'erano.
  12. Molto bella! Hai anche qualche foto dei sotterranei?
  13. Prego! Deformazione professionale XD
  14. Che meraviglia! Curatissime le minifigure, ma anche gli extra e il packaging.
  15. Dovresti poter selezionare All colors nel menu a tendina in alto, che quindi ti cerca tutti i colori per quel pezzo.
  16. Purtroppo no... Però nelle impostazioni alla voce My Search Settings puoi decidere di visualizzare automaticamente le funzioni di ricerca aggiuntiva per saltare un passaggio, oltre a non visualizzare per esempio quei negozi che non spedizono al tuo indirizzo. Puoi in compenso decidere di visualizzare nella lista dei pezzi in vendita solo i negozi che stanno in un determinato paese dalle impostazioni My Price Guide Settings, magari è la soluzione che fa al caso tuo.
  17. Io son la prima a pensare male XD Detto questo, ho visto andare in stampa talmente tanta roba ricontrollata milioni di volte con errori madornali anche in copertina che non mi stupisce più nulla.
  18. Ma soprattutto, il costo dei primi set con il numero sbagliato tra qualche anno XD
  19. Il set, lo ammetto, mi piace moltissimo, il prezzo molto molto meno... Tutto molto bello, ma che senso ha prendere un progetto da 150 pezzi per farlo diventare un Ideas da 750? a questo punto che lo presentassero come set speciale per un anniversario o altro. Di sicuro questo non è il set che era stato votato, e per quanto sicuramente migliorato (han fatto il contrario che coi flinestones, che per me va benissimo) non mi sembra sia mai stato l'approccio con i progetti Ideas. Ecco forse è questo che mi lascia perplessa più di tutto, non i cambiamenti estremi o il prezzo ma il fatto di proporre un set chiaramente più complesso e completamente rivisto ma lasciandogli il marchio Ideas: le modifiche ci sono sempre, ci mancherebbe, ma il set dovrebbe mantenere a mio avviso la maggior somiglianza possibile con l'originale per essere considerato un Ideas. Se questo vuol dire selezionare i set da produrre anche in base alla realizzazione iniziale e alla fattibilità ben venga, sennò basta mandare un disegnino e poi ci pensano i LEGO designer... XD Che ne pensate?
  20. Bella auto ma temo un risultato alla DB5...
  21. No, la Golf aveva i fari di dimensioni leggermente diverse... Credo sia una citazione della scena in Bullit in cui c'è l'inseguimento con la Camaro (che spero tanto facciano a questo punto!)
  22. Proprio lì volevo arrivare
  23. Se hanno mai fatto una Golf con un 440 6 pack.... XD
  24. Mmm, anticipazioni sulla prossima auto Creator? Nel caso non si capisse è lo specchietto retrovisore della Mustang.
  25. Ciao a tutti! Dopo il giretto a Verona il weekend scorso mi sono ricordata che non ho mai condiviso con voi questa moc, creata in occasione del contest CREATE A BRICKTASTIC POP-UP STORY! su LEGO Ideas. Il tutto nasce dalla volontà di fare un regalo a una cara amica che avrà una bimba tra pochissimo. Lei e il compagno non sono propriamente AFOL, ma collezioano set Winter Village e avevo inizialmente pensato a qualcosa a tema, da aggiungere alla loro collezione e che rappresentasse la loro famiglia (labrador compreso). Ho colto lo spunto del contest per trasformare la scatolina che avevo in mente in un libro popup. La bimba nascerà a breve e i fondi scarseggiano, quindi non credo la realizzerò (ho ripiegato su un'idea più semplice, che condividerò con voi se verrà realizzata). A presto!! https://ideas.LEGO.com/challenges/99a66402-19d3-4c70-a631-2d56b59a062b/application/10797a38-8cfc-4377-aaa7-869e2c3fb007 PS: il forum non mi ha stranamente dato la possibilità di inserire tag... riprovo più tardi nel caso
×
×
  • Crea nuovo...