Jump to content

Norton74

Socio ItLUG
  • Contenuti

    360
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    72

Tutto il contenuto inserito da Norton74

  1. Come ho già scritto sulla mia pagina facebook non potevo ricevere regalo migliore per il mio compleanno che questo articolo molto ben fatto sui miei Bulli e la mia officina "Garage Life". Grazie a @Zio_Titanok e a @chmar per questa opportunità. Un caro saluto a tutti!
  2. Ciao a tutti, oggi condivido la versione Deus Special della mia Ford T-Bucket che ho presentato qualche settimana fa. Rispetto alla "sorellina" in rosso questa versione blu differisce per l'appariscente logo DEUS sulle portiere. Deus ex Machina è un brand australiano che distribuisce tavole da surf, moto custom (molto belle), bici "fisse" e abbigliamento a tema surf/moto. E' stato fondato da Dare Jennings, quello che negli anni ottanta lanciò il brand di abbigliamento Mambo, i "non giovanissimi" se lo ricorderanno di sicuro. Da un paio di anni Deus ha aperto anche a Milano (dopo Bali, L.A., Sidney, Tokyo) e quando posso faccio sempre un salto per prendere ispirazione...e bere qualcosa... La mia T-Bucket è ora esposta alla DEUS Milano, e lo rimarrà ancora per qualche settimana, quindi se qualcuno passa da via Tahon di Ravel a Milano (zona Isola) può fare un salto alla Deus, bersi una birretta nel cortile e vedere la mia Ford T. Cheers! T-Bucket Deus Special @ flickr
  3. Belle le tue bici Domenico; per la visita nella tua ciclo-officina ci conto, a volte capito a Roma, se riesco a ritagliarmi un po' di tempo ti chiamo Interessante il brevetto Marisa, tienila stretta quella bici... ciao
  4. Grazie Giuseppe! Spero quanto prima di pubblicare e condividere le mie ultime creazioni... stay tuned!
  5. Ciao Domenico, grazie per il positivo riscontro...devo dire che è stata la realizzazione di un mio sogno; pensa che quella Rossignoli era pronta per finire in discarica, l'ho presa, smontata e lucidata e poi grazie ad alcuni amici film-maker è venuto fuori questo mini-video. Bella la bici di tuo figlio, il colore mi sembra Legnano, giusto? Anch'io ho parecchie bici "vintage", non sarebbe male aprire una sezione "bici", in alternativa scriviamo sul "Bar di Itlug". Se l'anno prossimo riesci a fare un salto a Milano per il "Fuori Salone" (più o meno in questo periodo), visto che sei appassionato di bici, non perderti "Biciclette Ritrovate", questa edizione è stata fantastica, complice il clima estivo è andato tutto alla grande! Leggi questa mia breve storia, ti piacerà di sicuro ;) https://officinasupersprint.wordpress.com/2013/09/30/salvata-%E4%BF%9D%E5%AD%98/
  6. Bellissime le foto! Complimenti, gran lavoro.
  7. Eccola: https://it-it.facebook.com/pages/Downhill-e-Freeride/438790442903205 Grazie!
  8. Grazie Legonet, mi fa piacere trovare appassionati di bici qui nel forum... Ma qual'è la tua pagina FB? anche a me piacciono le Mountainbike, in particolare le "old school". In realtà il WD-40 che ho utilizzato per la catena è specifico per le catene, non è il WD-40 lubrificante...
  9. Ed ecco il mini-video presentato ieri sera nella splendida cornice di Biciclette Ritrovate da Rossignoli a Milano... Mi raccomando guardatelo in HD e con l'audio acceso!
  10. Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per per parlare di tutto ciò che non è LEGO ma che è comunque "cool" (passatemi il termine...). Le mie passioni oltre al LEGO sono le auto, le moto e le bici vintage. Qualche mese fa ho recuperato una bici da corsa anni settanta che stava per finire in discarica. Dopo averla smontata tutta l'ho ripulita e lucidata. Prima di rimontarla ho voluto fare una foto di tutti i pezzi affiancati: una grande fatica ma il risultato mi ha ripagato degli sforzi. A questo punto entrano in campo alcuni amici film-maker con i quali decidiamo di fare un breve video del rimontaggio. Lavorando la notte e nei weekend siamo riusciti a terminare il video ed oggi, 15 aprile, alle 17.30 ci sarà l'anteprima da Rossignoli Biciclette (storico negozio di bici di Milano in c.so Garibaldi 71) in occasione di "Bicilette Ritrovate", il loro evento legato al "Fuori Salone". Ecco l'evento su FB: https://www.facebook.com/events/1572322409694057/ Allego l'invito. Da domani il video sarà pubblico e lo condividerò. Se oggi qualcuno è di passaggio a Milano...ci si vede là
  11. BUON COMPLEANNO BULLI! Giusto 65 anni fa, giorno più giorno meno, il primo Volkswagen Transporter usciva dalla linea di produzione della fabbrica di Wolsburg. Era il primo di una lunga dinastia arrivata fino ai giorni nostri con la serie "T 5". Il Bulli è nato grazie ad uno schizzo a matita che l'importatore VW in Olanda, Mr. Ben Pon, fece sul suo taccuino, il resto è storia, anzi leggenda... Festeggio il compleanno del Mito con i miei Transporter in parata... Happy birthday Bulli @ flickr
  12. ah ah ah, hai ragione, ma sai com'e', se lo vedesse mia moglie non sarebbe molto contenta
  13. Grazie Quero Brick, per motivi famigliari gli eventi da espositore sono "off-limit" per me, almeno per il momento... tra qualche anno chissà... ;) In bocca al lupo per Osoppo 2015!
  14. Eccomi di nuovo, posto questa foto che sta riscuotendo molti consensi su flickr... effettivamente più la guardo e più mi piace Che ne dite? ciao
  15. Grazie Giuliano, effettivamente in Italia è veramente difficile vedere Hot Rod e simili, anche se questa sub-cultura si sta lentamente diffondendo, soprattutto legata al mondo "custom" di ogni tipo...
  16. Grazie...troppo gentile...mi fai arrossire... :
  17. Grazie dei "like" e del positivo commento. Segnalo che la mia T-Bucket è finita su due importanti BLOG internazionali: BRICK NERD e THE LEGO CAR BLOG Sono particolarmente orgoglioso che sia finita su Brick Nerd visto che per me è la prima volta. Su The LEGO Car Blog invece sono state riprese quasi tutte le mie moc...
  18. Ciao a tutti, vi presento la mia ultima creazione e prima MOC da socio ITLUG . Si tratta di una FORD "T" del '23 "leggermente" customizzata secondo le tendenze della "Kustom Kulture" americana che affonda le sue origini nei lontani anni cinquanta e sessanta. Fino a pochi mesi fa non ero molto attratto dagli HOT ROD e dalle T-Bucket ma poi ho visto alcune MOC di builder internazionali e ne sono rimasto colpito... e così ho costruito la mia T-Bucket, ovvero una scocca di una vecchia Ford T montata su un telaio rinforzato e con un potentissimo motore Chevrolet V8. Sopra il motore è ben visibile il "supercharger" ovvero un condotto che fa entrare più aria e aumenta così la potenza. Ecco qualche foto: Qui sotto in puro stile californiano con una tavola da surf... Nel "turtle deck" c'è il serbatoio della benzina. Con la capottina alzata... E qui si vede la "modularità" della mia T-Bucket... Come al solito vi aspetto su flickr per più foto e più informazioni. Segnalo anche che da pochi giorni ho una pagina Facebook dedicata, vi aspetto Spero vi piaccia... Un saluto a tutti
  19. Colgo l'occasione per segnalare che la rivista on-line Air Monkeys Magazine, dedicata al mondo dei Volkswagen d'epoca, ha dedicato un ampio spazio ai miei VW Transporter e alla mia officina di LEGO "Garage Dream". Questo è il link per leggere la storia (da pag. 110 a pag 115): Air Monkeys Magazine #13 Enjoy!
  20. Ciao Giuseppe, grazie dei complimenti. Ho appena terminato due modelli, sto aspettando di trovare un pò di tempo per fotografarli e poi li pubblicherò... sono certo che ti piaceranno
  21. Bello!!! Grazie della segnalazione, vedrò di organizzarmi, anche se essendo di Milano la vedo un po' dura...
  22. Ieri sera ho notato un esponenziale aumento di "voti" su LEGO ideas del mio VW T2...con grande sorpresa ho visto che è stato scelto dallo staff di LEGO ideas per lo "Staff Picks": LEGO ideas staff picks 25 novembre 2014 I 10.000 voti sono molto, molto lontani ma sognare non costa nulla...
  23. Dunque, forse mi sbaglio, ma prendendo la prima foto della serie: il Dj sta nella fossa, spalle a noi e mixer davanti a lui, mentre le casse sono orientate verso di noi, quindi il Dj ci darebbe le spalle, no? Ciao, di "fosse" ce né due uguali, una davanti e una dietro; il dj sta in quella dietro e così l'orientamento delle casse risulta corretto
  24. Ciao Arpon, grazie per il positivo commento. Non sono io l'afol a cui segnalasti il T1 snowcat su un altro forum... Per quanto riguarda il verso delle casse mi sembra che siano orientate nel modo giusto, ovvero davanti al dj. O non ti sembra?
×
×
  • Crea nuovo...