-
Contenuti
360 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
72
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Norton74
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Successiva
-
Pagina 6 di 14
-
Si certo! Ultimamente ho comprato qui: https://store.bricklink.com/bricks4all?p=bricks4all#/shop?o={"showHomeItems":1} e mi sembra abbia prezzi più economici. In passato ho comprato qui: https://store.bricklink.com/Aurimax?p=Aurimax#/terms ma mi sembra leggermente più caro. Qualità ottima da entrambe le parti. Altrimenti guarda questi: https://www.bricklink.com/memberList.asp?searchLike=L&storeName=chrome Ciao!
-
Totally Tubular Dude! Ciao a tutti, e con questa mia ultima foto vi auguro di trascorrere serenamente quel che resta di questa calda estate, magari in spiaggia... Un caro saluto e alla prossima MOC!
-
Grazie @Wolfolo, mi ha fatto piacere dare finalmente un volto a un nickname. Alla prossima e buone vacanze!
-
Cerbiatto, Leoncino, Lupetto e via così. Era con questi nomi "zoologici" che negli anni cinquanta e sessanta la OM di Brescia battezzava i suoi autocarri, tra i più diffusi in Italia. Ho fatto in tempo a vederli circolare negli anni ottanta e in parte novanta e da bambino quei nomi mi sembravano curiosi e simpatici allo stesso tempo.Ecco qui un piccolo Leone prima serie nella bella livrea AGIP-Supercortemaggiore. Buona estate a tutti!
-
- supercortemaggiore
- benzina
- (tutti i tag)
-
Supercortemaggiore: la potente benzina italiana. Negli '50 e '60 l'AGIP era il distributore di benzina più diffuso del nostro paese. Nella mia mente ho impresse le immagini delle bellissime stazioni di servizio Agip in stile modernista che vedevo sulle nostre strade da bambino. La benzina ai tempi dell'ENI di Mattei si chiamava Supecortemaggiore e sulla strade s'incontravano gli infaticabili FIAT e OM, come quello giallo che ho ricostruito per questo diorama. Il mio ultimo lavoro è un omaggio a quell'Italia che via via sta scomparendo e a cui sono molto legato. Ecco qualche foto. Qui l'album completo su flickr. Grazie per l'attenzione e alla prossima MOC!
-
Grazie @CrichettoSR e scusa il ritardo
- 2 risposte
-
Blacktron is back! Ciao a tutti, oggi vi presento il mio ultimo lavoro, il B-59, questo il nome della mia ultima MOC che è un cosiddetto APC (Armoured Personell Carrier) il cui design è ispirato all’U-59, il veicolo blindato utilizzato nella serie televisiva Joe90, trasmessa in Inghilterra alla fine degli anni sessanta. Il B-59, dove la B sta per Blacktron, riprende la forma dell’U-59 ma presenta molti tratti nuovi e distintivi rispetto all’antenato, nonché la colorazione nera tipica dei Blacktron. Lo stile è volutamente retro-space. Il B-59 presenta anche un dettagliato interno: basta sollevare il top composto da due parti e si trovano in bella vista attrezzature ed equipaggiamenti retro-tech nonché un’unità di Blacktron armata fino ai denti seduta su una fila di seggiolini. Video di presentazione del B-59 Oltre alle solite fotografie della MOC questa volta ho voluto realizzare un video di presentazione originale e fuori dagli schemi.Il B-59 si prestava bene per un video emozionale che rispecchiasse le caratteristiche stesse del modello: atmosfere cupe, ambientazione post-apocalittica e giochi di luce e controluce. Per realizzarlo ho chiesto aiuto ad un caro amico, Mauro Zambetta che è un filmmaker professionista. Spero vi piaccia! Un caro saluto e alla prossima MOC!
- 2 risposte
-
Grazie @the_vince82 Grazie @Gioppa Diciamo che quel cordoncino potrebbe essere questo ... Che ne dici?
- 7 risposte
-
- hot dog
- street food
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie Grazie! Toglietemi tutto ma...non lo stile retro Non so se resterà montato fino al prossimo evento, devo cannibalizzare un po' di pezzi per i prossimi lavori...
- 7 risposte
-
- hot dog
- street food
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Un classico dello street-food: l'HOT DOG Lo ammetto, sono un grande fan degli Hot Dog e mi piacciono soprattutto con tanta maionese, senape, ketchup e crauti. Quando LEGO ha presentato l'uomo Hot Dog nella serie 13 delle Minifigure collezionabili e poi il cameriere nella serie 17 ho pensato subito di realizzare qualcosa a tema street-food. Ed ecco qua il mio ultimo lavoro: il chiosco degli Hot Dog in puro stile "fifties". Dategli un occhio con calma magari mentre vi gustate il vostro meritato Frankfurter... Sul mio flickr altre foto. Credit: la forma del chiosco è ispirata al James Rockford Memorial Taco Stand di Chris Cooper, che dovrebbe essere situato a Los Angeles.
- 7 risposte
-
- hot dog
- street food
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
BUILD YOUR OWN BUGATTI Come già precedentemente accennato su un altro thread, sul numero di gennaio della rivista inglese Blocks sono state pubblicate le istruzioni di montaggio della piccola Bugatti blu. Da pochi giorni le ho pubblicate anche sul mio account flickr. Ecco qui le due immagini: E' stato divertente fotografare il montaggio passo dopo passo e ieri la Bugatti è finita su The Brothers Brick e giovedì scorso su LEGA NERD. Un saluto a tutti e alla prossima MOC!
- 6 risposte
-
- stazione di servizio
- gas
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
riviste e interviste Riviste, interviste e libri
Norton74 ha risposto al topic di ZioTitanok in Norton74
BLOCKS #39 - parte 2 Come anticipato nel mio precedente post, sul numero di gennaio di Blocks viene presentata un'altra mia MOC, la stazione di servizio in stile Art Déco. Questa volta è nella rubrica "MOCS in PICS". Ecco l'articolo: Qui su flickr. Happy building!- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie Fabio @ilcarota, gentilissimo come sempre- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
BLOCKS #39 - parte 1 Ciao a tutti, sul numero 39 di BLOCKS (gennaio 2018) è stata presentata una delle mie ultime MOC, la Bugatti Type 35 "nel fienile". Oltre al diorama potete trovare anche le istruzioni per il montaggio della piccola Bugatti. E' stato molto divertente scattare la sequenza delle fasi di assemblaggio e il risultato mi sembra sia buono. Ecco l'articolo: Sullo stesso numero è stata presentata anche un'altra mia MOC, appena riesco a scattare una foto decente della pagina la posto. Qui su flickr. Ciao!- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Grazie! Grazie Si, è un lavoro di qualche mese fa: Grazie
- 6 risposte
-
- stazione di servizio
- gas
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Il pieno, grazie! Le prime stazioni di servizio erano semplici baracche e la benzina veniva venduta insieme ad altri prodotti di prima necessità. A volte erano drugstore, a volte erano rivendite di farmaci. Quel che è certo è che erano molto diverse dalle stazioni in stile Art Déco o modernista degli anni '50 e '60. Nel mio ultimo lavoro la Bugatti Type 35 Grand Prix, che verrà poi ritrovata dopo anni abbandonata nel fienile, sta per rifornirsi in una tipica pompa di benzina anni '20, una baracca appunto... Grazie per l'attenzione e alla prossima MOC! Qui su flickr.
- 6 risposte
-
- stazione di servizio
- gas
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Mancano due giorni alla fine dell'anno e come sempre in questo periodo mi piace guardarmi indietro e fare un bilancio su quanto sono riuscito a costruire. Il 2017 è stato per me un anno davvero produttivo: ho costruito alcune MOC che erano nella mia wish-list da molto tempo e ne ho costruite altre senza pensarci troppo e che mi hanno però dato grosse soddisfazioni (Bugatti Barn Find su tutte). Anche quest'anno, e forse più degli anni passati, molti blog e giornali hanno presentato i miei lavori ed è stata sempre una grandissima soddisfazione. Nel "collage" qui sotto tutte le MOC del 2017. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato, commentato e condiviso i miei lavori. E' stato un grande piacere condividere le mie MOC con tutti gli appassionati italiani e non. Auguro a tutti un felice 2018!
-
Santa's Hot Rod Sleigh Anche quest'anno Babbo Natale ha scelto un mezzo alternativo alla solita slitta trainata dalle renne: una slitta Hot Rod rossa e oro Auguro a tutti buon Natale e tanti giorni di vacanza per potersi dedicare al nostro hobby preferito
-
Complimenti Antonio!
-
Grazie @GianCann, purtroppo per un imprevisto familiare ho dovuto rinunciare a partecipare all'ultimo minuto, avevo già il biglietto del treno che ho perso per metà. Mi spiace davvero non aver partecipato ma con i genitori anziani e malati è sempre un terno al lotto No, non ho limitazioni per l'esposizione, anzi... Complimenti per la riuscita dell'evento, ho visto delle belle foto da cui traspariva l'entusiasmo di tutti i soci per la gioia di ritrovarsi e stare insieme. Spero di esserci alla prossima.
-
Esatto, la vista non t'inganna. Questo qui.
-
Grazie mille, troppo buono @the_vince82 Grazie @gabrisermig, gentilissimo! Grazie @Teazza, ad ottobre 2016 presentai infatti un magazzino simile ma più piccolo e giallo/bianco. E' la base su cui ho costruito questo. Grazie ancora per il supporto! @D4-N1 Grazie, gentilissimo. A volte la fase di shooting è più complicata che la costruzione dei modelli, lo dico sul serio. Mi è capitato a volte di dover rifare le foto perché non mi convincevano fino in fondo. Grazie mille @gigios Grazie @ilmanciobo Confermo che la pala grigia chiara è un pezzo unico.
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11