-
Contenuti
470 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Successiva
-
Pagina 5 di 15
-
ahah ho immaginato vedendo il livello delle strutture, non proprio classiche
-
lavoro molto interessante, complimenti!! scusa la domanda, ma studi architettura?
-
Star Wars VII: impressioni (attenzione: spoiler)
LEGOTEC96 ha risposto al topic di LEGOTEC96 in Bar di ItLUG
vero, ho confuso : BB-8 fa scassare, sembra un po' il fratello minore di R2 da come si comporta con lui quando lo trova ahaha invece avete ipotesi sulla provenienza di Rey? dal trailer, in cui sembrava Finn il prossimo jedi, mi ero immaginato che lui fosse un qualche nipote alla lontana di maestro Windu, ma a sto punto non so cosa pensare....l'unica famiglia di jedi in circolazione è quella di Luke e Leia quindi..... -
Ciao, ho visto ieri sera il film e sono curioso di sentire un po' di pareri rispetto a tutto quello che vi viene in mente, personaggi, trama, storia, doppiaggio (si, anche quello) e quant'altro. comincio io: a me è piaciuto tantissimo, ho trovato un po' pesantuccie alcune riprese quasi identiche con le trilogie precedenti (vedi la storia di Rey identificabile quasi tutta con quella di Anakyn) ma per il resto un gran bel film! l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il modo in cui Rey scopre la Forza: mi è sembrato un po' troppo veloce dato che fino a 2 giorni prima non ne conosceva neanche l'esistenza. il doppiaggio non l'ho capito tanto nella scelta di passare all'uso dei nomi della versione inglese per Ian e Darth Fener, ma è una cosa passabile. e poi c'è la morte di Ian: che brutta cosa!!!! :'( :'( :'(
-
presente! ottimo suggerimento, ma ci tengo a precisare che il ponte è sicuro! dopo Scigalott 2013, Lecco 2014 e Scigalott 2015 alla fine mi sono deciso prima di Como a investire un po' di tempo per sistemare il problema della sicurezza riguardo gli estremi che se prima rimanevano appoggiati ai tavoli, mi facevano rimanere i binari sospesi di 3 brick rispetto al resto e non era bello. Ora però, cari @melz e @SUPERTEO , con le modifiche fatte è impossibile che si spezzi a meno che non si trancino i brick 2x10 (intendo spezzati di netto) e la vedo dura per un solo treno LEGO, sia pure pesante quanto volete. l'effetto del "ballo" delle estremità non è voluto ma non è sintomo di fragilità. ultima cosa: è rimasto effettivamente nel Broletto, in settimana lo recupero
-
vai in Wanted-->By shop e ti trova tutti i negozi che hanno quei pezzi, in ordine da quello che ne ha di più fino a quello che ne ha di meno, in base alle specifiche che hai inserito tu nella lista (colore, quantità, condizione ecc)
-
boh secondo me non lo sanno neanche loro ahah
-
LDD problema caricamento librerie
LEGOTEC96 ha risposto al topic di Aquilasol in LEGO Digital Designer
prova a disinstallare e reinstallare il programma, magari ha fatto qualche errore durante il download, a me è successo una volta -
non sono un espertone, ma come cad non credo richiedano caratteristiche super. io li ho sempre usati entrambi su un pc fisso del 2008 con una scheda che per gli standard di oggi non va bene neanche per word quasi, e solo dopo l'ultimo aggiornamento di ldd non sono più riuscito a usarlo. adesso io ho un portatile per l'università con prestazioni di un certo livello e ci girano benissimo, ma per dirne una mio fratello ne ha uno da 250 € dell'hp e funzionano benissimo con tutte le opzioni grafiche attive (che in mlcad non sono poi molte). penso che qualunque pc vada bene, poi mi rimetto a chi se ne intende di più
-
credo che pochi mettano a disposizione le istruzioni di moc proprie, senza compenso monetario (cosa che trovo giusta tra l'altro). non credo neanche che esista un sito ad hoc per questo genere di cose, mi pare che su bricklink qualcosa ci sia, ma non ho mai provato a cercare sinceramente. e poi dai, è più divertente costruire da soli le proprie moc no?
-
complimenti come al solito! confermo, io dalla foto non riesco a capire molto della moc, probabilmente è proprio l'impostazione della moc che lo impedisce, aspetto dunque di vederla dal vivo
-
presente....prima ancora che lo sapessi
-
chiesa fantastica, complimenti per la scelta del soggetto e per la costruzione ovviamente
-
presente al 95%
-
e meno male che hai lasciato perdere di guardarti tutti i pezzi nuovi! complimenti, è bellissimo, potrebbe benissimo essere un set originale di questi anni
-
anch'io dello stesso parere degli altri però io non è che non lo accetto perchè si usano materiali non LEGO, quanto perchè non mi va a genio l'idea di accostare il LEGO ad altri materiali. anche se si parla di modellismo, io non riuscirei ad usare LEGO, ferro e carta insieme perchè non lo trovo "giusto" di per sè: LEGO é LEGO e il resto è altro, senza sminuire naturalmente chi costruisce con tutti e due fornendo risultati come questo
-
quali accessori? questi sono tutti pezzi LEGO regolarmente utilizzati da tutti. ovviamente non vendono i telecomandi già montati come li vedi in video, anche perchè potrebbero chiederti più di un centinaio di euro probabilmente.....
-
Non riesco a entrare in questo nuovo mondo lego
LEGOTEC96 ha risposto al topic di scidis in Area Generale
1) sono socio pagante da un mesetto ma oltre a vedere (forse) tutto il forum non mi e' chiaro cosa mi aspetta d' altro; 2)Quale' quindi il metodo piu usato dalla comunity per tenere traccia dei propi set, e con questo metodo e' possibile classificarli in MISB, Used incomplete, Used complete, ecc? 3)Qual'e' quindi il metodo piu comune o "ufficiale" della comunity per catalogare i propi pezzi sfusi? 7)ci sono programmi per la gestione e/o programmazione in italiano?LDD e' un sw ufficiale lego? c'e' una guida sul forum sull'installazione e sull'uso? 8)per proteggere le vostre creazioni da polvere ecc, usate teche? se si sapete indirizzarmi dove poterle comprare? e' possibile farsele da soli? ciao, provo a rispondere anch'io. 1) quoto la risposta di Lucamas. 2) qui la cosa è totalmente soggettiva. ci sono un po' di sigle riconosciute da tutti come MISB (sigillato), ma per il resto ognuno si arrangia; dipende anche se tu personalmente lo vuoi fare perchè io ad esempio, che prendo i set solo per fare sorting, non ne sento la necessità e quindi non lo faccio. 3) qui è più specifico ma comunque soggettivo. prima di tutto se non sai quali sono le categorie principali dei pezzi ti consiglio di darci un'occhiata (se vai in "search" su bricklink e cerchi in "categories" trovi tutto), poi guardi quello che hai e decidi cosa fare. io per esempio mi trovo comodo a dividere per tipologia più o meno, a seconda delle quantità che ho, a volte addirittura per colore, è una cosa che devi decidere tu da solo, nessuno può sapere come ti organizzi. ho provato anche con il sistema informatico ma è lunghissimo e mi è passata subito la voglia. 7) software di gestione non ne conosco nessuno, forse brickstore, ma non l'ho mai provato direttamente. per "programmazione" intendi costruzione virtuale di moc? di software così ne esistono parecchi, LDD è il più famoso e semplice da usare, nonchè ufficiale LEGO, ma ha parecchie limitazioni (ad es. non trovi i pezzi vecchi) e tante cose che puoi fare realmente non le riconosce come valide. altro programma cad è MLcad, più completo ma per me molto difficile da usare se sei alle prime armi e se non hai esperienza delle categorie di parti. altri ancora sono jbrickbuilder (del nostro socio bricksnspace) e sr3d builder: se cerchi nel forum trovi sicuramente dei topic correlati. 8) domanda strana come dicono gli altri......alcuni di noi usano in effetti delle teche di plexiglass per proteggere esporre le moc, ma più che altro sono da esposizione, non tanto per la polvere: per quella basta chiuderle in una scatola e metterla nell'armadio. -
ciao per esempio questi
-
opera incredibile, davvero bella! l'unica cosa che criticherei un pochino, e non tiro in ballo la scala di costruzione chiaramente, è la cupola: appena l'ho vista mi ha ricordato quelle di tipo orientale, più slanciate rispetto alle nostre medievali, per il resto niente da dire se non che avrei usato il marrone per il tetto. il pavimento credo anch'io sia un misto tra tile appoggiati e plate round sotto, ma non ci giurerei
-
ciao e benvenuto. non ho capito molto bene, magari se dici quanti telecomandi sono possiamo essere d'aiuto, così è un po' difficile. un'altra cosa: li vuoi avere tutti su un unico supporto in modo da usarli tutti contemporaneamente o devi usarne uno alla volta? non ho mai usato quei telecomandi, ma con l'altro tipo, il classico che si trova nei technic (più stretto) ci sono diversi video su youtube che mostrano come unirli insieme e soprattutto come comandarli in contemporanea con solo 4 dita, come un gamepad per intenderci
-
Ciao, benvenuto, per me qui siamo tutto fuorché peter pan, sono gli altri che non capiscono il valore artistico del LEGO e nostro compito è dimostrarglielo
-
però è impossibile da realizzare.....a meno di tagliare e incollare i pezzi. giusto?
-
un monitor pesa parecchio, direi che la plate senza supporti potrebbe anche reggere ma per sicurezza io ci metterei sotto un po' di "rufia" per fare riempimento, così giusto per stare tranquilli. se ho capito bene ti dovrebbe venire un tronco di piramide giusto? in questo caso come pensi di fare le pareti? io farei una struttura interamente in brick, tipo quella che hai presentato http://www.dehon.org/andre/pix2003/dec28/office_monitor_stands.JPG: ti risolvi tutti i problemi
-
JBrickBuilder, un CAD in Java per LDraw
LEGOTEC96 ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
Ho provato e sì, la mia supporta solo fino a 2.0......mi sa che dovrò cambiare la scheda per risolvere. grazie comunque
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Successiva