-
Contenuti
470 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
8
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Successiva
-
Pagina 6 di 15
-
JBrickBuilder, un CAD in Java per LDraw
LEGOTEC96 ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
esatto sì, il computer l'ho comprato credo nel 2008 quindi è possibile. mi è venuto un dubbio: OpenGL è un programma da scaricare o dovrebbe essere già nella scheda video? Ho provato il cad anche su un portatile del 2007 che ha come scheda video una Mobile Intel 4 Series Express Chipset Family e mi dà lo stesso identico problema....probabile che siano troppo datati e debba cambiare la scheda video? -
Il programma funziona, nel senso che se provo a fare qualcosa per cui dovrebbe aprirsi una finestra si apre senza problemi però per esempio se provo ad aggiungere un brick l'anteprima del pezzo nella finestra non si vede e quando faccio invio non succede niente nell'area di lavoro. Ho installato java 8 e la scheda video è una Radeon x1650 series se può servire. mmmhh : so cos'è il prompt ma non ho mai provato a usarlo.....non saprei come fare -
Ciao Mario, io avrei un problemino :: magari è colpa mia o del computer o non so che altro (sicuramente qualcosa c'è), ma quando si apre la finestra del programma non succede niente. Mi spiego meglio: si apre la finestra e carica graficamente tutti i tools delle barre che ci sono a lato dello spazio di lavoro, ma lo spazio di lavoro appunto resta vuoto, non si vede niente se non una schermata bianca o nera a seconda delle volte. Aggiungo anche un'immagine così si capisce meglio. Grazie mille -
molto bello complimenti! personalmente adoro le moc che mischiano technic e brick insieme, a differenza dei modelli all-technic, per così dire, sono molto più realistici
-
ciao benvenuto
-
molto bello complimenti! una domanda: è solido come sembra o è da lasciare fermo immobile? non è una critica beninteso, solo che con queste moc non riesco mai a dire
-
quello che mi piace di più in assoluto è il fire brigade, quello di meno il palace cinema. gli altri sono nel mezzo
-
semplicemente fantastica ???
-
molto bello, soprattutto considerato che viene fuori da un set creator!
-
fantastica!!!
-
Mezzo Trasporto Pesante su base Technic 42035
LEGOTEC96 ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Le nostre MOC
carino, è la tua prima moc? posso chiederti come mai hai inserito uno snodo davanti alle ruote posteriori? se ho visto bene l'axle che le collega al posteriore (dove immagino ci siano i pistoni) non deve fare degli sbalzi di altezza e quindi il suo utilizzo sarebbe inutile....oppure non avevi axle abbastanza per tutta la lunghezza? a me è capitato quando ero agli inizi -
Non sapevo bene dove postarlo, e lo faccio qua, perchè non è nè una moc vera e propria nè un argomento generale quindi.... Vi presento il video ArchiLego presentato per un concorso due anni fa con la mia scuola: si trattava di fare qualcosa che riguardasse Archimede e io ho deciso di realizzare una scenetta in stopmotion dove una minifig si trova davanti allo stesso concorso cui ho partecipato io e decide di costruire un meccanismo che gli disegni la spirale trovata da Archimede secondo la sua definizione, ovvero l'insieme dei punti toccati da un punto che scorre a velocità costante lungo una retta che ruota anche lei a velocità costante. Ovviamente con i lego è un po' complicato darlo a vedere, soprattutto con così poche foto e così distanziate nel tempo, ma l'effetto mi è comunque piaciuto.
-
polterlego ovvero quando i miei mattoncini erano posseduti
LEGOTEC96 ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Bar di ItLUG
tutto verissimo, confermo! quante volte sono impazzito per cercare pezzi che sapevo esserci e non si trovavano mai e poi appena ti metti a fare altro ne trovi a vagonate. sarà per quello che mi sono deciso a smistare tutto per tipologia? almeno ora se non trovo un pezzo è solo perchè mi sono dimenticato dove l'ho messo -
io mi sto guardando tutta la serie tv, quando la finirò l'idea è di leggerli tutti su questa saga vorrei far notare una cosa: a parte le molte scene "spinte" che per me non hanno molto senso, anche se mi hanno detto che il libro è peggio :-X, trovo che nonostante questo Martin sia riuscito a trattare dei temi di non poca rilevanza anche con una profondità che a volte mi stupisce, vedendo il contorno di elementi nei quali queste scene si girano. è una cosa abbastanza rara al giorno d'oggi che una saga fantasy riesce a dare questa impronta e devo dire che molte riflessioni proposte sono di alto livello. questo per la serie, per il libro aspetto di leggerlo, ma sono bendisposto
-
molto bella, il cimitero è la parte che preferisco
-
beh è LEGO no? quindi ci sta tutta sta moc.....ahahahah
-
Gandalf sta a Frodo come... Yoda sta a Luke Skywalker
LEGOTEC96 ha risposto al topic di fra5680 in Bar di ItLUG
Interessante topic, considerando che sono una la saga fantasy e l'altra di fantascienza più belle che io abbia mai visto. Il confronto non è male, non ci avevo mai pensato, ma ragionandoci un attimo in effetti ci sono molti punti in comune, almeno nei personaggi principali. Quello che però secondo me manca a star wars è la maestria che c'è in LOTR nel delineare i personaggi. Mi spiego meglio: prendiamo sauron/palpatine e frodo/luke. Una coppia simboleggia il male e l'altra il bene e fin qua ci siamo. Quello che mi affascina è che Sauron rispetto a Palpatine è il male assoluto: non è nemmeno un uomo, è proprio il Male senza "se" e senza "ma". Allo stesso modo Luke rispecchia lo stereotipo dell'eroe epico che incontra un mentore saggio e tutto da solo riesce a non farsi vincere dal lato oscuro e portare alla sconfitta dell'imperatore; Frodo invece è più umano, alla fine si fa sedurre dal fascino dell'anello e dopo aver combattuto contro la tentazione alla fine cede e ha bisogno di un altro (Gollum paradossalmente) per portare a termine la missione. Invece Gollum/Anakim è più azzeccata anche se naturalmente Gollum è infinitamente più complesso dell'altro come personaggio. -
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
LEGOTEC96 ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
contenitori a bocca di lupo tipo questi http://www.bricoman.it/negozio/ferramenta/portaminuterie/portaminuterie/?ordini=1&page=2&stock=1? mi rendo conto che c'è il problema della polvere però... vorrei dare un consiglio visto che siamo in tema: a chi servissero delle cassettiere sconsiglio l'uso di quelle Artplast. le ho provate e su 30 cassetti una decina si incastrano di continuo oppure sono deformati :-X -
complimenti per l'idea, in effetti sarebbe fantastico vederla con l'acqua! quoto Teazza: magari basta anche della comune pellicola
-
Rispondo a @Laz: si ho letto il silmarillion e adesso lotr. L'idea era di farmi un quadro della mitologia di tolkien per capire meglio Lotr e in effetti è stata azzeccata. Lo hobbit avrei dovuto leggerlo prima in effetti ma avevo una voglia matta di fare subito l'altro e quindi... salgari l'avevo dimenticato: la trilogia dei corsari è fantastica!
-
grazie del topic, è una cosa che finora in effetti non è mai saltata fuori anch'io sono sempre stato un lettore abbastanza vorace, o almeno così mi definivano i miei specialmente in negli anni delle medie. il mio genere preferito è il fantasy, purtroppo non ho mai letto LOTR o Lo hobbit o meglio li ho iniziati entrambi alle medie ma non mi avevano colpito molto e li ho abbandonati: sto tentando di rimediare ora con LOTR dopo aver letto il Silmarillion e poi vorrei concludere tolkien con lo hobbit. ho iniziato il fantasy con Eragon, all'epoca mi sembrava il libro più bello del mondo, poi però ho letto La Ruota del Tempo di Robert Jordan e ho capito da dove un quindicenne come Paolini ha copiato tratto ispirazione per la sua quadrilogia (ha "preso spunto" anche da LOTR ovviamente e si potrebbe contestargli praticamente ogni virgola oltre alle incongruenze all'interno del romanzo, ma non è questo il luogo). quindi per me la ruota del tempo resta la miglior saga fantasy del mondo e attenti che non ho detto il miglior libro, quello lo devo ancora trovare. ho letto poi anche harry potter, classico moderno, anche se ho apprezzato veramente solo gli ultimi 4. ultimo appunto: se per il fantasy sono in dubbio, il miglior romanzo storico che abbia mai letto è sicuramente Il Cavallo Rosso di Eugenio Corti seguito dai Promessi Sposi.
-
ciao @fra5680: credo invece che debba aprirlo proprio tu! il bar è nato per far socializzare e questo è un modo come gli altri, di invadente io non ci vedo niente anzi tutto il contrario tra parentesi, io sarei il primo a fare un post ;D
-
già, l'idea era quella
-
vista l'importanza dell'evento lascerei campo libero all'immaginazione: un po' come il concorso dei bambini, diamo le dimensioni massime della moc (32x32 credo possa essere abbastanza per tutti) e poi basta, ognuno decide cosa portare e si vedrà. al limite si può dare il tema del decennale giusto per non doversi trovare a non sapere cosa valutare.....
-
@Piru_Brick: quello che hai detto è estremamente vero, forse mi sono espresso un po' male e non si è capito, ma io mi riferivo agli anni tra il '93 e il '95, quando KKK è stato assente dall'azienda per i motivi salute che ha avuto e ha dovuto lasciare la cosa in mano a gente nuova, forse un po' arrivista che ha tentato di battere il ferro finchè era caldo e da lì tutti gli investimenti in campi esterni al brick. comunque meno male per loro e per noi che sono tornati a quello e soltanto quello @AirMauro: d'accordissimo con te, gli afol giocano un ruolo quanto mai vitale per l'azienda soprattutto negli ultimi anni. vero che le serie che vendono di più sono quelle per bambini, ma un afol medio compra i set dei bambini per fare part out e i set ucs o expert per propria collezione, quindi mi sento di poter dire che un afol genera guadagni per più di un bambino (supposizione personale questa beninteso) forse però stiamo davvero andando troppo OT.....non sarebbe magari il caso di andare nel bar? o splittare il topic in due
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11