Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Content Count

3,185
  • Last visited

• Days Won

128

Everything posted by Fabbbbbricks

1. Fabbbbbricks

Moderazione Forum

Sai benissimo che non è così, ma visto che ultimamente ti diverti male, sappi che @Pix è stato avvisato in privato del motivo e sa come procedere.
  2. Questa volta non ti modero. Non è accettabile dire ad un altro utente o socio del forum di stare muto. Il fatto che per te sia scherzoso non è detto che lo sia per gli altri come non è accettabile riscrivere per la terza volta una cosa già moderata.
  3. Continui? Si, sei stato moderato e non è una questione di umorismo.
  4. Congratulazioni a @pivan che ha vinto il primo premio LEGO Ideas 21319: Central Perk a @carlo.fadel che ha vinto il set LEGO Creator 3-in-1 31098: Avventure all'aperto e infine a @fioma06 che ha vinto il set LEGO Creator 3-in-1 31100: Auto sportiva. Grazie naturalmente a tutti voi che avete partecipato e a chi ha avuto il coraggio di vedere la diretta con l'estrazione. Scusate se non vi ho salutato uno ad uno, ma non sono pratico di dirette e non riuscivo a leggere quello che scrivevate. Perdonate, infine, la mia brutta faccia! E ora sotto con il nuovo contest!
  5. [English version at the bottom of the post] ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue Lunedì 18 maggio inizierà ufficialmente la fase due e, seppur con alcune limitazioni e precauzioni, avremo finalmente la possibilità di riavere una certa libertà nella nostra vita. Potremo uscire di casa per incontrare gli amici, per andare al ristorante, per fare dello shopping 'non di necessità o, addirittura, fare un tuffo in mare! Quale sarà la prima cosa che farai nella tua fase due? Come te la immagini? Numero minimo di partecipanti: 0 Durata: 36 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020. Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020. Premi Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti. 3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti. Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue per tutti i partecipanti. Regolamento specifico: L'opera dovrà essere realizzata su una base formato 16x32 o 32x16. Il tema è "La mia fase due" e l'opera dovrà essere realizzata in scala minifig. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4). Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato. Modifiche al regolamento base: Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione. È possibile partecipare al contest una sola volta. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene! ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #ibuildmyphasetwo On Monday May 18, phase two will officially, fully, begin (here in Italy), and even though we'll still have some precautions and limitations, we will have a certain amount of our freedom back. We'll be able to go outside and mee friends, go to the restaurant, go shopping non-essential things, or even dive in the sea! What's the first thing you'll be doing in your phase two? How do you imagine it? Minimum number of entries: 0 Duration: 36 days. From Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020. Registration: from Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020. Prizes 3 sets (TBA) that will be drawn in a raffle. Customized 1x8 brick for all participants. ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #ibuildmyphasetwo 2x4 tile for all participants. Rules: Your creation must be built on an 16x32 or 32x16 base. The theme is "My Phase Two", and it must be in minifig scale. The creation can also be digital-only, using BrickLink's Studio, but a physical MOC is preferred (see point 4). If you can, please let us display as many of your creations as possible in some of our next events (or events we'll participate to). This is not mandatory, of course, but much appreciated! This will be asked in the registration form. Other rules Every member of our forum can participate. You DON'T have to be an ItLUG member, just of the public part of our forum (it takes a few seconds to sign up). If you own a customized ItLUG element, please use it in your creation, if you can. For digital creations, you will have to send renderings, following the instructions in the registration form. It is possible to register only one MOC. There will be no voting, creations will be published on the forum immediately after submission. Registration form Have fun and... play well!
  6. Per permettere a tutti di vincere il primo premio e rendere quindi utili tutti gli slot acquisiti durante il contest ed evitare contorte e complicate multi estrazioni ho deciso, a malincuore, di effettuare l'estrazione partendo dal primo premio e non dal terzo. In questo modo i tutti partecipanti avranno effettivamente la possibilità di vincere il primo premio in base alla quantità di MOC inviate. Una volta estratto un nominativo questo sarà rimosso dall'elenco e quindi escluso dalle successive estrazioni. Per effettuare l'estrazione utilizzerò il sito https://wheelofnames.com/it/# che permette di creare una 'ruota della fortuna' personalizzata da un elenco di dati. L'appuntamento è alle 16 circa. Una volta lanciata la diretta aspetterò qualche minuto per effettuare davanti a voi l'operazione recuperando i dati dall'elenco nel post precedente (al quale ora aggiungo la versione senza numero che non serve) e inserendolo nella ruota. Se avete qualche dubbio scrivete pure qui. A più tardi!
  7. Intanto un riepilogo dei partecipanti all'estrazione e dei numeri assegnati. 70 Albrinico 28 Ale73 57 alf 117 alteras 66 Andrea010 86 apollo 3 Asterix 8 Asterix 62 babystuta 21 BalloJr 48 Betty 61 Betty 1 BrickFlower 4 BrickFlower 68 bsimo982 26 Canio 59 Canio 34 carlo.fadel 35 carlo.fadel 52 carlo.fadel 99 carlo.fadel 78 Ceis 114 Charlie 74 Cleotrixy 75 Cleotrixy 124 Cleotrixy 125 Cleotrixy 71 Cricetina 72 Cricetina 73 Cricetina 25 dabol_t 46 dabol_t 63 dabol_t 64 dabol_t 100 Fabbbbbricks 53 fabio bruni 121 Fanfaro 23 FAUBRICK71 126 Filippo Grillenzoni 69 fioma06 92 fioma06 93 fioma06 94 fioma06 95 fioma06 96 fioma06 119 fioma06 120 fioma06 84 FiveCraft 88 fonzie 11 Francy05 9 Gaietta 10 Gaietta 32 Gaietta 7 Greenlamia 50 ilcarota 51 ilcarota 24 ilmanciobo 39 ilmanciobo 49 indomitonoioso 31 Jack75 41 jollyroger 123 jollyroger 80 kriminal 105 Laci-Balogh 83 Law Brick 43 Laz 82 Loca 60 Marco Me 36 marcomanzoni 37 marcomanzoni 38 marcomanzoni 45 marcomanzoni 33 mastiner 56 MastroMarco 2 memi74 58 Micky 106 Mihai 107 Mihai 40 mikemelz 67 mikemelz 85 mikemelz 42 OMY 116 OMY 89 pivan 17 Pix 18 Pix 122 Rebbi 113 reuvenk 22 RicMar 55 RicMar 19 sdrnet 97 Severus A 98 Severus A 102 Severus A 103 Severus A 109 Severus A 5 Ste 6 Ste 12 Ste 13 Ste 14 Ste 15 Ste 112 Ste 47 Ste07 81 Supermamma66 118 Tartosso 16 Teazza 20 Teazza 27 Teazza 29 Teazza 54 Teazza 77 Teazza 108 the_vince82 65 Tonno2015 79 trial72i 76 valentina 101 ValeSpa 30 vecchio mattone 127 vedosololeg0 87 Vitriol 90 Vitriol 91 Vitriol 104 Vitriol 110 Vitriol 111 Vitriol 115 Vitriol 44 ZioTitanok Albrinico Ale73 alf alteras Andrea010 apollo Asterix Asterix babystuta BalloJr Betty Betty BrickFlower BrickFlower bsimo982 Canio Canio carlo.fadel carlo.fadel carlo.fadel carlo.fadel Ceis Charlie Cleotrixy Cleotrixy Cleotrixy Cleotrixy Cricetina Cricetina Cricetina dabol_t dabol_t dabol_t dabol_t Fabbbbbricks fabio bruni Fanfaro FAUBRICK71 Filippo Grillenzoni fioma06 fioma06 fioma06 fioma06 fioma06 fioma06 fioma06 fioma06 FiveCraft fonzie Francy05 Gaietta Gaietta Gaietta Greenlamia ilcarota ilcarota ilmanciobo ilmanciobo indomitonoioso Jack75 jollyroger jollyroger kriminal Laci-Balogh Law Brick Laz Loca Marco Me marcomanzoni marcomanzoni marcomanzoni marcomanzoni mastiner MastroMarco memi74 Micky Mihai Mihai mikemelz mikemelz mikemelz OMY OMY pivan Pix Pix Rebbi reuvenk RicMar RicMar sdrnet Severus A Severus A Severus A Severus A Severus A Ste Ste Ste Ste Ste Ste Ste Ste07 Supermamma66 Tartosso Teazza Teazza Teazza Teazza Teazza Teazza the_vince82 Tonno2015 trial72i valentina ValeSpa vecchio mattone vedosololeg0 Vitriol Vitriol Vitriol Vitriol Vitriol Vitriol Vitriol ZioTitanok
  8. Beh, se funziona anche sulla plastica del braccialetto direi che potrebbe venire in aiuto in questo particolare caso.
  9. Diciamo che ci sono tipi e tipi di colla. Probabilmente quacosa di non aggressivo da usare come adesivo rinforzante, ma removibile potrebbe essere usabile. Personalmente temo che portandolo, anche incidentalmente, i pezzi potrebbero staccarsi molto facilmente e a giudicare dai tile che hai messo direi che non vuoi perderne nessuno soprattutto quello che vale quasi quanto il braccialetto!
  10. Giusto, questa funzione ha bisogno di un restyling.
  11. Ok, ho fatto quello che avevo già detto e ho inserito la possibilità per tutti di inserire una tagline personalizzata (limitata a 16 caratteri) che apparirà sotto il conteggio dei post. La si può impostare direttamente modificando il proprio profilo.
  12. Sia mai. A farmi notare la sparizione della mia personalizzazione ovviamente.
  13. Ti aspettavo. Il mio l'ho cambiato perché se giustamente non voglio mpostarlo a te o agli altri per la spiegazione che ti ho dato, non è giusto che lo abbia nemmeno io. @Laz ha la personalizzazione avendo lui come gruppo primario quello di Ambassador e questo resta così. Quello di @Shintaku. che provvedo a rimuovere subito, non l'ho impostato io e probabilmente deriva dal vecchio forum. Se cerchi credo che anche il profilo di Giuliano lo abbia.
  14. Questo sabato, indicativamente intorno alle 16, provvederò a fare una diretta (probabilmente Instagram) per effettuare l'estrazione dei 3 vincitori (e non solo). Avviserò per tempo l'orario esatto per chi la volesse seguire.
  15. No perché poi dovrei impostarlo manualmente a tutti. Comunque posso provare a cercare una soluzione alternativa anche se onestamente non capisco perché vuoi esplicitarlo dato che lo sappiamo benissimo anche senza leggerlo!
  16. No, non è possibile se non da amministrazione per cui non è possibile.
  17. Fabbbbbricks

Studio

È proprio diverso concettualmente. Il Tile, Round 1 x 1 Quarter è, appunto, un quarto di un tile 2 x 2. Quello nel Part Designer è un un 1x1 con un angolo smussato di un quarto (o giù di lì) del tile 1x1. L'altro invece è praticamente lo stesso pezzo e immagino lo abbia messo proprio per contestualizzare i pezzi che ha disegnato.
  18. Fabbbbbricks

Studio

Quale sarebbe l'altro?
  19. Fabbbbbricks

Studio

Tipo questo? https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=24246#T=C
  20. Non dovrei dare spiegazioni, voglio solo far notare che il post è stato momentaneamente oscurato quando hai deliberatamente ignorato la mia richiesta solo perché non hai ricevuto la risposta che volevi a una domanda che mi hai fatto e che era evidentemente fuori luogo. Facile raccontare le cose come meglio torna comodo. Mi verrebbe anche da commentare altro, ma mi pare che hai già ampiamente dimostrato da solo e in varie sedi lo stile che stai usando in questa questione.
  21. Fabbbbbricks

Studio

Nel frattempo, nella nuova versiona, hanno FINALMENTE aggiunto la possibilità di salvare i settaggi delle impostazioni di rendering. Ora posso buttare decine di screenshot! XD
  22. Fabbbbbricks

Studio

Direi che il problema è proprio sull'applicazione della 'decal'.
  23. Fabbbbbricks

BrickLink XP

Il codice combacia spesso, soprattuto nei brick 'base,' proprio perché BL ha costruito il catalogo partendo dai codici visibili sui pezzi LEGO, ma questo non è sempre (stato) possibile per cui le differenze.
  • Create New...