-
Contenuti
3456 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
210
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- Successiva
-
Pagina 7 di 95
-
Finalmente presentato il Coccodrillo tanto atteso! https://brickset.com/article/51888/the-next-train-is-due-soon
-
ilga side contest 2 Very smart working
Fabbbbbricks ha risposto al topic di Teazza in ILGA Side Contest 2
Grazie @Teazza! Scusami, ma mi sono accorto solo di non aver commentato e spostato il topic! -
ilga side contest 2 E via col vento!!!
Fabbbbbricks ha risposto al topic di fioma06 in ILGA Side Contest 2
Grazie @fioma06! -
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
Fabbbbbricks ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Saranno disponibili a partire da giovedì 18 giugno. LIDL ha due giorni per le uscite delle promozioni settimanali – il lunedì e il giovedì – e le categorie vengono presentate con un anticipo di fino a due settimane se non sbaglio. Queste scatole sono prodotti ciclici e sono già uscite in passato. Non ho mai avuto l'occasione di vederle e toccarle con mano quindi non ne conosco la qualità, ma il mio 'setup è composto principalmente da SAMLA e quindi preferisco non aggiungere altri tipi di scatole in formati che non posso nemmeno scegliere. Tra l'altro mi sa che non sono modulari. L'unica cosa ottima che noto è che non hanno punti ciechi. Se qualcuno le dovesse comprare potrebbe poi fare una mini review in questo topic. -
Fabbbbbricks ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Non ho detto che lo cancello infatti però hai detto bene, starebbe giusto in quella sezione degli accessori. -
Ovviamente non lo è, sposto tutto dove dovrebbe stare appena lo capisco pure io. -
Beh tu hai parlato di verso corretto quindi pensavo fosse riferito al fatto che le gear, per quanto ne so, hanno il verso. Se invece allora ti riferisci a problemi di iniezione allora sì, è un problema di qualità. Ora guardo meglio!
-
Questo però non mi pare un problema di qualità, ma piuttosto una scelta di design (e uso) del pezzo.
-
Ciao @GBeduschi, benvenuto nel forum e nell'associazione! Sono sicuro che qui troverai quello che cerchi e se hai bisogno di qualche risposa non preoccuparti di chiedere (o di usare la ricerca interna) e vedrai che qualcuno ti aiuterà! Sinceramente sono curioso di capire meglio, o forse vedere, quello che chiami il tuo 'mondo di fumetto umoristico nel LEGO'. Di che si tratta? Una richiesta: per favore disattiva la firma automatica di Tapatalk, grazie e benvenuto ancora!
-
Non c'è bisogno di censurare Diagon Alley.
-
Il Mindstorms EV3 va in... pensione!
Fabbbbbricks ha risposto al topic di GianCann in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Del nuovo Mindstorms se ne parla qui. -
Jonathan perché non apri dei post (uno per MOC) nella sezione Le Nostre MOC per presentare i tuoi nuovi lavori? Questo non è il topic giusto Verissimo, ma è proprio quella la sfida se uno la cerca. Finché i pezzi permettono certi lavori secondo me tutto è lecito, sta solo alla voglia (e possibilità ovviamente) del costruttore decidere fin dove spingersi. Per me non è lecito fare cose da vero LEGO-modellismo come le cose che fa il famoso Orion Pax.
-
È ingiusto e questo non si discute, ma se dici che qualcuno fa pena beh... non posso che interpretare quel pensiero che in un unico modo. Sul resto inutile aggiungere altro, sappiamo bene che la nostra sicurezza viene prima di tutto, anche delle nostre passioni naturalmente.
-
Sì, indietro nel topic ci dovrebbe essere il mio riepilogo degli ultimi anni anche se forse non l'ho più aggiornato. -
Ovvio, ma la differenza la facevo semplicemente perché da una parte quello che conta sono i soldi e dall'altra la passione e quando c'è la passione di mezzo il tentativo per portare a casa qualcosa si fa fino all'ultimo minuto possibile. Detto questo capisco la rabbia e il dolore per le perdite che hai avuto (e mi dispiace), ma dire che qualcuno fa 'pena' per non aver ancora cancellato un evento (non pilotato da business) a fine settembre mi pare ingiusto.
-
Non ancora... -
Tra l'altro il periodo inizia ora... Vediamo se tornano anche quest'anno! -
Io penso che in questa tua risposta ci sia un messaggio importante e che fa capire la differenza tra i vari eventi in giro per il mondo, non solo quelli a tema LEGO. Gli eventi, nella maggior parte dei casi sono aziende vere e proprie, aziende che magari lavorano un anno intero per mettere in piedi un singolo fine settimana. A livello mondiale a oggi sono stati cancellati quasi tutti gli eventi ludici più importanti dell'anno (parlo di questo mondo perché è il mio) e in diversi casi la cancellazione è arrivata con largo anticipo. In altri meno, ma cancellare qualcosa che si costruisce per un anno intero e che da lavoro a migliaia di persone (oltre i soldi che fanno girare, ma quelli lasciamoli da parte) non è una cosa facile però se i tempi sono quelli che conosciamo va fatto e sono quasi sicuro che prima o poi anche gli ultimi eventi rimasti a calendario saranno cancellati. Poi ci sono gli eventi che non sono business, ma sono solo passione e allora le cose cambiano perché in questo caso non si deve rendere conto quasi a nessuno dato che non ci sono grossi soldi da far girare e gli eventuali spazi commerciali da gestire sono probabilmente gestibili last minute. È vero, vanno gestiti i partecipanti, ma anche questo, a seconda dei casi e della volontà, si può fare quasi last minute senza creare troppi problemi e, ora come ora, anche solo per cercare di tornare alla normalità credo che fare un tentativo per organizzare qualcosa di piacevole per degli appassionati sia da ammirare più che criticare. Entrando nello specifico di Skærbæk, considerato che la Danimarca non è l'Italia e che ha avuto dei numeri contenuti (e nonostante questo hanno imposto limitazioni dure) direi che è logico per loro tentare di tornare alla normalità il prima possibile. Certo, devono fare i conti con i partecipanti da tutto il mondo (che nella maggioranza dei casi probabilmente rinuncerà), ma pensi che sia un problema per lo Steering Team organizzare comunque una SK 'speciale' ridotta, fuori numerazione, piuttosto che nessuna SK? A me, onestamente, piacerebbe molto partecipare ad una SK ridotta, ma questo è un altro discorso...
-
Io ne ho circa una cinquantina del vecchio modello con ancora i divisori mobili, le trovai in fine serie a 2 euro l'una. Le ho usate fino a poco tempo fa per BrickLink e per portare agli eventi i dettagli e gli accessori del mio diorama o delle MOC più in generale. Erano abbastanza valide proprio per la presenza dei divisori, ma la nuova versione senza divisori non la ritengo allo stesso livello. Altra cosa che trovo scomodo sono i piedini a incastro sul tappo. Certo è comodo per impilarle e non rischiare la catastrofe, ma allo stesso tempo non se ne possono impilare troppe perché poi diventa un'impresa sfilarle. -
Bene, aspetto di vedere la nuova 'versione'!
-
Ok, mi era sfuggita la promessa. Come non detto allora.
-
Bene, era l'ora! Mmm... No, nemmeno all'esselunga che è l'unico supermercato dove misurano la temperatura. Non so se su al nord però sono più attenti per ovvi motivi. Beh, in altro modo è comunque così ovunque, un responsabile o addetto a questo tipo di sicurezza c'è anche nel più piccolo negozio! Per fortuna (e non solo per questo motivo) non ho PAB vicino casa!
-
Se ti riferisci al mio intervento, tranquillo non mi riferivo al tuo, volevo già scriverlo.
-
La baseplate è una buona cosa, sul riempimento della cup da parte del commesso ho una dozzina di dubbi e non sono sicuro sia il massimo nemmeno per i bambini. Capisco che non è la stessa cosa e non è paragonabile a beni di prima necessità, ma non pare che al supermercato l'insalata me la metta nel sacchetto il commesso. Nemmeno nei momenti di lockdown più duro. Certo, servirebbero dei guanti un po' più solidi...
-
Non ho detto di non postarle, ho detto che forse potremmo metterle in un post apposito. Magari lo rimandiamo alla prossima riorganizzazione di questa sezione. Ecco, meglio postare Fabuland
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12