-
Contenuti
172 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
6
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da alteras
-
E questo? Chi oltre a me l'aveva?
-
Il prossimo anno dovrebbe uscire per la serie Star Wars anche la 75084: Wookie Gunship http://www.fbtb.net/wp-content/uploads/2014/07/75084_Wookie-Gunship_LSW.jpg
-
Sì ma poi tutti diversi....per cui..ok che uno magari è milionario e se li può permettere però la cosa mi suona strana...vabbè...MOC strepitosa, tecniche già viste ma sempre interessanti come per la rotaia sospesa...! E il tempo a disposizione? Quanto ci vuole per realizzare un'opera simile... dalla progettazione alla realizzazione... Alle volte ho pensato che dietro ci potesse essere un gruppo di persone...
-
Io non riesco a vedere l'immagine postata da Fabbbbbricks con nessun dispositivo... quindi non so se questa è la stessa.. nel caso si può cancellare questo post... http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20140723224551/lego/images/b/bc/LEGO-The-Hobbit-The-Lonely-Mountain.jpg
-
LEGO Room: come organizzarla?
alteras ha risposto al topic di alteras in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Da qualche giorno ho finalmente terminato i lavori! Adesso non manca altro che metterci un pc, un paio di poltroncine, acquistare nuove cassettiere e cominciare a sistemare i brick... Poi... si costruisce! PS. Doveva nascere come Lego Room ... poi è diventata Lego Room/Studio ... infine Lego Room/Studio/Stanza per ospiti :'(... ma almeno il matrimonio è salvo! -
Io ho trovato questa, assieme ad altri vecchi set... http://brickset.com/sets/6595-1/Surf-Shack
-
Io ho diversi set in MISB, ma solo perchè non sono anbcora rtiuscito a trovare il tempo di aprirli per gustarmeli come si deve... Li monto una volta, e poi poco dopo li smonto per utilizzare i brick per altri progetti... (o almeno quella sarebbe l'intenzione...) ogni tanto mi viene anche in mente di rivenderli... ma poi ci ripenso e li tengo in attesa di aprirli. Tornando al Green Grocer, anche usato non credo lo troveresti ad un prezzo migliore...
-
Ieri ho fatto un salto in un negozio, deciso a prendere qualche set. Girando tra gli scaffali mi sono soffermato sui piccoli set 'microfighters'. Alla fine ho avuto conferma della prima impressione che mi ero fatto... non mi piacciono e non riesco a capirne il senso. Almeno la serie con i pianeti dava la possibilità di esporre il corpo celeste, una minifigura e il mezzo di riferimento. Queste sembrano solo delle caricature... Il negoziante mi ha detto che vendono molto e che piacciono non solo ai bambini... io invece non riesco a farmeli piacere... Voi?
-
Almeno siamo tornati alle minifigure classiche, dopo la parentesi Lego Movie (che ci stava) e Simpson (che non riesco a farmi piacere)...
-
Se riesco ad avere 20 minuti in una settimana è già molto... Sabato sera sono riuscito a terminare il modulare 10224 Town Hall che avevo iniziato ai primi di novembre...
-
A proposito di pezzi misteriosi... Chi sa dirmi qualcosa su questo che ho ereditato di recente?
-
Lego non solo Lego.... Ma collezionate solo LEGO....o...
alteras ha risposto al topic di AirMauro in Bar di ItLUG
Ho collezionato di tutto... Dai francobolli alle monete, dai fumetti ai sottobicchieri della birra, dai cd ai film... Ora restano fumetti di Nathan Never, monete e lego -
Ok, non ho trovato nessun amico che mi vedesse i suoi vecchi mattoncini, ma in compenso mia moglie mi ha (o meglio l'ha fatto a nostro figlio) omaggiato di un vecchio bidone pieno di vecchi lego. Sono impolverati e sporchi... E quindi vi domando... Come li pulireste?
-
LEGO Room: come organizzarla?
alteras ha risposto al topic di alteras in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
La mia situazione di partenza è una cantina con pavimento irregolare in cemento e muri intonacati, ma con alcune tracce di umidità. Pensavo di usare cartongesso idro per le pareti (per isolare un po' di umidità) e una resina autolivellante per il pavimento. Quello a cui devo pensare sono il numero e la distribuzione delle prese di corrente e delle luci... oltre a come trovare tempo sufficiente a realizzare il tutto... magari farò anche io una galleria fotografica con lo stato di avanzamento dei lavori... Per quanto riguarda il 'mobilio' conto di sostituire il tavolo con uno più stabile (al momento ne ho uno ovale in plastica da campeggio), montarne uno 'da lavoro' su cui realizzare le parti delle MOC e su cui poggiare il PC (grazie ancora a Nikotra per il suggerimento, così riprenderò in mano anche LDD), attorno montare mensole per le cassette, e magari un divano su una parete da utilizzare come pensatoio... -
Bella idea Nikotra! Un bel pranzo per conoscersi di persona... al RISTORANTE di ItLug!!
-
Salve a tutti! In questi ultimi giorni ho in progetto, con molta calma, di ristrutturare e rendere, non dico abitabile, ma almeno vivibile una parte della mia cantina, realizzando una stanza di circa 4 metri per 3, con un soffitto molto basso (purtroppo, ma tanto non è che sono una stanga!). L'idea è quella di creare così una lego room per mio figlio e per me, in cui progettare, costruire e realizzare i nostri lego e trascorrere tempo insieme. Quello che vi chiedo è, oltre al tavolo su cui costruire e alle cassette porta pezzi, cos'altro mettereste?
-
Un insensato telefilm di fantascienza inglese con effetti speciali che facevo meglio io all'oratorio. Ok, lanciatemi pure secchiate di mattoncini, purché in buone condizioni aggiungo anceh che ha un inspiegabile successo da oltre 40 anni...
-
Sito utile per la progettazione di ville Lego in stile americano
alteras ha risposto al topic di poldo in Area Generale
...questo invece è quello di Bolzano... tutto un altro stile, ma che trovo molto più complicato -
Sito utile per la progettazione di ville Lego in stile americano
alteras ha risposto al topic di poldo in Area Generale
Trovo molto bello e non troppo complicato anche il municipio di Cattolica (RN) -
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/02/27/news/lego_non_conosce_crisi_e_cresce_a_due_cifre-79764651/?ref=HRLV-6 Ma davvero è tutto merito delle Friends?
-
Anche io ho avuto (spesso) problemi con i colori... Quello più evidente e dettato dalla mia fretta e disattenzione è stato relativo alle finestre della Haunted House 10229, quando alle finestre ho montato tutti i vetrini, salvo poi accorgermi dopo che i vetri non erano in tutte le finestre e che quindi dal secondo piano non avevo più pezzi... Ho dovuto smontare e ricostruire...
-
Dunque, dato che il primo non si scorda mai... Set lego space 6822 Poi più avanti il 6371, stazione di servizio, quindi castle 6080... Poi dopo la lunga pausa... Star wars 4502... È i brickset mi sono sembrati piccolissimi... Infine il Monster House 10228, terminato da poco... Però ho ancora alcuni modulari da iniziare e un Millennium Falcon ancora impacchettato...
-
Io li facevo arrivare in ufficio e poi un po' alla volta li portavo a casa... Adesso che sono disoccupato (a parte che non mi posso più permettere grandi spese) potrei farli arrivare da qualche parte... ma poi rimarrebbe comunque il problema di 'farli entrare' in casa...
-
Complimenti bellissima idea! Io avrei messo un po' più di ghiaccioli-stalattiti, ma forse sarebbero stati eccessivi.
-
Io adoravo al pompa di benzina shell 6371... molto più interessante dei poliziotti/pompieri