Jump to content

Arrow

Socio ItLUG
  • Contenuti

843
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

63

Tutto il contenuto inserito da Arrow

1. Una soluzione economica al cipresso LEGO
  2. Arrow

mercatini italia

A dirti la verità non ci sono mai personalmente stato. Immagino che in primavera/estate, pulendo armadi e cantine, si tirino fuori LEGO che non si credeva di avere.
  3. Arrow

mercatini italia

Novegro credo sia il più famoso. Giro molto i mercatini dell usato e molti degli affari migliori li faccio li. Ed anche set belli importanti. Oltre che sfuso.
  4. Ecco perchè ravanavi nello scatolone come un pazzo!!! Bravo bravo
  5. Il problema è che c è gente che li spende quei 1000e... purtroppo
  6. Appena finito di provare con l old grey. Ho usato acqua ossigenata PURA, senza oxi. 1h/1h10min al sole pieno e ritornano come prima.
  7. Già scritto. Vicino a casa mia c è un piccolo stabilimento chimico di prodotti. Di solito dai negozi che provvedono di rifornire i laboratori... agli inizi è meglio usare concentrazioni minori.
  8. Altra utilità. Avevo dei binari 12v pieni di ruggine. Usare una spazzola o comunque qualcosa che gratta può solo peggiorare le cose. Le ho quindi smontate, messe in un contenitore e riempito di succo di limone e sale. Lasciare al sole 2 ore più o meno e poi sciacquare. Dal ferro viene via senza passare niente, dalla plastica togliere il rimasuglio con uno spazzolino. Procedimento uguale anche con vele e simili materiali. Foto prima e dopo.
  9. Ho usato anche io all inizio la candeggina, ma non li rende migliori rispetto all acua ossigenata e, in più ho letto in giro che rovina la resistenza della plastica. Oltre che puzzare come non so cosa. Col grigio chiaro hai usato anche l Oxi o senza? Con questa procedura il blu diventa orribile, dovrei provare senza oxi. Provato ad usarlo con i gialli?
  10. Quella .50 come l hai fatta?
  11. Conviene che provi o sul sito LEGO o via bricklink e simili.
  12. Ovviamente prima di mettere pezzi "importanti", fare delle prove con pezzi normali è fondamentale. Sia come tempistiche che come dosaggi. Però assicuro la buona riuscita. I dosaggi e la tempistica che ho utilizzato ovviamente è relativa all acqua ossigenata a 130 volumi. Per altre concentrazione non so aiutarvi...
  13. Caratteristiche acqua ossigenata: Mezzo litro: Mezzo cucchianino per mezzo litro: Appena aggiunto la mistura: Pezzi a mollo al sole, appena messi: Pezzi a mollo al sole, dopo 2 ore (notare i cambiamenti dei colori): Ed ecco una comparazione tra prima e dopo:
  14. Sig. nomestrano, ho appena messo ammollo alcuni pezzi del 4560. Più che video, ho fatto delle foto. Vedrai che cambiamenti... alle 15.30 ho messo la sveglia per toglierli dal sole e faccio altre foto.
  15. Li avevo già visti, ma io in giro ho trovato il perossido a questa concentrazione e quindi ho usato quello. Bisogna dire che nei video parlano di giorni (avranno un perssido a volume minore), col mio metodo si parla di ore se non di minuti. Stesso procedimento ma con delle modifiche si attua con le vele anni 80 90. Vengono perfette.
  16. Sperando di fare una cosa gradita, spiego come fare a far tornare in vita i pezzi ingialliti. Questa guida riguarda i pezzi BIANCHI, ho provato su tutti i pezzi (bandiere rigide, pezzi di omini, pezzi con stickers e decals) con ottimissimi risultati. Arma segreta che uso, acqua ossigenata a 130 volumi. Potentissima, usare le dovute attenzioni, e non so quanto sia facilmente recuperabile, ma trovo che faccia un lavorone in questa concentrazione. Uso per ogni litro, 1 cucchiaino bello pieno di Oxi. Importante, il contenitore deve essere trasparente e, soprattutto, la giornata deve essere di SOLE PIENO, non nuvoloso o altro. Basta lasciare ammollo, evitando di riempire troppo di LEGO il contenitore, per 1 ora e mezza/2 ore circa. Sciacquare con abbondante acqua. Ho usato questo metodo con dei dritti di monorotaia inguardabili, in 35 minuti erano perfetti. I colori sbiadiscono molto se li si lasciano molto ammollo, quindi per colori diversi dal bianco fare molta attenzione e controllare spesso il tutto. Ho notato con una bandiera grande di pirati anni 90, ingiallita da entrambe le parti, che anche la parte rivolta verso il basso viene sbiancata, quindi non ci sarebbe bisogno di rigirare i pezzi.
  17. Arrow

Studio

Grazie Comunque, almeno come file, è più fluido e meno pesante di ldd. Oltre che molto meno caotico (mia opinione).
  18. Arrow

Studio

Ciao a tutti. Qualcuno usa questo programma? Io mi ci sto trovando da dio, carica anche direttamente su bricklink la lista dei pezzi, fa rendering e lo trovo mooooolto più facile di ldd! Oltre che ha più pezzi e ti indica prezzo medio e altre mille cose utili.
  19. Magari come pavimento invece....
  20. Oh ci puoi contare
  21. Meglio ora che poi perdere l idea!
  22. Ah quella è una cosa che voglio fare, il porto comunque l hai detto che lo porti.
  23. E comunque il porto lo porterai, ti obbligo.
  24. Ahahahah molto bagno direi Grandissimo. E grandissimi tutti quanti!
  25. Stanno nascendo troppo velocemente. O vogliono cavalcare l onda del successo finchè è alta...
  • Crea nuovo...