Jump to content

Canio

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    271
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    10

Tutto il contenuto inserito da Canio

  1. Ci piace che ci siano tante idee e considerazioni... @Pix abbiamo pensato di inserire anche il nome del pezzo perché ci sembrava una informazione in più che non fa mai male, è anche un modo per imparare i nomi dei pezzi (io per primo sono molto ignorante). Inoltre volevamo informarvi anche che abbiamo inviato dei sample a tre persone che reputiamo idonee ad inviarci un resoconto del prodotto "senza peli sulla lingua". Toccandolo con mano si ha sicuramente una percezione diversa. Siamo quindi pronti alle critiche più co(di)struttive possibili.
  2. Ciao a tutti anche da parte mia, vi ringraziamo per i commenti fino ad ora ricevuti. Approfittiamo, nel rispondere alle indicazioni arrivate fino ad ora, per spiegare sempre meglio il nostro progetto @prandrea grazie per la risposta. Sicuramente non abbiamo inventato l'acqua calda, ma il nostro progetto, come hai avuto modo di leggere nella brochure, UNA possibile soluzione. Il nostro personale punto di vista sull'argomento. Grazie mille per i complimenti!
  3. Si parla anche di minifig da collezione, le nuove serie dovrebbero essere in un cartoncino tipo cartuccia di stampante
  4. Sarà un caso? Appena trovato su un noto gruppo di vendita ovviamente su fb
  5. Canio

    A-Frame Cabin

    Dire che è bella è riduttivo! Comunque ho difficoltà a capire che pezzi sono i seguenti: - Masso all'angolo sinistro della struttura (DUPLO?) - Pezzo di legno dove è appoggiata l'ascia Inoltre mi sono innamorato del copricapo che ha la minifig con i pantaloni verdi , dove si trova?
  6. Canio

    Novità 2020: Libri

    Eventualmente anche ibs: https://www.ibs.it/legor-minifigure-visual-history-new-libro-inglese-vari/e/9781465497895 Anche se da 10 gg per la consegna
  7. Ho avuto un mancamento, meno male che ero seduto
  8. Questa è una grande cosa! Spessissimo mi sono chiesto chi avesse progettato cosa, tralasciando i set più blasonati ovviamente. Inoltre mi viene lo spunto per una domanda a @Shintaku... le targhe dei mezzi city riportano quasi sempre il numero del set di riferimento e due iniziali... sono le iniziali del designer? O altro?
  9. Grazie a Marcello @MastroMarco per avermi coinvolto, ne sono stato molto felice! Purtroppo non ho potuto dare un grandissimo aiuto sopratutto nella fase live. Ringrazio anche io i due super ospiti, molto disponibili e gentili. Alla prossima
  10. Canio

    Aggiornamento Layout Forum

    Questa è una cosa strana: I giorni in questione cambiano in maniera random ogni volta che entro nel forum o lo aggiorno
  11. I pezzi gialli dovrebbero essere DUPLO giusto?
  12. Canio

    Studio

    Sicuramente è ancora molto acerbo, però siamo alle fasi iniziali. Per le tue domande credo che la risposta sia ni ( almeno per il momento): fa un'ottimizzazione ma se non ho capito male più al risparmio che alla praticità di montaggio. Ho confrontato il risultato sullo stesso file di partenza con un altro software e alla fine i mosaici con studio sono meno dettagliati. Quindi tolto lo stupore iniziale mi sento di dire che ha ancora molta strada da fare.
  13. Stavo pensando di prendere questi contenitori in pet ma non ne sono sicuro, ho paura che alla fine non li utilizzerei. A mio avviso i pro sono: - ermetici - economici - impilabili - varie dimensioni I contro: - delicati - instabili se impilati Gradirei pareri in merito
  14. Canio

    Studio

    Segnalo che aggiornando Studio alla versione 2.1.8, apparirà una nuova scheda "Mosaic"; da un'occhiata veloce sembra interessante, ci sono tanti parametri da configurare, come luminosità, contrasto; la cosa interessante è che fa anche un preventivo di spesa, suppongo basandosi sul prezzo medio. sarebbe interessante il parere di @f_random che se non ricordo male realizza mosaici molto belli. vi lascio uno screen
  15. Sono d'accordo infatti i discorsi sono se si gestisse il processo legno in maniera corretta
  16. In un mondo ideale si, nella realtà davvero non ne ho idea, sicuramente il processo è MOLTO più veloce del petrolio
  17. Comunque dal mio punto di vista le baseplate continueranno ad esistere almeno un paio di anni, poi questo cambiamento è stato preso dal mondo AFOL come tutti i recenti cambiamenti: SCONFORTO TOTALE . Ho letto commenti come se dal 2021 tutte le baseplate stradati si vaporizzeranno e saremmo tutti costretti a comprare queste nuove altrimenti non potremmo più fare diorami...
  18. "Supponendo di vivere in un mondo corretto"... Io sono per la carta tutta la vita, è vero si che gli alberi ci mettono anni a crescere ma comunque lo fanno, inoltre un ipotetico imballaggio di carta lasciato per terra si degrada molto velocemente, la plastica si può riciclare ma se non ricordo male 2 o 3 volte, le bustine (sempre se non ricordo male) potrebbero diventare una penna, la penna poi? Mi sembra si possa riciclare un'altra volta e basta. Oltre che sappiamo bene quanti milioni di anni ci vogliono per generare il petrolio. La questione fsc è un'altra cosa
  19. Girano voci sul pensionamento delle baseplate stradali a fronte di strade componibili, @Pix tu ne sai qualcosa? Il tuo amico/cugino Vito di solito è sempre sul pezzo...
  20. Questa è interessante, totalmente favorevole a questa implementazione, il mio unico dubbio ora è se i sacchetti di carta sono a rischio foratura per via della spigolosità dei plate e tile ad esempio.
  21. Canio

    Novità 2020

    Una curiosità: questi torsi stampati sono equiparati ai torsi "ufficiali", oppure sono qualcosa tipo custom originali? Inoltre la stampa è sempre a tampone?
  22. Comunque l'idea di utilizzarle come sottofondo di montagne non è male
×
×
  • Crea nuovo...