Jump to content

Canio

Socio ItLUG
  • Contenuti

278
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

10

Tutto il contenuto inserito da Canio

1. Canio

Novità 2020

Una curiosità: questi torsi stampati sono equiparati ai torsi "ufficiali", oppure sono qualcosa tipo custom originali? Inoltre la stampa è sempre a tampone?
  2. Comunque l'idea di utilizzarle come sottofondo di montagne non è male
  3. Eh, ricordo bene il tuo "calvario", comunque sì il punto è quello, c'è differenza tra il passato breve e il presente... comunque non possiamo far altro che aspettare eventuali modifiche oppure nada, nel frattempo godiamoci i set sfornati (tranne adventure times )
  4. Si ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro. Per quanto mi riguarda l'importante è che producano cose molto belle (come già stanno facendo a mio avviso), sicuramente più prodotti in review significa più probabilità di avere prodotti interessanti sul mercato
  5. Stavo pensando che oramai la piattaforma ha un numero tale di utenti che forse è il caso di alzare la soglia a 15000 o addirittura 20000, perché di questo passo sempre più progetti arriveranno alla fase di review, credo che tanti progetti in review non sia una cosa tanto positiva, oltre che molti progetti ci arrivano per l'eccessiva pubblicità a pagamento
  6. Il cambiamento di colore dovrebbe significare cambiamento da comportamento elastico a comportamento plastico, in questo caso non è reversibile il processo, comunque è chiaro il concetto che piegare anche solo di un plate diventa illegale.
  7. Supponendo sia una tecnica illegale solo a partire da una determinata piega, quale potrebbe essere la curva limite? Onestamente non so se curvare anche di poco una baseplate per tot giorni crea una deformazione irreversibile, non ci ho mai provato, ci sarà un valore limite?
  8. Ho appena visto questa tecnica: Mi chiedo se piegare così tanto una baseplate può considerarsi tecnica illegale o no, che ne pensate? L'effetto mi piace molto comunque
  9. Canio

Novità 2020: Star Wars

Fino al 2020... Qualcosa mi dice che questa frase la puoi utilizzare l'anno prossimo cambiando il finale in 21
  10. Canio

Novità 2020

Beh vorrei vederle dal vivo, ma forse queste le prendo
  11. Uguale al pensiero di @The APhOL. A me è stato personalmente detto che DOVEVO fare MOC altrimenti non "crescevo" come AFOL Questa "esperienza" ha avuto due effetti su di me: allontanare quella persona e portare ai pochi eventi a cui ho partecipato solo set per protesta (anche perché siccome non ho MOC all'attivo sono ancora di serie B ) Rido di gusto ogni volta che ci penso
  12. Canio

Novità 2020

Su fb ho visto un teaser sulla pagina LEGO di una partnership con Levi's, ora però non ritrovo più il video. Piccolo OT: questa cosa mi capita spesso, vedo video LEGO su fb condivisi ma se poi clicco sulla pagina LEGO magicamente non lo ritrovo più.
  13. Ciao a tutti, cerco come da titolo i due set Speed Champions: scuderia Ferrari e McLaren pit stop. Valuto tutte le condizioni, anche usati incompleti. Per contattarmi vanno benissimo i messaggi privati qui sul forum. Grazie
  14. Bellissimo! Un diorama fattoria/agricolo è uno dei (tanti) miei progetti a lungo termine, attendo altre foto per qualche spunto, mi piace il tema ma non ho esperienza diretta.
  15. Canio

Rumors 2020

@Pix ma Vito non ti ha detto che il Colosseo dovrebbe costare 599 €?
  16. Mi piace il sistema modulare che hai usato, ma per la nostra nemica polvere? Come pensi di risolvere?
  17. Canio

Rumors 2020

Secondo me è eccessivo 0.15, io direi sotto 0.10 a pezzo, a meno che non c'è qualche licenza da pagare ma non ne ho idea
  18. Canio

Novità 2020

E se fosse un semplice tram?
  19. Canio

Troppi Set, troppo costosi

Ricordo che se ne era già parlato ma non trovo la discussione, comunque mi pare che proprio LEGO disse che il calcolo non andrebbe fatto per pezzi ma per kg
  20. La mia esperienza con questo "problema di qualità" è stata che la LEGO HOUSE è arrivata come già scritto nell'altro topic in un imballo più piccolo della scatola e la minifig presa per non pagare le spese di spedizione in un imballo di circa 70x40x20 cm . Vabbè questa cosa è già stata detta e ridetta anche in passato, le spedizioni non sono proprio il massimo...
  21. Ecco l'aggiornamento: alla fine mi hanno rimborsato circa 20€ in punti VIP, in questo caso considerando il danno e il set mi sarei aspettato qualcosa in più. Comunque non sono uno ultra fissato con le scatole, inoltre l'ho presa per aprirla e montarla quindi poco male
  22. Comunque, mi spediranno i pezzi relativi alla busta n6. Devo dire che non me l'aspettavo quindi sono pienamente soddisfatto
  23. Canio

Mi piacerebbe sentire un parere contrario, ad esempio il parere di chi ha un negozio bl e con i prezzi alti ci campa, o di chi crede che i prezzi continueranno a restare alti perché... boh... ditecelo voi
  24. Canio

Me lo auguro (per me e per chi la pensa come me e te credo)! la mia wanted list è piena di set che vorrei avere ma che non prendo perché sono d'accordo con te che i prezzi sono gonfiati, anche se credo che le cantine sono piene di set non più vecchi di 10 anni, che ne pensi @AirMauro?
  25. Canio

Non sono un economo ma il prezzo lo fa il mercato, direi che il prezzo sale se la domanda è maggiore dell'offerta! Se nessuno compra sicuramente il prezzo scende, ma credo che sia una mezza utopia, troppo alta la domanda, almeno in questo periodo storico
  • Crea nuovo...