-
Contenuti
546 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
65
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- Successiva
-
Pagina 10 di 16
-
Segnalo agli interessati che gli organizzatori di Paredes de Coura FW (edizione 2017) hanno comunicato sul gruppo Facebook dedicato che le iscrizioni "saranno chiuse presto": non è sicuro che saranno chiuse il 31 Gennaio 2017 come precedentemente indicato. Se siete interessati non aspettate l'ultimo momento per iscrivervi; potete farlo qui: http://fanweekend.pt/. Al sito indicato potete trovare le informazioni, i costi... e i già iscritti! Per qualsiasi altra domanda, chiedete! PS: il Portogallo è bellissimo in Giugno!
-
Con un po' di ritardo, finalmente online il resoconto dei risultati del Team ItLUG a Robotex 2016! I miei complimenti alla famiglia Padovan ( @Valter1966 )! http://itlug.org/2016/12/itlug-robotex2016-di-tallin/
-
E pensare che a qualcuno non piace il Technic!
-
Per maggiori informazioni sul "Magazzino" di @GianCann consultate la seguente pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Buco_nero
-
Fino a quando non avrai le foto, questa scusa ti regge... dopo sei fregato! Bellissima MOC che ha riscosso un successo enorme a Paredes de Coura. Bravo @Laz !
- 9 risposte
-
- lion house
- ole kirks house
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Come sempre, spettacolare. Il tram è bellissimo. Sbaglio io o vedo un Han Solo alla guida del Tram? :D
-
Torniamo a parlare di LEGO-Photography grazie alla disponibilità di Manuel, @LionStudios , che ci racconta l'arte dello Stop-Motion. Grazie per il tempo che ci hai dedicato! Lettori se avete domande per Manuel, questo è il topic giusto! Trovate l'articolo sul sito: http://itlug.org/2016/05/uno-sguardo-al-lego-photography-3/
-
Segnalo un problema che ho avuto con LDD 4.3.9, con Windows 10. Premessa: portatile con 6 mesi di vita, tutti i driver aggiornati, nessun nuovo software installato di recente, LDD usato spesso. L'altra sera, all'apertura di LDD continuavo ad ottenere una schermata di errore "LDD has caught an exception in the opengl display driver..." in cui mi si avvisava che il programma era partito in "Safe Mode". Dato "Ok" (il testo della schermata di errore parlava anche di un tasto "Cancel" che però non c'era), il programma rimaneva bloccato alla schermata iniziale di caricamento. Ho provato a disinstallare e reinstallare: niente di fatto. Mi è venuto in mente di provare a cancellare la cartella di impostazioni "C:\Users\AppData\Roaming\LEGO Company\LEGO Digital Designer", in cui il programma salva automaticamente le impostazioni ed altri file temporanei. Attenzione la cartella "AppData" è nascosta e, a seconda della lingua in cui usate Windows, la cartella Users ha nomi diversi (in Italiano è Utenti). Cancellata questa cartella e avviato il programma, tutto ha funzionato correttamente: probabilmente qualche file di configurazione sentiva il bisogno di ribellione.
-
Siamo seri! Fabio si dedicherà al Technic! Ah se voi umani poteste vedere i primi approcci di Fabio al mondo degli ingranaggi...!
-
Che dire! Altra meraviglia da JK Brickworks (Jason).
-
Ho dato una rapida occhiata al file. Mi sembra di ricordare che per far "funzionare" gli ingranaggi su LDD sia necessario fare una "sovrastruttura di collegamenti": prendendo ad esempio il file, tutti i pezzi in rosso sono montati solo per far girare gli ingranaggi non-in-rosso. Detto in altro modo, LDD attraverso i pezzi rossi può far muovere correttamente gli ingranaggi. Se sbaglio, smentitemi pure!
-
[LBK2016] Concorso CreActive per giovani costruttori
ZioTitanok ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2016: Ludicomix Bricks & Kids
Evviva! Sono ancora giovane e sono diventato Mastro Costruttore! :D -
Ed ecco il resoconto del Team ItLUG al RobotChallenge di Vienna a cura di @Valter1966 ! http://itlug.org/2016/03/itlug-robotchallenge2016-di-vienna/
-
Ricreare il Set 10182 (Cafè Corner) utilizzando Bricklink
ZioTitanok ha risposto al topic di sdrnet in Area Generale
Giusto per puntualizzare! Anche io sto cercando, da qualche mese, di ricreare i primi 3 modulari (Cafè Corner / Market Street / Green Grocer) per completare la mia collezione. Obiettivo: raggiungere per tutti e tre il 100% dei pezzi giusti. Per CC e MS son quasi alla fine (mi mancano davvero pochi pezzi) e, pur avendo speso sicuramente un po' più di Sandro, ho speso ovviamente meno che comprarmeli usati (..o MISB): tanti pezzi li avevo già e tutte le volte che faccio un ordine su BL, controllo dalla mia Wanted List e se il prezzo è nella media, compro. Per il GG credo invece che sarò costretto a sostituire i brick 1x8 Sand Green e gli 1x2 scanalati con qualcos'altro (al momento penso, rispettivamente con 1x4 e 1x2 mattonato.. ho visto qualcosa su internet). Prima o poi spero di poter completare anche quello al 100%. E' un'avventura lunga... da vero AFOL! -
[LBK2016] AFOL Party
ZioTitanok ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2016: Ludicomix Bricks & Kids
Come promesso, eccovi il modulo di registrazione. Per qualsiasi problema scriveteci o rispondete al topic: io o @GianCann vi risponderemo prima possibile. http://www.toscanabricks.it/eventi/ludicomix-bricks-kids-2016/afol-party/ -
Avuto lo stesso problema la scorsa settimana. In un caso si è proprio bloccato e ho avuto conferma solo grazie alla mail.
-
@Valter1966 un grande in bocca al lupo! Tifo per voi!
-
moc Classici Disney: La Spada nella Roccia, Pinocchio e Bambi
ZioTitanok ha risposto al topic di vedosololeg0 in vedosololeg0
@vedosololeg0 contattami in privato sul forum o direttamente via mail: vediamo che possiamo fare per un articolo! -
Nuova semplice e geniale creazione di JK Brickworks.
-
ItLUG partecipa a FIRST® LEGO® League Italia 2016 - Sabato 6 Febbraio
ZioTitanok ha inserito un topic in 2016
ItLUG partecipa per il terzo anno consecutivo, con una piccola esposizione, alla tappa di qualificazioni regionali della FIRST® LEGO® League presso l'istituto I.T.T.S. Fedi—Fermi situato in Via Panconi 6 (Pistoia). Oltre ad uno spazio espositivo (stessa superficie dell'anno scorso) con area Star Wars, Pirati, Friends, Monster Fighter, Bionicle, City e Architecture sarà presente un desk informativo con lezioni di LDD su richiesta. La competizione di quest'anno (vi ricordo che il tema della gara cambia ogni anno) è "TRASH TREK". Dal sito ufficiale: "non parla di immondizia, ma di come la si possa ridurre, riutilizzare o smaltire! Trasformatevi in scienziati per trovare una soluzione innovativa al problema inquinamento ed avere così un mondo più pulito". Sono tantissime le squadre iscritte (più dello scorso anno!): FLL 2 RANAKID, Paganico (Grosseto) FLL 8 GenerAzione Cat, Valsamoggia (Bologna) FLL 9 I ROBOTICI, Civitella Paganico (Grosseto) FLL 13 Miccorobokids, Pistoia FLL 18 Robots_Lab Mars Team, Firenze FLL 19 Robots_Lab Jupiter Team, Firenze FLL 27 A.C.M.E., Roma FLL 31 Agujeros Blancos, Brescia FLL 32 d.b.p., Medolla (Modena) FLL 34 Big Lego 9, Roma FLL 36 Falcononics, Roma FLL 52 EXPLOSIVI, Brescia FLL 53 LOG-IN, Brescia FLL 59 Focherini, Carpi (Modena) FLL 61 Rubbish Hunters, Pistoia FLL 62 Gli Indifferenti, Pistoia FLL 68 PROXIMA CENTAURI, Livorno FLL 69 CRAB NEBULA, Livorno FLL 76 BlockbyBlock; Pistoia FLL 77 Star Tresh, Pistoia FLL 86 Bio-Logic-Robot, Fermo FLL 90 CALCI ROBOTIC TEAM, Calci (Pisa) FLL 97 Rom:bots , Roma FLL 100 ERRE COME ROBOT, Casciana Terme (Pisa) Pagina dell'evento sul sito ItLUG Topic dell'evento dello scorso anno Sito Ufficiale della FLL Italia -
Ho giusto giusto fissato il volo da Bergamo! Dai Luca alias @dark.collector , prenota! 8)
-
@Giuliano e @sdrnet questa è una buona notizia: nel prossimo futuro sarò a Torino frequentemente......verrò a trovarvi !
-
Da poco online una nuova "puntata" di LEGO-Photography: stavolta parliamo degli scatti di Daniele Bocini @@danielebocini , da poco socio ItLUG. Grazie ancora a Daniele per il tempo che ci ha dedicato! Trovate sul sito l'articolo: http://itlug.org/2016/01/uno-sguardo-al-lego-photography-2/ Presto scriverò a @Giuliano e @sdrnet per una prossima puntata!
-
Ragazzi, anche con il technic si possono fare MOC!
ZioTitanok ha risposto al topic di PKW in Le nostre MOC
Ciao Paolo, ci siamo conosciuti ieri alla mostra (sono "l'inflitrato toscano"!). Benvenuto sul forum e complimenti per le tue creazioni. -
Io ho già paura! Ma la domanda sorge spontanea: hai smontato Bluebell per realizzare questa nuova città..?
- Precedente
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15