Jump to content

cborella

Utente ItLUG
  • Contenuti

399
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da cborella

1. I cerchioni in realtà sono questi: comunque è ironico vedere come un’azienda che conosce i “danni” dei leaks finisca con l’anticipare (fortunatamente molto a grandi linee) il design di un prodotto che un’altra azienda sta facendo di tutto per tenere nascosto...
  2. I premi in questione non hanno nulla a che fare con la partecipazione alla festa a Billund, sono il bottino di chi ha partecipato al “ILGA” contest, e quello non è precluso a nessun socio .
  3. Ti sei espresso bene, la postepay è una carta di debito...
  4. Ormai non è nemmeno più un problema di quanti o quali errori trovino, la questione è che @Fabbbbbricks e @Feo Sala stanno esplorando parti e funzioni del forum di cui nemmeno Invision conosce l’esistenza... molti devono essere degli easter eggs!
  5. Allora tutto ok, il messaggio è di qualche giorno fa e non te lo avevo girato subito... scusa ...
  6. Sempre sulla notifica di nuovi post non letti:
  7. La butto lì: troppa fatica? Bisogna aprire ogni singola opera e una volta aperta, un “sacco” di foto da scorrere. E se si provasse a presentare ogni opera già con un”immagine anteprima?
  8. Grazie @GianCann per avere scovato un altro po” di lavoro per @Fabbbbbricks! Edit: tra l’altro ho visto solo dopo che avevi già segnalato la cosa nel topic dedicato...
  9. Bellissimi, ma “Una Mio Passatempo x ItLUG” fai in tempo a correggerlo vero?
  10. Su Brickset un bel po’ di delucidazioni sul sistema: https://brickset.com/article/43897/powered-up-presentation tra l’altro si vedono il nuovo smart hub technic ed un cavo di conversione
  11. Quando si invia un messaggio privato, la notifica dell’invio è “message sent”
  12. Dovrebbe essere questo: comunque la notifica è in inglese solo oltre la prima risposta. inoltre, per allegare questa foto, ho dovuto cliccare “click to choose files”
  13. Il telecomando mi sembra un normale walkie-talkie con un tile 2x2...
  14. Volevo farlo di persona, ma non avendo potuto ci tengo a farlo almeno qui: ringrazio tutti coloro di ItLUG e ToscanaBricks che si sono adoperati per creare l’ennesima iniziativa divertente ed istruttiva che ha dato molta soddisfazione anche come partecipazione. Grazie e alla prossima!
  15. Plate 2x2 trans-clear?
  16. Nulla mi farebbe più piacere: spero di riuscire ad organizzarmi... comunque grazie a tutti, soprattutto a @carlo.fadel, devi avere tifato proprio forte!
  17. Grazie, sono già contento di essere arrivato fin qui, ed in buona compagnia, vero @D4-N1? Comunque complimenti a tutti ed in bocca al lupo!
  18. Su eurobricks:
  19. Un ultimo appunto: vedo purtroppo che la zona industriale in questione è costruita su due livelli, nel senso che molti capannoni dispongono di un piano interrato o comunque costruito sotto il livello stradale, non so che livello di precisione tu voglia adottare nella riproduzione, ma se non vuoi eliminare tali piani dovrai costruire l’intero diorama su due livelli, rialzando tutte le baseplate...
  20. Complimenti per l’intera realizzazione, ma soprattutto complimenti per l”idea di motorizzare le serrande, personalmente non l’avevo mai visto.
  21. cborella

Novità 2018

presa ieri al LEGO Store di Marghera: credo sia un’esclusiva Percassi, perché non ne trovo traccia on-line, e viene consegnato con il blister utilizzato per le minifigures fai da te.
  22. cborella

Novità 2019: Forma

Può essere, d”altronde si chiamano Forma, mica Sostanza...
  23. Ma sono l’unico che vi odia??!! Non è possibile sostenere una votazione secca in un contest del genere, devo avere più voti a disposizione!!! Lo so, non si può, ma veramente è difficile questa volta, BRAVI!
  24. cborella

New York 1929

Complimenti, come al solito, e bentornato!
  25. Personalmente ritengo che i LEGO costino troppo, e penso che la cosa diventi lampante con il discorso del mercato dei fuori produzione: il reale valore di tutti quei set è noto, definito dalla stessa LEGO con i dovuti margini di guadagno, ed improvvisamente alla gente questo non va più bene, deve assolutamente pagarli due, tre o anche dieci volte di più!!! In un mercato del genere è impensabile pensare che il marketing del produttore non sia cosciente di poter chiedere aumenti percentuali completamente svincolati da discorsi di costi, qualità o qualsiasi altra giustificazione, ma solo per il fatto che comunque la gente è disposta a pagarli... Ovvio poi che per capire quanto incidano queste percentuali sul prezzo finale il confronto non può essere fatto con il prezzo di un lepin, ma è facile rendersi conto che tra i due abissi c’è tranquillamente posto per degli aumenti “ingiustificati”.
  • Crea nuovo...