Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
    362
  • Last visited

• Days Won

19

Everything posted by LT12V

1. Era solo un complimento: la giostra è stupenda ma la torre lo è ancora di più! :D
  2. No intendevo dire inarrivabile nel senso di fuori dalla mia portata di abilità costruttiva! Chi mai penserebbe alle azioni delle minifig?
  3. LT12V

Moc by Gruja

Bello il basamento snottato e il camino esterno ricoperto d'edera! Tutto molto suggestivo!
  4. La giostra è davvero ben fatta ma la torre è inarrivabile! ;D Fantastici set ...alla faccia di quelli di mamma lego!
  5. Se guardi la soluzione proposta da jaymz_hd nella fotografia di questo stesso topic puoi vedere come i carrelli siano tutti liberi, ma mentre il primo e l'ultimo hanno un solo perno fulcrato con il corpo della locomotiva, quello centrale ha due vincoli: uno fulcrato con il modulo anteriore e l'altro con quello posteriore. Anche la mia locomotiva adotta la stessa soluzione; la bravura sta nel tenere i due corpi del locomotore il più ravvicinato possibile senza che in curva e sugli scambi ci sia contatto tra loro. Grazie 1000!
  6. Grazie detto da te, che ritengo un grande produttore di treni, il complimento vale ancore di più! ;D
  7. Per questioni puramente estetiche: ritengo infatti che l'inclinazione corretta sia quella dei brick con gli hinge, ma non potevo farlo per tutta la lunghezza dei 6 studs per ovvie ragioni, così ne è derivata questa soluzione!
  8. Ragazzi grazie per l'immediato riscontro di benvenuto Per quanto riguarda le griglie di areazione faccio prima a mostrare un'immagine che vale più di molte parole
  9. E' il momento di presentare la mia versione della 656 "Caimano", scopiazzata un po' qua e un po' là dai vari fans di questo iconico modello ;D Il locomotore è equipaggiato con luci e due interruttori nascosti per alimentare rispettivamente il ricevitore IR ed i led ...ci vediamo al prossimo lavoro, che sarà sempre un modello italiano alimentato a corrente ...ma non aggiungo altri indizi! :-X
  10. Splendido ed immenso ...il video è meraviglioso con la musica in crescendo ...questi sì che sono soldi ben spesi! 8) Complimenti per la bravura: avere montagne di pezzi non ci rende necessariamente degli artisti ...io probabilmente non avrei combinato nulla e mi sarei limitato a montare i set originali privi dello spessore di una vera MOC!
  11. Non ho parole! Il diorama invernale è qualcosa di incredibile: non solo i mezzi cingolati sfaldano la neve ma il campo fatto tutto a slope curved rende l'idea di una distesa ghiacciata e sferzata dal vento ...pazzesco! Dell'altra MOC mi piace l'effetto dell'acqua che fa quella piccola rapida con l'isolotto di roccia! Tutto magnifico! 8)
  12. Conosco benissimo questo mezzo perché giocando a Generals ne faccio larghissimo uso ...rivederlo prodotto in lego è pazzesco! Ottimo lavoro! ;D
  13. Grazie Sdrnet i tuoi complimenti "pesano" e sono molto apprezzati! ;D Un saluto ed un ringraziamento speciale anche agli amici Sergio ed Eros sempre attenti ai miei lavori nonostante non siano locomotive a vapore ...sappiate questo (così rispondo anche alla domanda): c'é ancora del vapore tra i miei prossimi progetti, ma dovrete pazientare ancora almeno tre turni!
  14. Caspita mi ero perso l'aggiornamento col pietrisco ...riesci a postare una foto dall'alto o con visuale migliore per vedere meglio l'effetto? Bellissima la foto col la copia e l'originale!
  15. Grazie per i complimenti! Per quanto riguarda i colori invece io sarei più per il dark blue ed il rosso normale ...piuttosto esisterebbero i pezzi?
  16. Approfittando di questo giorno di vacanza è tempo di presentare la mia nuova locomotiva Italiana, già proposta dal mitico Helos e qui riprodotta con alcune piccole varianti. Ho voluto rifare anche i vagoni con livrea "Gran Confort" per dare completezza al convoglio: Solite luci (con abbondante impiego del trapano ) e sistema Power Function Su eurobricks è disponibile l'intero servizio http://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/142570-e444-044/ Alla prossima locomotiva!
  17. LT12V

System House

Mamma mia che opera immensa ...a prima vista non volevo credere al fatto che tu abbia costruito un palazzo mosso, orientato diagonalmente rispetto alla casa ...invece è tutto reale! ;D Sbavo come una lumaca!
  18. Bellissimo ...anche il basamento è stupendo Notevole lavoro!
  19. Idea originale che sottende un grande lavoro ...mi piace il concetto degli allestimenti intercambiabili. I primi due piani mi piacciono moltissimo ...e l'idea delle teche di vetro l'avevo pensata anch'io per le mie locomotive ad oggi riposte in anonimi scatoloni. Complimenti per la fantasia e l'ingegno!
  20. Meraviglioso videoclip ...al di là dei contenuti che condivido pienamente, mi piace moltissimo la sequenza del tagliaerba, con le parti di verde che vengono macinate prima di essere completamente rasate. Un filmato fantastico quanto a fluidità dei fotogrammi!
  21. Parliamo di oltre 9000 pezzi!!! ??? Impressionante e bellissima MOC ...non vedo l'ora di poter vedere le nuove foto di cui parli. Belli anche i mezzi militari vicino al basamento del cannone 8)
  22. Direi che non sono turbato affatto ...anzi si va di bene in meglio, questa nuova foto con incrocio ad intersezione é meravigliosa 8)
  23. Eccola finalmente!!! E' meravigliosa, fantastica, stupenda :'( Sono commosso alla vista di tanta bellezza dopo piú d'un anno di attesa! La scelta del colore dark blue non solo è ben riuscita ma avendo avuto il coraggio di uscire dagli schemi classici ora sei il proprietario di un modello assolutamente originale!
  24. Wow ??? ??? ??? Questo è un locomotore che ho sempre desiderato avere: mi piace la linea muscolosa e massiccia del corpo principale e la cabina di guida integrata nella struttura. I radiatori laterali sul tetto sono un'altra parte elegante anche se di difficile realizzazione ...ma ormai i tuoi "skills" hanno raggiunto livelli stellari: sembra di vedere uno dei modelli realizzati da Swoofty (un genio maniaco quando si parla di locomotori diesel americani) Mi piacerebbe copiare integralmente il tuo lavoro ma temo sia troppo complesso!
  25. I moduli delle curve sono i più interessanti per via di quei fantastici slope cheese disposti in modo tale da colmare il gap tra il manto stradale ed i binari ...mi ricorda molto le schermate di computer grafica anni 80 in cui una linea curva si percepiva fosse approssimata con l'impiego di una serie di micro rette "scalettate" Mi colpiscono molto anche la scritta "bus" in giallo e la mezzaria bianca che invade anche la tratta dei binari. Incredibile! 8)
  • Create New...