Jump to content

gigios

Socio ItLUG
  • Contenuti

96
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Tutto il contenuto inserito da gigios

1. gigios

U-Wing Star Wars UT-60D

Non sono un fan dei set SW LEGO, al contrario di mio figlio , ma devo farti comunque i complimenti per le modifiche (io non essendo un grande appassionato SW non mi sarei certo accorto di questa 'carenza' delle proporzioni). Complimenti anche per la condivisione del lavoro.
  2. Non so se anche questa si possa definire una MOC , si tratta di un 'giardino' composto da ben 1700 fiori. Fonte della notizia: HDBlog
  3. Mi era sfuggito in precedenza il link per LEGO Ideas. Ho rimediato subito supportando il progetto! Complimenti ancora per la tua splendida realizzazione
  4. Complimenti, bella realizzazione. I colori che hai utilizzato mi piacciono molto, soprattutto credo si abbinino bene al tema della MOC.
  5. Non avevo ancora visto le tue foto, volevo farti i complimenti per l'ultima dove mi hai veramente meravigliato per la qualità dei dettagli con pochissimi pezzi. Mi piace veramente tantissimo. Complimenti!
  6. Cosa posso dire..... Bella recensione, complimenti! Modulari non ne ho mai presi ma visto il risultato finale la tentazione è grande
  7. Grazie per la dritta, come avrai capito sono alle prime armi in quanto a ricerche di 'elementi' LEGO
  8. Molto bello! Anch'io al momento sto cercando di mettere da parte alcuni set 'invernali' per poter poi farmi un villaggetto a tema, soprattutto sotto le feste natalizie. Pongo subito una domanda, anche se non è il posto adatto, per fare il fondo innevato ho cercato un po' in rete ma non mi sembra esistano baseplate 'white'. L'unico sistema è usare vari plates bianchi su baseplate 'standard'?
  9. L'idea è simpatica, quindi hai anche il mio supporto. Poi temo sarà difficile che possa passare 'oltre', ma noi ci proviamo
  10. Bisogna ammettere che è maestoso...
  11. Ho riprovato e comunque mi sembra, al momento, difficile incappare in questo problema (devo cambiare testo di ricerca e premere velocemente invio più volte x riscontrare il problema). Il messaggio ora mi ha visualizzato 4 secondi d'attesa (messaggio in inglese questa volta). Sinceramente, visto che è difficile incappare nel problema, non mi preoccuperei più di troppo (salvo in futuro il problema possa presentarsi con più semplicità). Grazie comunque per l'assistenza
  12. gigios

Ferrari Challenge

Complimenti, son veramente belli!
  13. Provato ora, a parte che mi sembra sia più difficile 'scatenare' il problema, ora il messaggio sembra corretto (a parte il tempo d'attesa molto basso):
  14. Ok! Se così fosse errore mio.
  15. Collegandomi oggi ho visto che sono presenti dei nuovi post nella sezione mercatino, sezione che però risulta inaccessibile (almeno a me). Il messaggio d'errore che appare è il seguente: Teoricamente io sono registrato , altrimenti credo potrebbe essere difficile riuscire a scrivere un post
  16. Prima di tutto complimenti per tutto il lavoro svolto dietro le quinte per non perdere nulla. Volevo segnalare un problema legata all'inserimento dell'avatar sfruttando come browser Firefox, problema che invece con Edge (secondo browser che ho provato) non si presenta. Praticamente se cerco di inserire l'avatar mi appare la paginetta con le tre radio button ma l'interfaccia sembra non cambiare al variare della selezione che faccio. Praticamente mi trovo subito la schermata allegata, senza pulsanti per selezionare il file (ripeto, in Edge invece tutto ok). Un secondo problema che ho riscontrato è relativo, probabilmente, ad un problema di traduzioni dei messaggi. Praticamente mi è capitato nel fare delle ricerche nel forum e, presumo a causa di alcune ricerche consecutive troppo rapide, mi è apparso il messaggio di attendere alcuni secondi prima di ripetere la ricerca. Il messaggio però era visualizzato senza il valore effettivo di secondi da attendere:
  17. Diciamo che io sono forse la persona meno indicata per esporre la propria esperienza, anche perché non ho esperienza Ho iniziato recentemente, grazie anche al secondo figlio che ama giocare con i Lego, a riscoprire questo mondo che aveva fatto parte della mia infanzia. Purtroppo non ho a disposizione una stanza da dedicare ai LEGO, quindi sono costretto ad 'archiviare' in qualche modo i miei set (smontati) in opportuni contenitori da riporre poi in un armadio (troppo piccolo ). Proprio oggi sono andato in ferramenta per acquistare delle valigette dove 'stoccare' alcuni dei set (a tema natalizio) dedicati solo al sottoscritto e al figlio sotto Natale . Le valigette sono le seguenti http://www.stanley.it/products/detail/Utensili/Portautensili/Portaminuterie/Organizer+Sort+Master. Hanno il vantaggio che si possono 'agganciare' tra loro permettendone il semplice trasporto, di contro non sono 'nate' per i LEGO. Ammetto che proprio in questi giorni sono passato all'IKEA per vedere se trovavo qualche 'contenitore' che mi ispirasse ma purtroppo non ho trovato nulla, quindi ben vengano alternative derivate dall'esperienza di veri AFOL (quale io non sono). Per certi versi, non avendo io una stanza dedicata, non mi dispiacerebbe avere un sistema di archiviazione che permetta di 'estrarre' l'eventuale contenitore con i pezzi e portarle in altro luogo (altra stanza). Non so se questo potrà essere fattibile con il tuo 'progetto'.
  18. gigios

Miglior modulare

Ok! Errore mio : Ho erroneamente pensato che il giudizio dovesse 'venire' per esperienza pratica o comunque per presa visione dei modulari (io li ho visti solo alcuni in foto). Al prossimo sondaggio starò più attento alla descrizione
  19. gigios

Miglior modulare

Mi spiace per il numero di votanti bassi ma, ad esempio, io non ho espresso il mio voto perché non ho nessun modulare. Può essere che anche altri non si siano espressi per questo motivo. Capisco dare un voto guardando una foto, ma sicuramente ritengo più attendibile un voto dato avendo realizzato l'eventuale modulare votato.
  20. Non so' se è corretto postare direttamente qui la notizia, in caso chiedo venia in anticipo (mi permetto di segnalarlo essendo già stato segnalato l'anno precedente). Volevo far presente che questo sabato (sabato 21 Gennaio 2017) si terrà la seconda edizione del "First® LEGO® League" Al seguente link si potranno trovare informazioni aggiuntive: http://dreampuzzle.net/21-gennaio/
  21. gigios

Buon 2017, ItLUG!

Mi aggiungo alla lista degli Auguri! Buon Anno a tutti quanti.
  22. Condoglianze Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
  23. gigios

Novità 2016

Azz... Questa mi mancava, quindi ho 'sprecato' il buono pasquale Non si finisce mai di scoprire qualche cosa .
  24. gigios

Novità 2016

Si, preso anch'io, solo che sono riuscito ad avere uno sconto di 30€ grazie ai punti VIP e la spedizione gratuita, nonostante il totale sia di 44.99€, grazie allo sconto 'pasquale' sulla spedizione ricevuto qualche settimana fa (valido sino al 6 Aprile). Penso anch'io che sia un set che vale la pena prendere, soprattutto se ci si è cimentati in passato (da ragazzino) nella realizzazione di labirinti da utilizzare con le biglie (anche se non avevo pezzi 'piatti' da usare sui percorsi)
  25. gigios

Novità 2016

Risulta disponibile, sullo store ufficiale, il labirinto, il quale include 2 'percorsi' differenti nello stesso set! http://shop.lego.com/en-IT/Maze-21305
  • Crea nuovo...