Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho un bimbo appassionatissimo di LEGO ma ancora piccolino. Oltre ai classici scatoloni di brick gli abbiamo preso alcuni set, sopraututto quelli di Hidden Side. Purtroppo non si riesce a tenere tutto montato causa spazio e allora mi domandavo come organizzate voi i pezzi dei set? Li tenete sempre montati? Li smontate e rimettete nelle loro scatole? Buttate i tutto in scatole di plastica suddivisi per tipologia di pezzo e colore anche se fanno parte di un set?
Diciamo che anche io mi sto apassionando a questo mondo e quindi mi piacerebbe anche collezionare i diversi set insieme a mio figlio 🙂

Grazie mille per i suggerimenti e scusate se la domanda magari vi risuterà stupida

Inserito

Ciao!

La domanda del secolo! 😉

Diciamo che ognuno fa a modo suo... e i vari modi possono valere sia per gli adulti che per i bambini, visto che siamo tutti diversi. Se vi piace tenere i set, allora consiglio di non mischiare i pezzi con altri, ma di tenerli appunto nelle loro scatole (o in altre scatole, ma comunque separati dal resto). Se invece magari dopo un po' di un set non vi interessa più costruirlo, tanto vale metterlo insieme allo sfuso (che se è diviso per pezzo colore, tanto meglio!)