Jump to content
IGNORED

Problema Volvo 6x6 42114

Lollq_
 Share

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e mi sono trovato qua cercando una soluzione al problema

Appena finito di montare il modello ho scaricato l'applicazione apposita e connesso il LEGO, solo che il camion non si muove avanti e indietro, ho notato dopo, controllando, che quando lo faccio andare avanti tramite app, degli ingranaggi girano, ma non muovono nessuna ruota, oltretutto provando a girare il primo ingranaggio grande rosso, quello sul muso, si muovono solo le due ruote davanti, non tutte e 6, la cosa strana è che cambia anche marcia, la trasmissione funziona, essendo che dopo un po' che girano quegli ingranaggi come se stesse andando avanti cambia marcia, se lo spingo avanti e indietro va bene, si sente anche "l'attrito" del motore spento, quindi gli ingranaggi giusti penso siano attaccati, probabilmente ho sbagliato a montare qualcosa, ma se fosse qualcosa di più semplice chiedo qua, in caso si possa sistemare

Grazie in anticipo

Ciao, benvenuto (se non l'hai ancora fatto presentati nella sezione apposita così da dirci qualcosa in più sulla tua passione).

Coi technic è piuttosto semplice sbagliare magari anche semplicemente la direzione di un differenziale, a varie persone è successo ad esempio col tow truck blu o con il land rover defender, solitamente l'unica soluzione è smontare un bel pezzo per raggiungere il punto che non funziona correttamente e riassemblarlo nel modo corretto.

Se riesci a fare qualche foto n cui si riesca a vedere bene la parte meccanica e caricarle qui magari riusciamo ad aiutarti a cercare il problema e trovare la soluzione meno laboriosa.