Pippo Pino Inserito 16 Febbraio 2022 segnalazione Inserito 16 Febbraio 2022 Buongiorno, sono un nuovo arrivato in questo gruppo. Sto riattivando il trenino LEGO per il mio nipotino di 5 anni. Rilevo il seguente inconveniente : il treno parte ma dopo neanche un giro si ferma. C'è qualcuno che può darmi dei consigli per risolvere il problema? Grazie Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Arrow Inserito 16 Febbraio 2022 segnalazione Inserito 16 Febbraio 2022 Il treno della mia infanzia! Per prima cosa, metti del wd40 (pochissime spruzzate) nelle 2 intercapedini che si vedono nella scocca inferiore e ai 4 assi. Poi prova a vedere se le rotaie e le ruote metalliche sono pulite da incrostazioni e/o da ossidazioni strane.
Pippo Pino Inserito 16 Febbraio 2022 Author segnalazione Inserito 16 Febbraio 2022 2 ore fa, Arrow ha scritto: Il treno della mia infanzia! Per prima cosa, metti del wd40 (pochissime spruzzate) nelle 2 intercapedini che si vedono nella scocca inferiore e ai 4 assi. Poi prova a vedere se le rotaie e le ruote metalliche sono pulite da incrostazioni e/o da ossidazioni strane. Le rotaie le ho pulite con alcool, ma non hanno segni evidenti di ossidazioni. Ho spruzzato un po' di wd40 dove hai indicato. Leggero miglioramento, é riuscito a fare poco più di due giri e poi si è fermato. Sembra che l'alimentatore si stacchi in protezione
Arrow Inserito 16 Febbraio 2022 segnalazione Inserito 16 Febbraio 2022 1 ora fa, Pippo Pino ha scritto: Le rotaie le ho pulite con alcool, ma non hanno segni evidenti di ossidazioni. Ho spruzzato un po' di wd40 dove hai indicato. Leggero miglioramento, é riuscito a fare poco più di due giri e poi si è fermato. Sembra che l'alimentatore si stacchi in protezione Secondo controllo: come sono i cavi che portano dal trasformatore alle rotaie? A seconda dell anno, hanno la brutta abitudine a seccarsi e sgretolarsi nel tempo, lasciando i 2 fili che si possono toccare e fare corto. Non hai un cavo classico 9v LEGO per attaccare direttamente il treno al trasformatore?
Post raccomandati