Jump to content

ItLUG partecipa a "Imparare Sperimentando", 5-26 Febbraio 2013, Pordenone

Post raccomandati

Inserito

ItLUG partecipa alla manifestazione "Imparare Sperimentando" che si terrà dal 5 al 26 Febbraio 2013 presso l'ex Convento di San Francesco a Pordenone.

Sito ufficiale della manifestazione:

http://www.impararesperimentando.it/

L'organizzazione e la partecipazione all'evento è stata affidata dal Consiglio Direttivo a Rodolfo Zarli.

Chiunque volesse partecipare o dare una mano a Rodolfo è pregato di utilizzare questo post o contattare direttamente Rodolfo.

Lo spazio a disposizione è piccolissimo, ma la manifestazione è di estremo interesse per chi si occupa di robotica.

Inserito

L'organizzazione e la partecipazione all'evento è stata affidata dal Consiglio Direttivo a Rodolfo Zarli.

Lo spazio a disposizione è piccolissimo, ma la manifestazione è di estremo interesse per chi si occupa di robotica.

Ho contattato in questi giorni il professor Sciarratta, organizzatore della manifestazione che mi ha spiegato la logistica.

Si tratta di una sala di qualche decina di metri quadri in cui viene esposto del materiale interattivo.

Si, avete capito bene, qui il pubblico (studenti...) TOCCA ???

La sala è presidiata per tutti i 15 giorni dell'evento, ed è dedicata per la maggior parte al sincrotrone.

Sto lavorando con calma al progetto Curiosity. In un primo tempo pensavo di costruirlo papale papale da Cuusoo, adesso ho deciso la scala e sto lavorando ad una versione robotizzata con NXT.

Muove solo il braccio e la testa ma la rendo interattiva appoggiandola ad un monitor e dando a disposizione del pubblico una pulsantiera. Uso le librerie per Unity 8)

Se qualcuno è disposto a costruire un modello statico del Curiosity (va bene anche quello di Cuusoo) lo possiamo esporre in una bacheca (non fornita).

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...