Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Buongiorno a tutti! anche se oggi non è proprio una giornata di sole... comunque! ecco qui una bella moc e voglio cogliere l'occasione per chiedere se qualcuno è interessato alla realizzazione o alla cooperazione per poterla fare, dato che non è proprio piccola piccola... (5853 pezzi)

ecco a voi la mia caserma dei pompieri,1.png nell'album ci sono tutte le foto dei particolari, nella quale troverete:

-una reception;

-un bar/tavola calda;

-dormitorio con tanto di palo per la discesa rapida e bagno con doccia;

-eliporto con scale di servizio;

-ufficio del comandante con sala d'attesa annessa;

-officina con ponte per le auto, vari accessori e attrezzature, compresa di soppalco per stoccaggio e lavandino (sennò dove si lavano le mani sporche di grasso? :D ) palestra con vari attrezzi e spogliatoio con docce;

sala didattica/conferenze con videoproiettore;

castello di addestramento con rampe di scale e finestre da dove potersi calare, e sul tetto dello stesso, le antenne per le comunicazioni;

impianto di condizionamento sul terrazzo, accessibile dalla rampa dell'eliporto;

ampio piazzale con distributore di carburante e rifornimento d'acqua con impianto piccolo a 1 tubo e grande a 2 tubi;

-parcheggi esterni di fronte al cancello e lungo la parte sinistra, i primi sono adibiti alle auto e i secondi alle biciclette e moto;

circondato da strada e incroci (a piacere) circondato da giardino e lampioni.

Ora che avete letto l'intera didascalia, vi lascio alla galleria d'immagini!

Enjoy! ;)http://www.youbrick.com/v/Town/Caserma+pompieri/

Inserito

la mia idea sarebbe appunto non il set caserma tipico, anche perchè ho un bel pò di mezzi dei pompieri e solo 2 garage non è che bastano! xD però per esempio in questa fatta in LDD sono riuscito a farci entrare una dozzina di mezzi o anche più, (mezzi grossi inclusi) però ovviamente è un pò troppo grosso! tieni conto che la superficie è di 7x9 baseplate da 32x32... direi che solo lui occuperebbe un tavolo e mezzo! preferirei un compromesso tra quella fatta in LDD e questa che mi hai postato, che però abbia non solo la facciata, ma che sia un edificio intero... alla fine questa mia caserma è solo un concept, magari anche solo per dare spunti a chi vuole fare determinati particolari :)

Inserito

La foto purtroppo non rende bene, la caserma ha 8 garage con dormitori, cucina, sala conferenze, docce, centralino, uffici, lavaggio e torre per esercitazione, i mezzi sono moc al 70% poi qualcuno e' rimasto li da qualche set, quando è' montata per intero ci sono 40 mezzi in totale, partendo dagli anni 80 fino ad oggi il cingolo e' moc :) mentre la bicicletta con in comandante se la sono fregata dove l'avevo esposta :'(

Inserito

andiamo bene.... pure le minifigs.... vabè, senti puoi dirmi solo per la struttura quanti pezzi circa hai usato? o se hai unito alcuni set? sono intenzionato a farla simile o perlomeno prenderei spunto così mi do una regolata sui brick da acquistare :)

Inserito

Potresti, per fare un compromesso, sfruttare anche un ipotetico terzo piano, così le dimensioni potrebbero venire un poì più contenute. La mia è solo un'idea poi fate voi ;) comunque belle MOC :)

Inserito

Sono riuscito a costruirla finalmente :D non è ancora completata al 100% e qualche pezzetto va sostituito, però l'idea c'è già :)

Devo rifare il cancello e l'arcata... L'elicottero è una moc, per il resto è tutto facente parte di sets... Devo completare anche l'officina e gli infissi... Datemi qualche consiglio per migliorare dato che è la prina moc che realizzo... So che manca qualcosa ma non so cosa...