Van Prosper Inserito 7 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 Buongiorno a tutti! anche se oggi non è proprio una giornata di sole... comunque! ecco qui una bella moc e voglio cogliere l'occasione per chiedere se qualcuno è interessato alla realizzazione o alla cooperazione per poterla fare, dato che non è proprio piccola piccola... (5853 pezzi) ecco a voi la mia caserma dei pompieri, nell'album ci sono tutte le foto dei particolari, nella quale troverete: -una reception; -un bar/tavola calda; -dormitorio con tanto di palo per la discesa rapida e bagno con doccia; -eliporto con scale di servizio; -ufficio del comandante con sala d'attesa annessa; -officina con ponte per le auto, vari accessori e attrezzature, compresa di soppalco per stoccaggio e lavandino (sennò dove si lavano le mani sporche di grasso? ) palestra con vari attrezzi e spogliatoio con docce; sala didattica/conferenze con videoproiettore; castello di addestramento con rampe di scale e finestre da dove potersi calare, e sul tetto dello stesso, le antenne per le comunicazioni; impianto di condizionamento sul terrazzo, accessibile dalla rampa dell'eliporto; ampio piazzale con distributore di carburante e rifornimento d'acqua con impianto piccolo a 1 tubo e grande a 2 tubi; -parcheggi esterni di fronte al cancello e lungo la parte sinistra, i primi sono adibiti alle auto e i secondi alle biciclette e moto; circondato da strada e incroci (a piacere) circondato da giardino e lampioni. Ora che avete letto l'intera didascalia, vi lascio alla galleria d'immagini! Enjoy! http://www.youbrick.com/v/Town/Caserma+pompieri/
Francesco Pezzali Inserito 7 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 La mia in versione ridotta ;D
Van Prosper Inserito 7 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 la mia idea sarebbe appunto non il set caserma tipico, anche perchè ho un bel pò di mezzi dei pompieri e solo 2 garage non è che bastano! però per esempio in questa fatta in LDD sono riuscito a farci entrare una dozzina di mezzi o anche più, (mezzi grossi inclusi) però ovviamente è un pò troppo grosso! tieni conto che la superficie è di 7x9 baseplate da 32x32... direi che solo lui occuperebbe un tavolo e mezzo! preferirei un compromesso tra quella fatta in LDD e questa che mi hai postato, che però abbia non solo la facciata, ma che sia un edificio intero... alla fine questa mia caserma è solo un concept, magari anche solo per dare spunti a chi vuole fare determinati particolari
Van Prosper Inserito 7 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 stavo vedendo, ma il cingolato è un set o una tua moc?
Francesco Pezzali Inserito 7 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 La foto purtroppo non rende bene, la caserma ha 8 garage con dormitori, cucina, sala conferenze, docce, centralino, uffici, lavaggio e torre per esercitazione, i mezzi sono moc al 70% poi qualcuno e' rimasto li da qualche set, quando è' montata per intero ci sono 40 mezzi in totale, partendo dagli anni 80 fino ad oggi il cingolo e' moc mentre la bicicletta con in comandante se la sono fregata dove l'avevo esposta :'(
Van Prosper Inserito 7 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 andiamo bene.... pure le minifigs.... vabè, senti puoi dirmi solo per la struttura quanti pezzi circa hai usato? o se hai unito alcuni set? sono intenzionato a farla simile o perlomeno prenderei spunto così mi do una regolata sui brick da acquistare
Wedge09 Inserito 7 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 Potresti, per fare un compromesso, sfruttare anche un ipotetico terzo piano, così le dimensioni potrebbero venire un poì più contenute. La mia è solo un'idea poi fate voi comunque belle MOC
Van Prosper Inserito 7 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 ma a me più che altro interessa l'area parcheggio, ho una ventina di mezzi dei pompieri e non è che posso metterli al secondo piano
Wedge09 Inserito 7 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 Potresti ma dovresti farci una rampa e andrebbero via una barca di pezzi
Van Prosper Inserito 7 Dicembre 2012 Author segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 ecco appunto preferisco farlo , max 2 piani, però magari giusto 2-3 garage e gli altri mezzi in un piazzale
Francesco Pezzali Inserito 7 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2012 Ho usato 5 set "7945 e poi tanto bricklink
Gioppa Inserito 8 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 8 Dicembre 2012 Ti è poi stato rimborsato il comandante?
Francesco Pezzali Inserito 8 Dicembre 2012 segnalazione Inserito 8 Dicembre 2012 ehm...... NO , il fatto non è per i 3 euro, ma arrivava da un set che mi fu regalato dai miei quando ero bambino, avevo solo sostituito il casco del comandante bianco con quello argento era dei primi minifig fire tenuto benissimo.....
Van Prosper Inserito 1 Aprile 2013 Author segnalazione Inserito 1 Aprile 2013 Sono riuscito a costruirla finalmente non è ancora completata al 100% e qualche pezzetto va sostituito, però l'idea c'è già Devo rifare il cancello e l'arcata... L'elicottero è una moc, per il resto è tutto facente parte di sets... Devo completare anche l'officina e gli infissi... Datemi qualche consiglio per migliorare dato che è la prina moc che realizzo... So che manca qualcosa ma non so cosa...
Post raccomandati