Jump to content

Lumi sulle restrizioni di Lego alla pubblicazione delle immagini.

Post raccomandati

Inserito

Ho letto con attenzione quanto postato in bacheca in materia. Io rispetto sempre la loro policy ma leggendolo non nascondo perplessità.

In questo senso.

Lego sviluppa un nuovo prodotto, stampa i cataloghi per i negozianti e glieli manda per l'ordine.

Sul catalogo ci sono alle volte immagini preliminari.

Ora se la concorrenza è così determinata a spiare lego, dubito che aspetti le immagini dei cataloghi per controbattere, perchè credo non ne avrebbe neanche il tempo.

Se lego esce con i dinosauri immagino che se lego ci mette x tempo a farli anche gli altri ci metteranno perlomeno x tempo. Quindi arriverebbero comunque dopo sul mercato....

Ma supponiamo che aspettino il catalogo rivenditori che lego stamperà in decine di migliaia di copie.... Perchè un concorrente dovrebbe aspettare la pubblicazione su internet quando sarebbe semplicissimo farselo vedere/passare da un suo cliente comune con Lego?

Quindi non può essere un problema di concorrenza a mio avviso visto che lo spionaggio industriale usa ben altri canali, e che poi ci sono le varie toy-fair con anticipazioni ecc.

Supponiamo quindi che Lego tema per i suoi consumatori abituali, il fatto di sapere prima che uscirà quello o quell'altro potrebbe cambiare l'orientamento d'acquisto ecc.

Ora, ma c'è un settore dove non ci sono anticipazioni? Sappiamo in anticipo di anni sull'uscita di auto, computer, telefoni, ecc. ecc. possibile che solo per lego questo è un problema (tanto più che qui l'anticipazione è di pochi mesi) con i suoi FAN?

Perchè in conclusione stiamo parlando del rapporto con i suoi fan....

E poi perchè devo per forza dare una valenza negativa... proprio l'altro giorno stavo per comprare 18 scatole di megablock e poi vedendo che uscirà Lone ranger ho deciso di aspettare Lego.... se non ci fosse stata l'anticipazione avrei comprato 18 scatole di megablock!

;D

Io posso capire se la diffusione delle immagini preliminari partisse da lego stessa ancor prima che i cataloghi venissero spediti ai dealers.... in questo senso lego chiederebbe aiuto per cercare di scoprire chi la tradisce.... però anche qua la domanda è la stessa che si pongono in molti sui film che girano su internet ancor prima di esser proiettati al cinema.... com'è possibile?

P.S.: Mi sono accorto solo ora che se scrivo una tale marca viene corretta in megaburp.... simpatico, però se applicassimo questo sistema ad ogni aspetto delle vita reale a cominciare dalla politica, dalle idee e dalle opinioni, vivremmo proprio in bel posto di XXXXX. Dietro una correzione in questo caso simpatica, si nasconde un grande potere.....Orwell proteggici tu.... 8) 8) 8) 8)

Il riferimento ad un uomo che fuma è tutto fuorchè casuale.....