Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao,

rispettando la "peculiarità" del QR Code (quadratini neri disposti in un certo "ordine logico" su fondo bianco), ho realizzato il mio QR Code applicando oltre 550 tile 1x1 black su 48 plate 6x8 white (il QR Code standard prevede lati di 33 "dot", cui aggiungere una "riquadratura" di un "dot" di spessore ed un ulteriore bordatura anch'essa di un dot di spessore, cioè un totale di 37 "dot" per lato. Causa "multipli" dei plate LEGO, il quadrato realizzato per fare da base è venuto 48x48 stud. La bordatura è stata realizzata con tile 1x6, 1x4, 1x2 "secondo necessità".

La particolarità del "codice" nascosto dietro il QR Code è frutto di un brevetto internazionale di una società italiana, LinkAgile Srl, la quale ha realizzato una piattaforma web la quale consente, una volta operati i settaggi del caso, di raggruppare in un unico link/URL tutti i link/URL "social" (Facebook, Flickr, canale Youtube, LinkedIn, Twitter, Google+ etc.) di un soggetto singolo/privato oppure di una azienda/organizzazione.

"Sparando" il mio QR Code insomma, si arriva ad una pagina web rin html5 (e che quindi si "auto-scala" in base al display che si sta utilizzando, smartphone, tablet o PC che sia) che elenca tutti i "recapiti social" di ItLUG (sito istituzionale, pagina Facebook, canale Youtube etc.) e dando così modo ai soci amministratori (Marco, Pix, Giuliano, Francesco etc) dei vari account di meglio "misurare" gli accessi alle rispettive pagine e distinguere tra gli accessi "casuali" e quelli invece "pilotati" dall'aver sparato il QR Code presso i vari eventi sociali (Ballabio, Villongo, Scigalott etc)

In allegato la versione "CAD", spero vogliate provarlo e che sia di vostro gradimento :)

1859.jpg

Inserito

In allegato la versione "CAD", spero vogliate provarlo e che sia di vostro gradimento :)

Sto rifacendo i miei sulla base del tuo già un mese fa, spero di avere tutto pronto per i primi di settembre.