Nikotra Inserito 1 Luglio 2013 segnalazione Inserito 1 Luglio 2013 Ciao, sto cercando di capire se riesco a coinvolgere la famiglia al completo per l' evento di Ballabio. Significherebbe molto probabilmente organizzare una due giorni, con la domenica dedicata all' evento, e il sabato magari dedicato a escursioni in zona Cosa consigliereste (orientato/compatibile bimbi, più che adulti) da fare o vedere per chi non è mai stato da quelle parti ? Nel frattempo sto investigando, mi sembra ci siano funivie / parchi / giri in zona lago Grazie in anticipo, [edit] Vanno benissimo anche dritte su eventuali ristoranti consigliati
LEGOTEC96 Inserito 1 Luglio 2013 segnalazione Inserito 1 Luglio 2013 basta chiedere! ;D lecco a valsassina sono bellissime entrambe. allora se è compatibile con i vostri gusti ci sono un botto di montagne e escursioni da vedere, io ti consiglierei i Piani d'Erna http://www.pianierna.com/: ci si arriva in funivia e si gira quanto vuoi, c'è anche il parco avventure adatto ai bambini, non ci sono mai stato ma mi hanno detto che è molto bello altrimenti si può andare al lago, c'è una lunga pista ciclabile e pedonale che parte da lecco e segue l'Adda (non so però con questo caldo quanto convenga, le zanzare.......) se no c'è la valsassina che è la valle che parte da ballabio: non sono molto pratico di quei posti, però ci sono anche lì un bel po' di ciclabili http://www.altavalsassina.com/ spero di essere stato utile
Andromeda Inserito 1 Luglio 2013 segnalazione Inserito 1 Luglio 2013 Bè parlo per la mia zona di competenza, Monza: potresti portare a vedere il parco di Monza (il più grande recintato d'Europa) e la Villa Reale; se poi hai fortuna c'è anche l'autodromo, e se corrono puoi andare a vedere chi sta girando... Da Lecco disti circa 30 km ma sono per lo più tutti su una due corsie per senso di marcia,per cui scorre facile! Per la zona di Lecco lascio ad altri, anche se credo sia molto bello andare in zona Bellagio/Bellano/Colico per farsi un pomeriggio al lago!
chmar Inserito 2 Luglio 2013 segnalazione Inserito 2 Luglio 2013 Se stai sempre sul lago ci sono i paesi caratteristici da visitare come Bellagio o Varenna. Se stai in valle un'occhiata ai Piani Resinelli la darei con una breve escursione al panorama del Coltignone, una gita semplicissima a 1400 m di altezza dove vedi Lecco e il lago di Como a strapiombo, la Brianza e (se bel tempo) Appennini e Arco Alpino piemontese.
Post raccomandati