Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao, sto cercando di capire se riesco a coinvolgere la famiglia al completo per l' evento di Ballabio. Significherebbe molto probabilmente organizzare una due giorni, con la domenica dedicata all' evento, e il sabato magari dedicato a escursioni in zona

Cosa consigliereste (orientato/compatibile bimbi, più che adulti) da fare o vedere per chi non è mai stato da quelle parti ?

Nel frattempo sto investigando, mi sembra ci siano funivie / parchi / giri in zona lago

Grazie in anticipo, :)

[edit] Vanno benissimo anche dritte su eventuali ristoranti consigliati :)

Inserito

basta chiedere! ;D

lecco a valsassina sono bellissime entrambe.

allora se è compatibile con i vostri gusti ci sono un botto di montagne e escursioni da vedere, io ti consiglierei i Piani d'Erna http://www.pianierna.com/: ci si arriva in funivia e si gira quanto vuoi, c'è anche il parco avventure adatto ai bambini, non ci sono mai stato ma mi hanno detto che è molto bello ;)

altrimenti si può andare al lago, c'è una lunga pista ciclabile e pedonale che parte da lecco e segue l'Adda (non so però con questo caldo quanto convenga, le zanzare.......)

se no c'è la valsassina che è la valle che parte da ballabio: non sono molto pratico di quei posti, però ci sono anche lì un bel po' di ciclabili http://www.altavalsassina.com/

spero di essere stato utile :)

Inserito

Bè parlo per la mia zona di competenza, Monza: potresti portare a vedere il parco di Monza (il più grande recintato d'Europa) e la Villa Reale; se poi hai fortuna c'è anche l'autodromo, e se corrono puoi andare a vedere chi sta girando... :D

Da Lecco disti circa 30 km ma sono per lo più tutti su una due corsie per senso di marcia,per cui scorre facile! :D

Per la zona di Lecco lascio ad altri, anche se credo sia molto bello andare in zona Bellagio/Bellano/Colico per farsi un pomeriggio al lago!

Inserito

Se stai sempre sul lago ci sono i paesi caratteristici da visitare come Bellagio o Varenna.

Se stai in valle un'occhiata ai Piani Resinelli la darei con una breve escursione al panorama del Coltignone, una gita semplicissima a 1400 m di altezza dove vedi Lecco e il lago di Como a strapiombo, la Brianza e (se bel tempo) Appennini e Arco Alpino piemontese.

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...