Francesco Pezzali Inserito 11 Agosto 2011 segnalazione Inserito 11 Agosto 2011 MAN TGS Anno di costruzione: 2009 Numero pezzi: 2000 (circa) Questo è il mio quinto modello in scala 1/20, monta per la trazione un motore Pf XL ridotto con ingranaggio a 16 denti e al posto del differenziale ho messo 2 knob wheels evitando durante la marcia la rottura degli ingranaggi del differenziale visto che ho intenzione di farlo funzionare alle manifestazioni a cui parteciperò. ;D Per lo sterzo ho montato un motore Pf piccolo con riduzione 8/24/8/24 con ingranaggio 24 denti con frizione. Lo shassis è costruito con pezzi brick technic per avere una migliore rigidità, il terzo asse a carrello è fisso. Avevo in casa tanti pezzi bianchi e blu per cui.... Ho montato nel retro della cabina la gru originale del set 8436 per una funzione estetica e perchè volevo una movimentazione pneumatica su questo modello, anche il ribaltamento del cassone è pneumatico. L'impianto elettrico è in parte originale con le luci sopra la cabina (White Electric, Light Brick 1 x 2 with Single Top Light) mentre i fanali sono normalissimi led da 5mm. Rimorchio Zorzi 2 Assi Anno di costruzione: 2010 Numero pezzi: 700 (circa) Questo modello è il classico rimorchio a 2 assi con ruote gemellate che circola sulle nostre strade mi serviva per il mio MAN TGS e si combina bene anche con il trattore che recensirò poi. Per lo shassis ho usato solo pezzi liftarm, primo per avere un rimorchio leggero e secondo per far pratica su questi nuovi pezzi lego. L'impianto elettrico è a led da 5mm, mentre per il sollevamento del cassone ho usato un cilindro elettrico Firgelli da 10mm. Francesco
kevin8 Inserito 11 Agosto 2011 segnalazione Inserito 11 Agosto 2011 Trovo che sia un'opera davvero superba e faccio fatica a credere che sia di Lego... dove li hai infilati gli stud?
Exelion Inserito 11 Agosto 2011 segnalazione Inserito 11 Agosto 2011 Trovo che sia un'opera davvero superba e faccio fatica a credere che sia di Lego... dove li hai infilati gli stud? Davvero...anche per merito della fotografia, sembra a grandezza naturale ??? Complimenti, bellissima moc!
giuseppe Inserito 16 Aprile 2012 segnalazione Inserito 16 Aprile 2012 ho visto ora la tua moc , complimenti , un bel camion man con gru e rimorchio , realistico in ogni suo dettaglio ,.. sto progettando anche io un bel bestione , sono indeciso su iveco o man , vedremo cosa esce tra un po
MarcoeMia Inserito 17 Aprile 2012 segnalazione Inserito 17 Aprile 2012 Bello!!! dovrebbero assumerti alla Lego!!
MarcoeMia Inserito 17 Aprile 2012 segnalazione Inserito 17 Aprile 2012 Scusami.. Cilindro elettrico?dove l'hai trovato!!!
Ex-Utente-2014 Inserito 17 Aprile 2012 segnalazione Inserito 17 Aprile 2012 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Francesco Pezzali Inserito 17 Aprile 2012 Author segnalazione Inserito 17 Aprile 2012 Purtroppo Lego non ha ancora raggiunto i miei standard per quanto riguarda la parte elettrica.. 8) ;D ;D
Francesco Pezzali Inserito 18 Aprile 2012 Author segnalazione Inserito 18 Aprile 2012 http://www.robotshop.com/eu
Post raccomandati