JERICHO Inserito 29 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 Buonasera a tutti, oggi mio figlio e un suo amico hanno costruito i set 60003 casetta in fiamme, 60004 caserma dei pompieri, 4435 camper e 5891 casetta, poi hanno preso l'ospedale, la polizia e una marea di strade, hanno inventato una storia, l'incidente del camper che finisce sulla casa che prende fuoco, intervento di vigili del fuoco, polizia e soccorso sanitario, non contenti hanno fatto intervenire anche l'elicottero degli agents e la base perchè dietro c'era l'ombra di un attentato............sono morti dalle risate e hanno fatto morire dal ridere anche me, un po' macabra la storia, visto che sono morti in molti, tra cui anche 2 soccorritori, (io sono morto praticamente subito perchè mi avevano dato il camper)...tutto questo dalle 15 alle 20 e non si sarebbero fermati se non avessi preso per le gambe il suo amico per riportarlo a casa. A quanto pare domani si replica (previa promessa di fare 1 oretta di compiti visto che stanno in classe insieme), peccato che sarò a lavoro....questo è il bello delle feste e il bello dei Lego, costruire, inventare, distruggere e ricostruire. Bene, mi piaceva condividere con voi questa esperienza e pensiero, ora mi tocca andare a rimettere a posto ??? :'( Ciao a tutti e buon proseguimento di feste Maurizio Hanno reagito a questo contenuto: Glorfindel, Jack75, Francesco Pezzali e altri 6 utenti 9
Nikotra Inserito 29 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 Bellissimo questo post, rende perfettamente lo spirito Lego ... il mio figlio maggiore (6 anni, al momento in cui scrivo), le chiama 'le storielle' ... stasera abbiamo costruito i due mezzi del 4437 (jeep con ladro e poliziotto forestale su quad), che hanno ricevuto per Natale, e abbiamo messo giù un po' di basi di strade ed il town hall che al momento è ancora in costruzione (manca l'ultimo piano). Il ladro con la jeep in pratica ha rubato i soldi agli sposi del town hall, che si stavano appunto sposando, ed è scappato via sotto gli occhi del bimbo che stava mangiando il gelato. Il sindaco ha chiamato la polizia, che ha messo su un posto di blocco all' incrocio. Poi è arrivato un droide di star wars (????) che ha spinto il ladro in jeep verso il posto di blocco dove è stato bloccato da un accrocchio di ereo/astronave fatto dal 6enne poco prima ... il ladro è stato arrestato e messo in prigione, poi il 6enne se ne è uscito minaccioso con altri sei ladri, due dei quali erano le minifig col saldatore della serie 11. Vista la superiorità numerica ho dovuto fermare la storiella intimando 'in questa famiglia si tiene per i poliziotti, non per i ladri' ... Per la prima volta ho sentito la mancanza di una qualche minifig/supereroe, avrebbe bilanciato un po' il conto. Il bello di queste 'storielle' è secondo me il mischione di temi, elementi e situazioni. Ai bimbi (anche a quelli cresciuti) piacciono da morire
Biffuz Inserito 29 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 29 Dicembre 2013 Sembra una puntata di South Park, in cui i bambini si inventano una storia del genere: "ma che cosa guardate in televisione al giorno d'oggi, bambini?" "Il telegiornale!" Tra l'altro questa è la dimostrazione di quanto sia realistico quel cartone... ma non è che io mi inventassi storie molto più allegre trent'anni fa Ha reagito a questo contenuto: Nikotra 1
Rudy Inserito 30 Dicembre 2013 segnalazione Inserito 30 Dicembre 2013 Invece da me i miei due pargoletti di 13 e 16 anni, coadiuvati dal cugino di 14 si sono buttati a pesce nel mio vault mettendo all'aria il paziente sorting ed uscendo con un fucile di precisione con cui si sono inseguiti per tutta la casa sparando elastici. L'arma è notevole, spara fino a 10 metri con una precisione micidiale.. Hanno reagito a questo contenuto: 1gcarlo e Nikotra 2
Post raccomandati