Jump to content
IGNORED

9398: 4x4 Crawler Technic

creon
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho acquistato questo set, e sabato mattina mi sono dedicato al montaggio.

Questo è stato il mio primo set Technic, essendo per lo più appassionato al city ed in particolare ai treni, ma devo dire che sia il montaggio sia la resa finale mi hanno davvero entusiasmato.

9398.jpg

La cosa che più mi ha colpito è la realizzazione delle parti con ingranaggi, più precisamente la realizzazione dei due differenziali. Devo dire che non mi aspettavo tanto "ingegneria" in un "giocattolo".

La prima impressione, dopo aver aperto i sacchetti con stampato il numero 1, è stata quasi di completo smarrimento..tantissimi pezzi decisamente piccoli, non riuscivo a capire in che modo avrebbero potuto andare a formare il modello finale.

Durante il montaggio che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine come un film appena uscito e che aspettavamo da anni, ho avuto solo per un momento la triste sensazione che le ruote non avessero la possibilità di sterzare.

In effetti durante il montaggio le ruote vengono bloccate, evidentemente proprio per facilitare la costruzione.

Ci ho messo circa 3 ore, prendendomela moooolto comoda, dovendo anche in parte ritornare sui miei passi, poichè avevo sbagliato ad utilizzare alcuni pezzi.

Alla fine devo dire che il risultato è decisamente apprezzabile..l'unica pecca è la velocità decisamente bassa del mezzo, ma ci può stare.

Non mi azzardo a dare dei voti essendo decisamente inesperto, ma ho preparato un breve video che spero apprezzerete.. in particolare volevo mostrare la "potenza" che ha questo set nell'oltrepassare ostacoli anche apparentemente insormontabili!

indubbiamente un bel set ;)

solo una cosa: quando nelle istruzioni fanno bloccare le ruote, di solito è per non avere problemi di disallineamento quando si monta l'axle centrale che funge da collegamento tra i due assi. io non l'ho montato questo, ma penso che la problematica sia molto simile a quello che succede nell'8258: se non le blocchi può capitare per assurdo che un asse sia dritto mentre l'altro rimane già sterzato ;)