f_random Inserito 26 Maggio 2015 segnalazione Inserito 26 Maggio 2015 Sto tentando di importare in Lego Digital Designer un modello complesso realizzato con MLcad, l'importazione funziona abbastanza bene, a parte alcune parti che non compaiono come anticipato dalla finestra di Warning alla fine dell'importazione; tra i pezzi che non riesce ad importare ci sono i brick round 2x2 (3941) tan presenti comunque nella libreria di LDD Ecco come sono elencati nel file ldr 1 19 40 -8 -20 0 0 -1 0 1 0 1 0 0 3068a.dat 1 7 40 -16 -50 1 0 0 0 1 0 0 0 1 3023.dat 1 19 40 -32 10 1 0 0 0 1 0 0 0 1 3005.dat 1 19 40 -8 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3068b.dat 1 19 40 -16 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3022.dat 1 19 40 -24 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -48 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -72 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -96 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -120 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -144 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -168 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -192 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -216 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -240 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -264 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 3941.dat 1 19 40 -288 -20 -1 0 0 0 -1 0 0 0 1 43898.dat 1 13 40 -224 -20 1 0 0 0 -1 0 0 0 -1 30374.dat Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?
sdrnet Inserito 26 Maggio 2015 segnalazione Inserito 26 Maggio 2015 Il problema potrebbe essere dato dal fatto che MLcad ti permette di fare incastri e posizionamenti di pezzi in modo più complesso rispetto a LDD. Questo spiegherebbe anche perchè ti da quel warning. In realtà non dice che il pezzo non è riconosciuto ma che semplicemente è posizionato in un modo che il programma considera inaccettabile. Puoi provare a riposizionare il pezzo una volta importato il modello ma potrebbe anche non essere possibile per via delle regole un po' restrittive del programma. Hanno reagito a questo contenuto: Giuliano, ZioTitanok e f_random 3
f_random Inserito 26 Maggio 2015 Author segnalazione Inserito 26 Maggio 2015 grazie Sandro @sdrnet , effettivamente il problema del warning era generato dalla posizione di due pezzi al limite dell'illegal building, mentre non riguardava affatto i 3941, per farli apparire ho dovuto sostituirli con i 6143
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