Gianni Cartocci Inserito 23 Novembre 2015 segnalazione Inserito 23 Novembre 2015 Ho fatto acquistare alla scuola dove insegno i kit Mindstorms EV3 education. Appena mi sono messo a costruire il robot TRAKER mi sono accorto che nella scatola mancano i cingoli e di conseguenza mi sono fermato. Non essendoci una lista dei pezzi necessari per arrivare in fondo mi viene il dubbio che possano mancarne altri. Ma mi chiedo: possibile che vengano presentati robot di partenza, pensati per apprendere le basi di MINDSTORMS, con pezzi non compresi nella scatola? Qualcuno si è trovato in questa situazione? Dove trovo schemi di robot completi da proporre ai ragazzi in cui ho la certezza di arrivare in fondo senza scoprire a metà che mancano pezzi? Grazie
GianCann Inserito 23 Novembre 2015 segnalazione Inserito 23 Novembre 2015 Ti confermo che, nella versione Educational, non sono inclusi i cingoli della versione Retail. I 4 cingoli dei miei 2 EV3 li ho infatti prestati al professore dell'ITTIS di Empoli che, con i suoi alunni, partecipa alla competizione RoboCup. Anzi... mi hai fatto ricordare che li devo recuperare Sul sito ( http://itlug.org ) trovi un mio articolo dove metto a confronto le due versioni dell'EV3 Edu & Retail. Ciao
Post raccomandati