Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao Ragazzi, sto realizzando degli adesivi per la mia ultima MOC..

Dovrei stampare questi colori:

Dark Red (codice RGB: 123 46 47)

Light Bluish Gray (codice RGB: 163 162 164)

Ma selezionati con Photoshop al momento della stampa sono molto diversi.. so che è dovuto alla stampante..

In passato con il classici ROSSO, BLU e TAN ho fatto delle modifiche ad occhio e ho trovato la giusta tonalità..

ma con questi 2 proprio nulla, dopo varie prove non trovo l'equilibrio.. ::)

Chi sa darmi una mano?!?

Stampo con una XEROXCENTER.. credo sia a getto d'inchiostro no è laser!

:D ;D

Grazie.

Inserito

Ciao,

sono nuovo del forum e mi sono imbattuto nel tuo post perché interessato alla produzione di stickers personalizzati; non so quanto la mia considerazione possa essere pertinente a questo tipo di contesto ma non credi sia meglio basarti sui pantoni, per le tonalità, in quanto universali, piuttosto che sui valori RGB o CMYK che sono influenzati invece dalle impostazioni e dalle caratteristiche dei differenti schermi?! Poi c'è sempre la differenza dovuta anche al tipo di superficie su cui si stampa.

:) :)

Inserito

Ciao,

sono nuovo del forum e mi sono imbattuto nel tuo post perché interessato alla produzione di stickers personalizzati; non so quanto la mia considerazione possa essere pertinente a questo tipo di contesto ma non credi sia meglio basarti sui pantoni, per le tonalità, in quanto universali, piuttosto che sui valori RGB o CMYK che sono influenzati invece dalle impostazioni e dalle caratteristiche dei differenti schermi?! Poi c'è sempre la differenza dovuta anche al tipo di superficie su cui si stampa.

:) :)

Io non son pratico, spiegatemi cosa devo fare e io lo faccio! :D

Come si fa con i pantoni?

Inserito

Come si fa con i pantoni?

Lascia perdere. I pantoni si usano per stampe professionali.

La prima cosa da fare è usare uno spazio di lavoro in quadricromia (cmyk), in modo da evitare ogni tipo di conversione di colore. Mi spiego: devi stampare su carta bianca, la stampante funziona con 4 colori base (cmyk), che senso ha mandare alla stampante i valori RGB quando poi dovrebbe convertirli (e con alcuni colori il risultato è sempre pessimo). Prendi i valori CMYK dei colori LEGO (dovresti trovarli facilmente) e usa quelli.

Facendo così la situazione dovrebbe migliorare parecchio.

Se ancora non sei soddisfatto è necessaria una calibrazione della stampante stessa e altri passi "avanzati".