Trape Inserito 24 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 24 Dicembre 2015 Buongiorno a tutti e Buon Natale, mi ripresento qui brevemente, perché da tempo leggo il forum ma non scrivo. Sono Stefano, ho 32 anni e sbavo per i GBC. Visto il periodo natalizio, volevo farmi un regalino e prendere qualche "pallina" per testare i GBC che ho in costruzione (niente di originale, sono in fase di apprendimento). Andando su BL, però ho visto che i prezzi sono allucinanti, molti venditori ne hanno solo una e chiedono un minimo di acquisto di magari 10-20 euro. Insomma, va bene farmi un regalo e va bene fare gli integralisti LEGO, ma dato che mi servono per i test e me ne servirebbe un discreto numero, ho iniziato a cercare delle alternative. Leggendo su EB e su GBCWiki, ho trovato che alcuni trovano come ottimo sostituto le palline per fare le collane, in plastica, di diversi colori e con diametro tra i 14 e 15mm. Ho trovato anche dei post con link a ebay, ma erano vecchi e su ebay di colore arancione non ne ho più trovati. Mi sono messo così alla ricerca e ho trovato questo: http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-Solid-Color-Acrylic-Beads-Wedding-Jewelry-Round-orange-14mm-Hole-Approx-2-5mm-330PCs/1862448269.html?spm=2114.01020208.3.339.sbYcYf&ws_ab_test=searchweb201556_4,searchweb201644_2_79_78_77_82_80_62,searchweb201560_8 che con il coupon buono di 10$ verrebbero praticamente 3 euro spediti (se la dogana me li tassa sono dei barboni). Ora, credo proprio che li comprerò e sicuramente vi farò sapere, ma vorrei avere un confronto con qualcuno che possiede magari qualche vera pallina da GBC. In particolare mi interesserebbero i seguenti dettagli: Diametro esterno delle palline, possibilmente misurato con un calibro, se ne avete più di una, vi chiederei la misurazione di ognuna e poi una media. (si sono un pignolino) Peso delle palline. Pesarne una ad una, temo che le bilance non abbiano la sensibilità adatta a fare una stima precisa. Per cui vi direi di pesarle tutte insieme quelle che avete e fare il peso medio. Tenete pure le cifre decimali. (vi ho detto che sono pignolo?) Diametro del foro interno. Potete rilevalo con un normale righello. Ho letto qualcuno dire 2mm, altri 2,5mm. In realtà conta poco. Ma da che ci siamo... Vi ringrazio già in anticipo per la pazienza e la eventuale collaborazione. Buon Natale Legoso a tutti!!!
GianCann Inserito 24 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 24 Dicembre 2015 Le dimensioni sono 14x14x14 mm Il peso, 1,52 grammi (Dati BrickLink) Io ho preferito acquistarle (200) direttamente su BL ed ho preso quelle da basket (arancioni) che pesano leggermente meno (1,47 gr) In effetti, noto su BL che ora hanno raggiunto prezzi "importanti"... io le ho pagate sicuramente meno dei prezzi alle quali sono ora vendute...
Trape Inserito 24 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 24 Dicembre 2015 Grazie per la risposta GianCann, si, ora il prezzo migliore, comprando stock da almeno 10 è intorno ai 2 euro a "pallina". Al prezzo di due palline Lego ne posso prendere 330 "Alternative" sempre arancioni. Piacerebbe avere quelle originali, ma il portafoglio ha le sue ragioni
Post raccomandati