hotspace_82 Inserito 7 Febbraio 2016 segnalazione Inserito 7 Febbraio 2016 Apro questo nuovo topic ispirato ad un articolo che ho letto sul web. http://giornimoderni.donnamoderna.com/societa/barbie-curvy-lego-carrozzella Premetto che non leggo Donna Moderna e che il pezzo è stato trovato tramite un gruppo facebook che seguo. Il mio parere è di disaccordo sul 90% delle conclusioni visto che l'autrice da una valenza marginale dell'educazione tramite il gioco e che i bambini dovrebbero viverlo esclusivamente come una fiaba. Il gioco è la forma preponderante di educazione che i bambini hanno nei loro primi anni di vita ed è giusto utilizzarlo come mezzo per insegnargli anche le diversità o le differenti capacità, prima di ritrovarli qualche anno dopo ignoranti e razzisti. L'unico 10% che mi trova d'accordo è sul fatto che i genitori non devono delegare al gioco le loro responsabilità, ma utilizzarlo come mezzo per insegnare. Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Pix Inserito 7 Febbraio 2016 segnalazione Inserito 7 Febbraio 2016 Premettendo che tu leggi Donna Moderna e stai trovando scuse ... Nelle varie scuole del Nord Europa, LEGO è giù metodo di gioco fin dai primi anni 70'. Insegnare, anche con il gioco, che ci sono e ci possono essere diversità tra di noi, mi sembra una cosa giusta. Anche perché, notato sulla mia pelle, ad oggi giorno, a differenza di quando andavo a scuola io (asilo-elementari), ci sono sempre più persone con "diversità" più o meno accentuate. Il gioco può fare tanto, ma il 90% lo fanno i genitori, da come istruiscono i loro figli...ma soprattutto come a loro volta sono stati istruiti. Ha reagito a questo contenuto: hotspace_82 1
LEGOTEC96 Inserito 7 Febbraio 2016 segnalazione Inserito 7 Febbraio 2016 d'accordo sulle ultime 10 righe, per il resto mi sembra un'accozzaglia di idee quantomeno senza fondo.....
AirMauro Inserito 8 Febbraio 2016 segnalazione Inserito 8 Febbraio 2016 Apro questo nuovo topic ispirato ad un articolo che ho letto sul web. http://giornimoderni.donnamoderna.com/societa/barbie-curvy-lego-carrozzella Premetto che non leggo Donna Moderna e che il pezzo è stato trovato tramite un gruppo facebook che seguo. Il mio parere è di disaccordo sul 90% delle conclusioni visto che l'autrice da una valenza marginale dell'educazione tramite il gioco e che i bambini dovrebbero viverlo esclusivamente come una fiaba. Il gioco è la forma preponderante di educazione che i bambini hanno nei loro primi anni di vita ed è giusto utilizzarlo come mezzo per insegnargli anche le diversità o le differenti capacità, prima di ritrovarli qualche anno dopo ignoranti e razzisti. L'unico 10% che mi trova d'accordo è sul fatto che i genitori non devono delegare al gioco le loro responsabilità, ma utilizzarlo come mezzo per insegnare. Mi piacerebbe sapere il vostro parere. A me il lego piaceva di più quando erano tutti musi gialli sorridenti.... Secondo me, hai regalato 5 minuti di notorietà su ItLUG a questa giornalista. Non ci trovo nessuno spunto di riflessione interessante o altro. Nessuno si scandalizza mai per i criminali che Lego riproduce a bizzeffe.... quelli non creano proselitismo? O scompensi nella crescita? Quante stupidate...
Post raccomandati