Jump to content
IGNORED

[LBK2016] Iniziativa benefica "Dona un mattoncino"


Recommended Posts

Anche in occasione di Ludicomix Bricks & Kids / ItLUG Empoli 2016 replicheremo l'iniziativa "Dona un mattoncino - Costruisci la solidarietà" seppur con qualche lieve cambiamento, a partire dal soggetto che ne riceverà beneficio: l'onlus Porta Aperte di Sovigliana, Vinci (FI).

 

L'associazione Porte Aperte collabora con l l'evento empolese sin dalla prima edizione di "Mattoncini a Palazzo" che si svolse nel 2013 ed è fortemente impegnata sui temi sociali del territorio empolese/vinciano.

 

Tra le molte attività svolte dall'associazione ci sono anche i campi estivi per bambini e quindi, con l'iniziativa "Dona un mattoncino", il nostro obiettivo è quello di raccogliere un bel mucchio di mattoncini LEGO da destinare per lo spazio gioco.

 

Uno dei principi basilari con i quali l'associazione Porte Aperte sviluppa le sue attività è quello del ri-uso. Ecco quindi che, differentemente da come abbiamo fatto per Lucca Comics, doneremo direttamente loro tutto il materiale raccolto durante le due giornate dell'evento (previo accurato lavaggio e igienizzazione).

 

A questo punto, non mi resta che invitare tutti coloro che visiteranno l'evento (oltre che gli stessi espositori) a portare con loro un po' dei loro mattoncini per contribuire all'iniziativa.

 

Ovviamente documenteremo tutta l'iniziativa ;)

 

cf7fd79611dcf71fa70ae7c201666d9e.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...