Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Salve, uso da un pò LDD ma mai mi era capitato che andasse in crash. Ho progettato già una nave militare con 13350 bricks ed è andato tutto liscio.

Adesso sto progettando un altra nave, arrivato a 13385 bricks il programma va in crash. Soluzioni? 

uso l'ultimo LDD scaricato la scorsa settimana.

queste sono le caratteristiche del mio pc:

Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz

8GB RAM

NVIDIA GeForce GTX 850M   3.840 MB RAM

 

Inserito

Fermati a 13384 :D:D

Scherzo, il mio LDD andava in crash a 12700 (e qualcosa) con la precedente versione; con l' ultimo aggiornamento il problema sembra risolto; non credo ne andrai mai fuori.

Magari giusto per prova, disinstalla completamente LDD, cancella le eventuali chiavi di registro rimaste e poi fai un' installazione nuova

 

Inserito

Prova ad abbassare la qualità della visualizzazione. È probabile che il crash dipenda dalla scheda video più che dal resto.

Sul mio mac decisamente datato (2009) anche se ben pieno di ram (32 GB), ho avuto difficoltà ad aprire progetti con meno di 3.000 pezzi, che aprivo su computer più recenti ma meno carrozzati. Abbassando la qualità della grafica, il risultato è stato impressionante.

Nelle preferenze di LDD togli le opzioni di rendering ad alta qualità (quelle più in fondo), e prova ad abbassare un po' il "compatibility mode level". Al riavvio il programma ti dirà che sta funzionando in "safe mode" ma stresserà meno la scheda grafica. Così facendo sono riuscito ad aprire un progetto di quasi 20.000 pezzi !!

(completamente inusabile, perché ci mette minuti a ridisegnare tutto praticamente ad ogni tocco di mouse, ma perlomeno me lo ha aperto).

A prima vista la tua scheda grafica sembra ben più prestante della mia (ho una ATI Radeon HD 4850 da 512 MB), ma io qualche prova la farei lo stesso. Magari ti basta abbassare di così poco la qualità che nemmeno te ne accorgi. Personalmente non mi sembra che la qualità visiva cambi così tanto anche abbassando i parametri, a se l'alternativa è non funzionare, allora mi va bene lo stesso.

Dimenticavo: da qualche parte ho letto che, sebbene LDD non abbia limiti teorici, di fatto ha comunque problemi a superare i 32.000 pezzi in un progetto. Non so se è vero, non ho approfondito, come ho detto con il mac che ho ora non avrei potuto comunque fare di più (e non ho un progetto LDD così grande da provare).

Inserito

Puoi inoltre provare a lanciarlo in modalità developer:

- apri C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\LEGO Company\LEGO Digital Designer
- apri il file preferences.ini (o .txt) con un editor di testi
- inserisci in testa al file la riga DeveloperMode=1 e salva
- lancia LDD

Se tutto ha funzionato, il menù in alto diventa così:
image.png.c1d0ee28a518c6dda4d074ccc52e44b3.png

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...