Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Buongiorno, chiedo l'aiuto di chi c'è stato..

Quest'anno vorrei andare a visitare il parco, vorrei prendere il volo Bergamo-Billund, ma prima di scegliere il periodo e i giorni di soggiorno, volevo chiedere qualche consiglio utile a chi ha già fatto questa esperienza..

Qual'è il miglior periodo, i possibili alloggi, cosa usare per gli spostamenti vari, se è preferibile calcolare più giorni per visitare il parco, se c'è qualcosa di interessante da vedere nei paraggi e qualsiasi cosa che reputate interessante ed utile alla mia gita.

;D

Come sempre ringrazio in anticipo.

-ale-

Inserito

Ciao, io ci sono stato a fine Luglio 2008, da Venerdì a Lunedì, volo Pisa-Billund, alloggio all'hotel ZZZ che è attaccato all'aeroporto, hotel ottimo.

Il parco è a circa 1,5 km dall'albergo (e quindi dall'aeroporto) , il problema è che non ci sono mezzi per andarci. Quando chiesi all'aeroporto mi dissero che le navette non c'erano più...

Quindi andavo a piedi, c'è la possibilità di prendere un bus ma per quel che mi ricordo faceva un giro piuttosto lungo e soprattutto non era molto frequente, meglio a piedi.

Clima (fine luglio): per lo più bel tempo , però max 15 gradi (jeans+tshirt+felpa di giorno, giacca la sera) e molto frequenti e veloci i cambi tra sereno-nuvolo-pioggia-sereno.

Per il parco: io ho preso l'ingresso per due giorni, Domenica e Lunedì, non ho idea del perchè ma alla domenica era vuoto e al Lunedì code per tutti i giochi...

Il Sabato sono andato a Copenhagen, molto bella, da Billung bisogna prendere bus per Vejle e poi treno (ci vogliono circa 3 ore e mezza ma ne vale la pena).

Per me è stata una mini-vacanza favolosa sotto tutti gli aspetti.

Spero di esserti stato utile, buon divertimento!

Inserito

Ciao, io sono stato a Billund due volte.

Dall'aeroporto puoi andare in paese e al parco anche in taxi, è davvero vicino e spendi poco. Altrimenti c'è l'autobus di linea e, una volta in albergo, puoi trovare il noleggio bici.

Da appassionato, il parco merita l'ingresso due giorni. Io credo che potrei passare nuovamente tutti e due i giorni immerso nella Miniland, è davvero bella.

Ma qualche attrazione o giostra vale la pena provarla, almeno per curiosità.

A Billund paese, invece, mi sembra di poter dire che non ci sia niente da visitare o dove poter stare, tolti gli alberghi. C'è però molta campagna e natura, con albe e tramonti in orari molto diversi dai nostri, soprattutto in estate.

Se hai limiti di budget e non noleggi la macchina, scegli un albergo con piscina e goditi il relax e il parco. C'è un bellissimo bosco con percorso vita e sculture particolari che collega le vicinanze del parco con il centro del paese.

In ogni caso ti consiglio di scegliere l'albergo tramite il sito legolandholidays.dk . Troverai pacchetti a prezzi convenienti.

Buon divertimento

Luca

Inserito

Io ci sono stato l'ultima volta nel 2005, a maggio mi pare.

Però a quel tempo vivevo a copenhagen quindi ci sono andato in treno + bus (circa 3 ore) e quindi non posso consigliarti dove alloggiare.

Per il parco io ci sono stato una giornata intera (sono arrivato li intorno alle 10 di un giorno infrasettimanale) però non c'era tantissima gente e quindi ho potuto fare tutto con molta calma. Se non c'è ressa secondo me una giornata è sufficiente.

Il tempo ha maggio è generalmente abbastanza sereno, al massimo con qualche improvviso e breve rovescio (una mantellina o ombrello nello zaino è sempre una buona idea in quei paesi ::) ). La temperatura in maggio non è male, freschino ma niente di che (meglio vestirsi a strati come sempre, con felpa/maglioncino, maglietta e giaccone da buttare in zaino all'occorrenza ;D)

Ovviamente se posso darti un consiglio io opterei per luglio/agosto per visitare il parco (bassa possibilità di pioggia e temperature miti ma non afose anche se picchia il sole)