Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti.

Vi presento la versione più o meno definiva della mio ultimo edificio modulare.

Ho cercato di riprodurre una casa vittoriana dei caratteristici quartieri residenziali di San Francisco.

Putroppo la luce nelle foto non è il massimo.

Mattia

http://www.youbrick.com/v/People/VictorianHouse/Immagine+015+OK.jpg.html

http://www.youbrick.com/v/People/VictorianHouse/Immagine+019+OK.jpg.html

http://www.youbrick.com/v/People/VictorianHouse/Immagine+017+OK.jpg.html

Inserito

Mattia. Mi piace.

Trovo un bell'azzardo tutto quel Dark Red, ma sta bene. Sono molto interessanti e raffinate le decorazioni snottate, però come ti ho già detto, le colonne le trovo troppo maestose. Hai per caso provato a farle con i brick con gli stud sui 4 lati e dei tile attaccati ai fianchi? Magari mettendole in diagonale risultano più leggere. Anche il retro, vero dilemma di chi vuole riprodurre le case vittoriane di San Francisco, mi pare adeguato. Ah, magari cerca un'altra soluzione per la ringhiera della scala di ingresso. Attualmente sembra un po' buttata lì.

Inserito

Molto bella. Complimenti per la tua ultima creazione.

La facciata mi piace molto e la scelta del dark red e l'abbinamento con gli altri colori sono estremamente validi.

Se non sbaglio le case vittoriane americane hanno le assi di legno sulla facciata leggermente inclinate (come anche le case western), ma immagino che sia difficile da rendere come effeto.

Concordo con Kevin sulla ringhiera che non sembra troppo realistica, mentre, al contrario, trovo azzeccata la scelta delle colonne poligonali Tan.

Infine mi permetto di consigliarti di fare una prova e vedere se sia opportuno sostituire i parafanghi bianchi sul retro con quelli nuovi usciti quest'anno che hanno un arco più schiaciato.

Ancora complimenti

Inserito

WOW, bellissima, come al solito una marcia in più ;)

Mi piace quasi tutto, i colori, la disposizione degli accessi, le finestre e soprattutto hai curato anche il retro, che è sempre difficile.

In generale vedo che sono case "molto" colorate, quindi trovo che i colori che hai scelto siano perfetti.

Mi accodo a quanti criticano l'ingresso.

Le colonne: guardando su google images in generale l'approccio è più "snello", hai utilizzato quei blocchi ottagonali che trovo eccelsi per un castello, ma improponibili su una casa. Proverei con una colonna fatta di platee 1x1 intercalate con brick 1x1 con i 4 stud ai lati e delle plate, sfruttando il 2 brick = 5 plate, le colonne ti verrebbero da 4, 6 o 8 di altezza e puoi lavorare nella parte alta e bassa con brick 2x2, plate round 2x2 e per mantenere immutata la tettoia eventualmente raccordare con le tile 2x2 con stud al centro...

Ad esempio vedrei bene una colonna dal basso in alto fatta con:

plate round 2x2

brick 2x2

plate round 2x2

tile 2x2 con stud al centro

una colonna (1x1x5) o un brick 1x1x5

La scala di accesso sembra non finita. Dei cheescake dark red o tan dovrebbero risolvere.

Sul retro avrei evitato quella riga tan che unisce la porta e le finestre. Avrei cercato di dare uniformità tra i due piani, ma capisco che è una deformazione personale, quando non serve esplicitamente il caos cerco di "pulire" e uniformare.

Bellissime le decorazioni SNOT del sottotetto, delle finestre e del primo piano.

Grande Metz!