Jump to content
Giada

Traslocare set LEGO montati

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, scusate l'intrusione nel vs forum ( tra le altre cose bellissimo e complimenti per le vostre stanze di lavoro sono rimasta davvero esterrefatta!!) Sono Giada la mamma di 2 bambini che hanno la passione dei LEGO e ne hanno davvero tanti!! Poichè ci dobbiamo trasferire da Roma a Trieste mi serve da voi esperti una "dritta"🙏. Come posso far  trasportare tutti i LEGO già montati ( alcuni molto grandi) senza che mi si rompono? C'è un modo perticolare per inscatolarli? Io e mio marito in passato abbiamo  fatto un lavoro enorme ...... divisione dei pezzi, rimontaggio di  gran parte dei set  LEGO che erano andati distrutti dopo sessioni di gioco forsennato... e ancora alcuni dobbiamo rimontarli ........non vorremmo ritrovarci a ricostruirli di nuovo tutti🤦‍♀️.

Vi ringrazio della vostra disponibilità e chiedo scusa se ho sbagliato sezione di dove postare questo topic

Grazie🥰😘

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Buonasera Giada,

non so quanto ti possa essere utile, ma ecco la mia esperienza maturata nei due traslochi che ha dovuto affrontare la mia collezione di set techinc.

Per prima cosa smotaggio di tutte le estremità "fragili": antenne, specchietti retrovisori, ecc. Quindi incapsulamento di ogni modello nella pellicola trasparente da imballaggio. Infine, stivaggio "ad incastro" in scatoloni di grandi dimensioni per minimizzare i movimenti relativi (le pellicole tendono ad aderire tra loro amplificando l'effetto blocco unico), in più strati, anche mettendo alcuni modelli di taglio o sotto sopra, per sfruttare tutto il volume disponibile.

Ammetto che i set techinc sono piuttosto "solidi" rispetto agli altri, ma in un doppio passaggio Sicilia - Roma, posso dire di non avere riscontrato danni rilevanti.

Probabilmente un approccio analogo, ma serrando i set uno contro l'altro in un singolo strato, potrebbe aiutarti a limitare i danni.

In bocca al lupo ed a presto,

Fabio

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti