Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 27/02/2017 in Post

1. Aggiornata la definizione dell'omaggio sullo shop: adesso scrivono esplicitamente che la spesa va fatta nella sezione saldi.
    2 points
  2. Trovato questo...
    1 point
  3. mmmhh... dov'è che l'ho scritto?
    1 point
  4. Per gli appassionati dei mezzi da lavoro... è lunga un paio di metri, e sono "bastati" 80.000 brick Opera di Jumpei Mitsui. https://www.youtube.com/watch?v=Qx88OLEtd6M
    1 point
  5. Da alcuni mesi, ho deciso di essere meno presente sui gruppi Facebook dedicati al mondo dei LEGO. Da diversi gruppi mi sono proprio cancellato... da altri sono stato "bannato" solo perché non gradivo essere *obbligatoriamente* iscritto ad un altro gruppo, per seguire quello di mio effettivo interesse... Sarà forse solo una mia impressione, ma ho notato un decadimento generale per quanto riguarda la community Facebook connessa alla nostra passione (sia nei contenuti, sia nei comportamenti/rapporti tra persone). Fatto salve, le (rare) eccezioni, ovviamente... Tra l'altro, molti gruppi sono diventati solo il mezzo per carpire la migliore occasione d'acquisto, per poi rivenderla il giorno dopo ad acerbi ed ancora inesperti AFOL. Non sono mail stato iscritto al gruppo segnalato da @Shintaku ma ricordo che, bene o male, sono stati molti i gruppi che hanno avuto il loro "momento di pazzia" dovuto a spasmi di "potere supremo" dei rispettivi admin. Del resto, la facilità con la quale ci si può iscrivere ad un gruppo Facebook (per non parlare della facilità con la quale lo si può creare...) e l'altrettanta facilità con cui si scrive in generale su Facebook, lasciano molto spazio alla nascita di polemiche o a fenomeni di gare tra chi ha più iscritti (il giochino del celopiùlungo). Insomma, nulla di nuovo sotto il sole...
    1 point
  6. E anche quest'anno... Iscritto!!!
    1 point
  7. Guarda, non voglio smontare il tuo progetto, vedilo come un consiglio da amico. Se hai soldi per aprire una attività, fallo in un campo diverso... Anche perché, come mi dici tu, se non riesci a trovare lavoro (e mi spiace, davvero) con questa eventuale attività dovrai aver un ritorno economico. Ludoteca LEGO? come tipo i Bar in Korea? dove uno prende il Set, ci gioca mentre consuma qualcosa, lo smonta e te lo riconsegna? Siamo in Italia, ti ritorneranno Set senza alcuni pezzi (i più rari e costosi) e magari pure minifig. Deposito Set? Ti accolli la responsabilità di tenere Set anche del valore di 500euro (o più, nel caso di un collezionista)? se succede qualcosa? dovrai rimborsarlo. Quanto puoi chiedere per "stoccare" i Set per TOT tempo? 50cent a Set al mese? Ordini sfuso di gruppo? Idea carina, ma dovrai guadagnarci qualcosa se per te questo diventerà un lavoro, no? quindi il risparmio della spedizione diventerà il tuo eventuale guadagno. Per portar a casa qualcosa dovresti fare molti ordini in settimana di molti pezzi (nell'ordine delle migliaia). Esposizione permanente? Questa forse è l'idea migliore, potresti fare una Miniland in scala "Set LEGO" (e non minifig) a tema City, Castle ecc...mettendo così biglietto all'ingresso. Ecco uno spunto (link sotto), ovvio che non dovrai per forza farla "così", ma se vuoi guadagnarci sugli ingressi devi pensare a una cosa che "attiri". Sappi che anche loro sono partiti da "zero", prima ocn una miniland piccola piccola per poi ingrandirla anno dopo anno. http://www.miniatur-wunderland.com/ Detto questo: pensaci bene... Ripeto: non voglio smontarti, voglio solo esserti di aiuto. :-*
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...