Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/07/2017 in Post

1. Ciao a tutti! Dopo più di 3 anni dal mio primo messaggio, finalmente ho avuto modo di entrare attivamente a far parte della vostra community. Per iniziare, vi morrei mostrare una delle mie ultime MOC, cioè il complesso fiorentino della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Spero vi piaccia!!
    2 points
  2. sdrnet

Un BrickHeadz x ItLUG

Io ho il modello in ldd... ma devo ancora costruirlo e ora sono in Sardegna. Appena torno vedo di fare il possibile!
    2 points
  3. ilcarota

I Promessi Legosi

Le avventure di Legorenzo Tramaglino e Lucia Brickdella,osteggiati dal perfido Don Lepin...
    2 points
  4. In occasione della giornata di visita della fabbrica e della Idea House insieme agli amici di RomaBrick il 19 giugno scorso, ho approfittato del giorno seguente, in attesa dell'areo per Roma alla sera, per varcare nuovamente la soglia del leggendario parco per la seconda volta dopo l'agosto del 1999. Anticipo per chi ha fretta che non ha retto il confronto: sono rimasto deluso. Nell'estate del 1999 non ero ancora rientrato nel mondo LEGO, visitare LEGOLAND era però un sogno che avevo da bambino maturato sulle pagine di Topolino dagli anni '70. Oltre alla meraviglia della Miniland fui molto attratto dalla esperienza immersiva e proprio grazie ad essa uscii definitivamente dalla dark age L'estensione del parco di allora era decisamente più contenuta ma, lasciatemelo dire, la qualità ne guadagnava molto. Confrontando le foto https://flic.kr/s/aHskYqNxR9, la miniland non è sostanzialmente cambiata (ovviamente le sculture e gli edifici saranno stati sostituiti nel corso degli anni), si è aggiunto il diorama Star Wars, quello delle Friends e area Ninjago; la gestione Merlin ha puntato molto sulle attività che sono notevolmente incrementate, d'altro canto è quasi totalmente SPARITA la tangibilità diretta del LEGO e la stessa Miniland mi è sembrata in secondo piano e non il fulcro del parco. Nel 99 si trovavano vasche con pezzi sfusi (perlopiù Duplo) ovunque per il parco si potevano incontrare questi "robot" ma la cosa che più mi entusiasmò e che mi è molto dispiaciuto non trovare nel 2017 fu l'area di costruzione Technic, dove si poteva montare un semplicissimo set (non in catalogo) con motore e luci: grazie a questa banale iniziativa è riaffiorata in me tutta la passione che avevo da bambino nell'interagire con i mattoncini e che si era sopita con l'età adulta. Quando tornai a Roma rispolverai i miei set e cercai su internet altri AFoL, il resto lo sapete L'ultima volta ho girato il parco in lungo e in largo cercando questo tipo di attività o similare, neanche l'ombra: è altamente probabile che se avessi visitato un parco del genere nel 99 non credo sarei tornato a casa con lo stesso fervore ed entusiasmo
    1 point
  5. Regolamento In questa sezione è possibile pubblicare liberamente le proprie costruzioni originali (MOC) o set modificati (MOD). Per farlo è necessario seguire questa breve linea guida: 1 topic per MOC o MOD Inserire come titolo del topic il nome dell'opera costruita. Nessun commento o altro. Inserire obbligatoriamente il tag moc o mod. Inserire una breve descrizione dell'opera. Inserire almeno una foto dell'opera. Ovviamente siete caldamente invitati a scrivere una descrizione più approfondita, raccontando un po' la genesi della costruzione magari inserendo foto della progettazione, della lavorazione, ecc. Novità: Le Sezioni Personali A partire da oggi tutti i soci che avranno presentato almeno 10 MOC riceveranno una propria sezione personale dove raccogliere tutte le proprie opere (operazione in corso). Regolamento in continuo aggiornamento
    1 point
  6. Valter1966

Torneo di Sumo Robotico

Sumo Robotico: orari e robots iscritti Domenica 30 Luglio: 10:00 - 11:00 - Prove Libere 11:00 - 12:30 - Incontri di qualificazione 15:00 - 16:00 - Finali 17:00 - 17:15 - Premiazioni Ad oggi iscritti 13 robots: - Pluto (L.C.) - Goldrake (M.C.) - Condor 2.0 (S.T.) - The Yellow (L.D) - MD66 (M.D.) - L'Orange II (A.D.) - Seeker 2.0 (Ma.M) - XL4 (Mi.M) - ULTIMO (L.C) - B3STiOne (S.B.) - Devastator (G.L) - Ziky (I.P) - Shudo (S.P.) Il divertimento è assicurato, vi aspettiamo numerosi
    1 point
  7. Buongiorno a tutti mi chiamo Niccolò, ho 29 anni e vivo nella provincia di Venezia. La mia passione LEGO è nata a metà anni ’90 quando ricevetti per regalo diversi set Castle con cui giocai per diversi anni, per poi passare ai set di Harry Potter. Con il crescere ed il passare del tempo la fiamma si è affievolita per dar spazio ad altre priorità. Uno dei maggiori fattori che ha riacceso in me il mattonino luminoso della passione è stata la visita della mostra LEGO durante il Lucca comics. Da quel momento ho cominciato a riaggiornarmi sulle novità degli anni “persi” tornando così al passo, grazie anche a questo forum che visito spesso, a cui ho deciso solo ora d'iscrivermi domandando l'ammissione all'associazione. Questo mi ha portato a recuperare nuovi set (adoro il Winter Village). A presto Niccolò
    1 point
  8. Ottimo lavoro... Presto la vedremo realizzata ed esposta... chissà dove?
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...