Jump to content

ilcarota

Socio ItLUG
  • Posts

    113
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by ilcarota

  1. ilcarota

    Sushi

    ho passato gli scorsi mesi in una sorta di crisi creativa fotografica, e ho cercato di esplorare nuove possibilità con i nostri amati mattoncini... fra le altre cose è uscita questa piccola serie dedicata al cibo. Le tecniche costruttive in sè non sono nulla di nuovo o speciale, ma volevo comunque rappresentare una fusione fra il mondo reale e i mattoncini, ispirandomi agli scatti di food photography. spero vi piacciano, magari nei prossimi giorni posterò altri piatti!
  2. Un augurio a tutti quanti per un sereno 2021!
  3. grazie a voi per l'opportunità che ci avete dato! mi sono accorto di essere in crisi d'astinenza da eventi....
  4. MAGLIETTA ESCLUSIVA DELL'EVENTO...SIAMO AL TOP!
  5. al top come al solito, caro collega fotografo!
  6. Geisha «Al tempio c'è una poesia intitolata La Mancanza, incisa nella pietra... Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere La Mancanza, soltanto avvertirla.» Numero di pezzi / Number of parts 80 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  7. Ma che bel castello... ...marcondirondirondello Ma che bel castè marcondirondirondà Del mondo è il più bello marcondirondirondello Del mondo è il più bello marcondirondirondà. Numero di pezzi / Number of parts 156 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  8. Ma è una uscita paesaggistica, tu non ne fai o sbaglio?
  9. grazie a tutti per questo splendido evento, e un particolare ringraziamento all'organizzazione come al solito impeccabile! Lecco è e resterà per sempre nel mio cuore. mi ha fatto piacere incontrare vecchi e nuovi amici! @sdrnet prima o poi riusciremo ad organizzare questa benedetta uscita fotografica @MastroMarco @Canio è stato un piacere conoscervi!
  10. grazie Gianluca per tutto! spero che tu abbia apprezzato i saluti che ti abbiamo mandato oggi da Lecco ...
  11. ti rinnovo per l'ennesima volta i complimenti per gli splendidi lavori che hai creato anche quest'anno, e ti faccio un augurio di pronta guarigione!
  12. se solo non avessi scelto quel bellissimo sfondo rosso..sono stato troppo trascinato dai colori sociali di Toscana Bricks
  13. Ne possiamo parlare sabato da te? Ho bisogno di consigli su come mettere gli spazi
  14. aggiorno con le nuove informazioni che misono state date dall'associazione Como in treno: la location è cambiata, non sarà più il palazzo del fascio(è la caserma della guardia di finanza, per accedere i visitatori avrebbero dovuto presentare i documenti, ed inoltre i finanzieri avevano capito che fosse una mostra "statica"). saremo ospitati al liceo Gallio. La mostra si terrà solo nei giorni 22 e 23 dicembre, contrariamente a quanto mi avevano proposto all'inizio. Avremo a disposizione 3 aule(7x7 metri) per le quali mi hanno dato una possibile disposizione dei tavoli, posso quindi iniziare a stabilire gli spazi in base a quello che mi avete comunicato. A breve posterò una bozza di layout.
  15. ciao a tutti, scusate l'assenza di risposte ma ne attendevo anche io... ho delle informazioni più precise: l'evento sarà il 16 dicembre (sabato 15 devono smontare l'esposizione dei trenini, quindi la sala ce la possono dare da domenica) e il 22/23. in settimana sarà presidiata dalla loro associazione. avremo a disposizione indicativamente 20 tavoli 70x200, con una disposizione da definire ancora nei particolari ma che ricalcherà quello della scorsa mostra. possiamo dedicare una parte a un diorama con treni, e il resto con altre vostre creazioni. a breve posterò un layout.
  16. presente con foto sul palco(lo so sono una primadonna)
  17. Nei giorni scorsi siamo stati contattati da uno dei responsabili dell'associazione Como in treno, con la quale avevamo organizzato un evento a Como nel 2015: evento città dei balocchi. Ci hanno proposto di ripetere la stessa esperienza anche quest'anno, presso una sede altrettanto prestigiosa: la Ex Casa del Fascio, situata in zona centrale. Le date per l'evento saranno indicativamente quelle dei weekend del 15/16 dicembre, e del 22/23. vorrebbero anche un'apertura infrasettimanale(in questo caso la mostra sarà presidiata dai loro associati) . credo che come per la precedente edizione il tema verterà sui treni(c'era un diorama comunitario e altre opere a tema) ma che ci ci sia spazio anche per altro. Scrivo qui su indicazione del consiglio per cominciare a raccogliere delle adesioni, lo spazio che ci assegneranno è ancora da definire, ma dovremmo saperlo entro poche settimane. Accorrete numerosi!
  18. approfitto anche io per ringraziare tutti per la bellissima esperienza: ogni anno si rinnova la magia! un ringraziamento a Marco @chmar a tutta la sua famiglia, a tutti gli organizzatori e volontari per l'impegno profuso in questi giorni intensissimi. è stato come al solito un piacere ritrovare vecchi e nuovi amici, con cui scamb iare quattro chiacchiere. come ha detto @The APhOL è stato davvero bello vedere le persone fermarsi, chiedere, rimanere entusiaste delle nostre creazioni...è una bellissima sensazione che non mi stanco mai di provare, tanti che si ricordavano di me per l'esposizioni degli scorsi anni... Devo fare un ringraziamento particolare a Fabio Maiorana, @Fabbbbbricks : il tuo aiuto è stato davvero prezioso per la buona riuscita del mioo progetto di quest'anno! Grazie a tutti e un arrivederci alla prossima!
  19. E se ti accompagna a Skaercoso, che non so neanche come si scrive?
  20. io da questo punto di vista sono fortunatissimo... vero @Betty
  21. ho controllato compulsivamente i volantini, ma non ho visto nulla a riguardo. nella settimana del 9-15 luglio, c'erano le offerte per il fai da te e mi sarei aspettato di trovarli lì, ma in realtà non c'erano(mi pare fossero indicati altri articoli che uscivano insieme alle cassettiere). in quello di questa settimana invece non c'è nulla che riguarda il fai date... può essere che quest'anno non le mettano in vendita?
  22. Dante e Virgilio il sommo poeta in compagnia di Virgilio, che lo accompagnerà per buona parte del lungo viaggio che lo porterà alla redenzione. Siamo nella primavera del 1300 e Dante si smarrisce nella selva oscura dove incontra un'ombra: "Non omo,omo già fui! e li parenti miei furon lombardi, mantoani per patrïa ambedui." così si presenta Virgilio a un Dante impaurito.... Numero di pezzi circa 150 Foto frontale Foto di tre quarti Foto del retro
×
×
  • Create New...